Assicurazioni

Cocktail T.O. in collaborazione con il broker Borghini e Cossa e la Compagnia Nobis Assicurazioni ha predisposto le seguenti coperture assicurative a favore dei propri Clienti.

- Polizza FILODIRETTO TRAVEL N° 6003000677/L
Assicura tutti i passeggeri per l’Assistenza alla persona, il Rimborso Spese Mediche, il Bagaglio e include la copertura VacanzExtra per garantire a tutti i propri passeggeri la massima tutela della persona e del valore vacanza in conseguenza dei rischi connessi al Covid-19.

SPESE MEDICHE
Nel limite dei massimali per Assicurato pari ad € 30.000,00 in Europa e nel Mondo e ad € 10.000,00 in Italia. Verranno rimborsate le spese mediche accertate e documentate sostenute dall’Assicurato, durante il viaggio, per cure o interventi urgenti, non procrastinabili e imprevedibili, manifestatesi durante il periodo di validità della garanzia. In caso di ricovero ospedaliero o in caso di day Hospital a seguito di infortunio o malattia indennizzabile a termini di polizza la Centrale Operativa, su richiesta dell’Assicurato, provvederà al pagamento diretto delle spese mediche. Nei casi in cui l’Impresa non possa effettuare il pagamento diretto, le spese saranno rimborsate a termini di polizza sempreché autorizzate dalla Centrale Operativa contattata preventivamente La garanzia è operativa anche in caso di infezione da Covid-19 durante il viaggio.

ASSISTENZA ALLA PERSONA
L’Impresa si obbliga entro i limiti convenuti in polizza, a mettere ad immediata disposizione dell’Assicurato, mediante l’utilizzazione di personale ed attrezzature della Centrale Operativa, la prestazione assicurata nel caso in cui l’Assicurato venga a trovarsi in difficoltà a seguito del verificarsi di un evento fortuito e imprevedibile al momento della sottoscrizione della polizza. L’aiuto potrà consistere in prestazioni in denaro od in natura.
- Consulenza medica telefonica
- Invio di un medico in Italia in casi di urgenza
- Invio di un pediatra in caso di urgenza
- Consulto psicologico in caso di infezione da Covid-19
- Second Opinion in caso di infezione da Covid-19
- Informazioni numero di emergenza in caso di infezione da Covid-19
- Segnalazione di un medico all’estero
- Monitoraggio del ricovero ospedaliero
- Trasporto sanitario organizzato
- Rientro dei familiari o del compagno di viaggio
- Trasporto della salma
- Viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione fino ad € 100,00 al giorno
- Assistenza ai minori
- Presa in carico dei costi di trasferimento del familiare o del Compagno di viaggio
- Rientro del viaggiatore convalescente
- Prolungamento del soggiorno entro il limite di € 100,00 al giorno
- Invio urgente di medicinali all’estero
- Interprete a disposizione all’estero fino a € 1.000,00
- Anticipo spese di prima necessita fino all’importo di € 8.000,00
- Rientro anticipato
- Spese telefoniche/telegrafiche fino a concorrenza di € 100,00
- Trasmissione messaggi urgenti
- Spese di soccorso ricerca e di recupero fino ad un importo di € 1.500,00 per persona
- Anticipo cauzione penale all’estero fino ad un importo di € 25.000,00
- Blocco e sostituzione delle carte di credito
- Attivazione servizio streaming video e quotidiani online in caso di ricovero ospedaliero.

La prestazioni sono operative anche in caso di infezione da Covid-19 durante il viaggio.

BAGAGLIO
L’ Impresa garantisce entro i massimali pari ad € 500,00 in Italia e in Europa e ad € 1.000,00 nel Mondo, il bagaglio dell’Assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie, e mancata riconsegna da parte del vettore.

