Chi siamo

COCKTAIL TOUR OPERATOR, specialista in viaggi in Europa, nasce nel 1991 con già alle spalle una decennale esperienza nelle destinazioni Irlanda e Gran Bretagna, che ne rappresentano i primi prodotti della programmazione, sviluppata inizialmente intorno al prodotto charter su queste destinazioni, arrivando con gli anni ad offrire una specializzazione e un’ampia scelta di proposte su entrambe le mete.

Grazie al sodalizio risalente al 1999 con Go fly, ora Easyjet, una delle prime compagnie Low Cost – COCKTAIL è’ stato l’unico tour operator italiano autorizzato a proporre pacchetti per Londra nell’ottica di offrire un prodotto innovativo ed altamente competitivo. Questo tipo di prodotto si è con gli anni evoluto e attualmente sono numerose le città europee proposte con la soluzione volo + hotel sia con compagnie di linea tradizionali che low cost in particolare in concomitanza di ponti e festività.

Oltre a questi prodotti, il ventaglio delle proposte COCKTAIL si è arricchito nel tempo con altre destinazioni europee quali Spagna, Portogallo, Turchia, Islanda e Scandinavia per le quali vengono pubblicati cataloghi dedicati.

L’attività’ di COCKTAIL è caratterizzata da una profonda conoscenza delle destinazioni tale da permettere la creazione di pacchetti ‘su misura’ costruiti sulla base delle singole e personali esigenze di vacanza. Con la stessa filosofia vengono realizzati i cataloghi monografici attraverso un’impostazione ‘a mosaico’ che permette al viaggiatore di combinare, per la pianificazione dell’itinerario, tutti i servizi utili a creare il suo viaggio individuale.

Negli anni COCKTAIL ha anche sviluppato una vera e propria specializzazione nella proposta di tour in pullman, con itinerari accuratamente studiati, ideati per chi desidera viaggiare in compagnia, senza preoccupazioni e con il supporto dell’accompagnatore / guida parlante italiano.

Nel catalogo VIAGGI GUIDATI sono contemplati un’ampia selezione di tour dove, tra le mete oramai collaudate in Europa e Mediterraneo, trovano spazio anche proposte di tour in Georgia, Azerbaigian, Uzbekistan, Iran. Nuova meta del 2017 anche l’Italia con soluzioni di viaggio per la Costiera Amalfitana, Sicilia e Puglia.

Con la stessa cura ed attenzione, la divisione gruppi di Cocktail elabora e organizza itinerari ad hoc per un minimo di 15 persone.