Turchia Incantata

Turchia Incantata
DATE DI PARTENZA 2020
partenze non previste per l'estate/autunno 2020


1° giorno (lunedì): Italia/Bodrum (Kusadasi)
Partenza individuale dall’Italia per Bodrum. Arrivo e trasferimento organizzato a Kusadasi (a circa 235 km) all’hotel Marina, cena e pernottamento (per arrivi in albergo dopo le 22:00 verrà servita una cena fredda in camera).

2° giorno (martedì): Kusadasi/Istanbul (535 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita di Efeso con il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Proseguimento per Bursa e visita della Grande Moschea. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul. Arrivo e sistemazione all’hotel Gunes, cena e pernottamento.

3° giorno (mercoledì): Istanbul
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Visita del centro storico della città con la Moschea di Solimano ed il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina ed il Palazzo di Topkapi (la sezione harem è esclusa). Facoltativa: nel pomeriggio crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città.

4° giorno (giovedì): Istanbul/Ankara/Cappadocia (720 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia, Ankara passando dal ponte Euroasia. Arrivo e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta al Lago Salato ed infine arrivo in Cappadocia. Sistemazione all’hotel Altinoz, cena e pernottamento.

5° giorno (venerdì): Cappadocia
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa spettacolare regione. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue Chiese rupestri; la valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; la valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sotterranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita a dei laboratori artigianali per la produzione e lavorazione di oro, argento, pietre dure e i famosissimi tappeti. Facoltativa: la sera dopo cena possibilità di partecipare allo spettacolo dei “dervisci danzanti” o alla serata turca con lo spettacolo di gruppi folkloristici e delle danzatrici del ventre.

6° giorno (sabato): Cappadocia/Konya/Pamukkale (680 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Konya e sosta al Caravanserraglio di Sultanhani del XIII sec., oggi divenuto museo. Arrivo a Konya, città legata al fondatore dei Dervisci, Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Visita della sua Tomba e Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Pamukkale. Arrivo e sistemazione all’hotel Hierapark, cena e pernottamento.

7° giorno (domenica): Pamukkale/Bodrum (275 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita dell’antica città romana di Hierapolis, che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III sec. Visita di Pamukkale, che vi accoglierà con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in ristorante. Partenza per Bodrum. Arrivo e sistemazione all’hotel Goddess of Bodrum, cena e pernottamento.

8° giorno (lunedì): Bodrum/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi. Nota bene: tutte le escursioni facoltative sono prenotabili esclusivamente in loco e da pagare direttamente alla guida. Sono inoltre soggette a riconferma causa disponibilità e/o condizioni meteorologiche.
Quote individuali da Milano, Bergamo*, Verona e Roma
partenze doppia/tripla suppl. singola
25/05 e 28/09
01/06-08/06
15/06-06/07
13/07-27/07
03/08 e 24/08
10/08-17/08
31/08-07/09
14/09-21/09
549
589
649
689
749
889
649
589
80
100
120
160
180
200
120
100

*partenze da Bergamo dal 27/07 al 24/08

Riduzione 3° letto bambino 2/12 anni: € 100.

Tasse aeroportuali: da comunicare alla prenotazione.

Supplemento obbligatorio (da pagare in loco): pacchetto ingressi € 80.