COPERTURA VACANZEXTRA INCLUSA NELLA POLIZZA FILO DIRETTO TRAVEL
Un completo pacchetto assicurativo per garantire a tutti i propri passeggeri la massima tutela della persona e del valore vacanza in conseguenza dei rischi connessi al Covid-19. Sono previste tre garanzie, cha valgono durante lo svolgimento del viaggio:

1) DIARIA DA RICOVERO A SEGUITO DI INFEZIONE DA COVID-19
La copertura offerta dal presente capitolo è valida a seguito di infezione da Covid-19 dell’Assicurato diagnosticata durante lo svolgimento del viaggio a condizione che l’infezione comporti un conseguente ricovero. A norma e nei termini delle Condizioni di Assicurazione, l’Impresa accorda una indennità forfettaria per ogni giorno di ricovero presso un Istituto di cura disposto quale conseguenza diretta ed esclusiva del contagio da Covid-19 (c.d. Coronavirus) patito dall’Assicurato, indipendentemente dalle spese sostenute, nella misura della prestazione di seguito indicata. L’Impresa, qualora il ricovero dell’Assicurato si protragga per un numero di giorni superiore a 5, riconosce per ogni successivo giorno di degenza (i.e. a partire dal sesto giorno di ricovero) un importo pari a € 100,00 (cento/00) per un numero massimo di giorni pari a 10. In conseguenza di quanto sopra, dunque, la somma massima esigibile da ciascun Assicurato nel corso della validità della polizza non potrà superare l’importo di € 1.000,00 (mille/00).

2) INDENNITÀ DA CONVALESCENZA A SEGUITO DI INFEZIONE DA COVID-19
La copertura offerta dal seguente Capitolo è valida a seguito di infezione da Covid-19 diagnosticata durante lo svolgimento del viaggio a condizione che l’infezione comporti un conseguente ricovero in un reparto di terapia intensiva. L’Impresa riconosce all’Assicurato una indennità da convalescenza fissa e predeterminata pari a € 1.500,00 al momento della dimissione dell’Assicurato stesso dall’Istituto di cura ove era stato ricoverato a seguito dell’infezione da Covid-19. La presente prestazione opererà unicamente qualora l’Assicurato, nel corso della predetta degenza, sia stato ricoverato in un reparto di terapia intensiva, così come risultante dalla cartella clinica che dovrà essere prodotta in forma integrale al momento della denuncia del sinistro.

3) MAGGIORI SPESE E INTERRUZIONE SOGGIORNO IN CASO DI FERMO O QUARANTENA OGGETTO DELL’ASSICURAZIONE
Qualora a seguito di un provvedimento di fermo dell’Assicurato disposto dalle Autorità competenti per motivi sanitari (o per motivi amministrativi conseguenti a motivi sanitari, per es. inerenti i diritti formali di ingresso o transito), inclusa l’eventuale quarantena, l’Assicurato sia impossibilitato a usufruire, in tutto o in parte, dei servizi relativi al viaggio prenotato, l’Impresa rimborsa all’Assicurato quanto segue: in caso di fermo/quarantena trascorso in una delle strutture di soggiorno originariamente prenotate, le spese per servizi fruiti forzatamente ed eventuale prolungamento del soggiorno fino ad un massimo di € 2.000,00 per Assicurato;
- qualora non sia possibile trascorrere il fermo/quarantena in una delle strutture di soggiorno prenotate, le eventuali spese alberghiere/di soggiorno a carico dell’Assicurato entro il limite di € 100,00 al giorno per un massimo di 14 giorni;
- le penali addebitate per i servizi a terra prenotati e non usufruiti entro il limite € 2.000,00 per Assicurato; le spese per modificare (o comprarne di nuovi nel caso non fosse possibile modificarli) i biglietti di trasporto originariamente acquistati al fine di proseguire il viaggio e/o far ritorno alla propria residenza, fino al massimo di € 2.000,00 per Assicurato ed al netto di eventuali rimborsi ricevuti dal vettore; un indennizzo di € 100,00 al giorno per un massimo di 5 giorni a titolo di compensazione per i disagi subiti.

Consulta e scarica il PDF per tutte le condizioni integrali:
Condizioni di assicurazione Filodiretto Travel nr. 6003000677/L


- Polizza  ANNULLAMENTO VIAGGIO ALL RISKS FACOLTATIVA  N°6003000663/X
Per sottoscrivere la polizza Annullamento Viaggio, il cliente dovrà, all’atto della prenotazione e dopo aver visionato le Condizioni di Assicurazione sul sito www.cocktailviaggi.it, farne richiesta all’Agenzia di viaggi e corrispondere il relativo premio. Premio comprensivo di imposte di assicurazione: 4,20% del costo del viaggio (esclusi i costi di gestione pratica, le fee di Agenzia ed eventuali visti) con il massimo di € 200,00 per persona.

OGGETTO DELL’ASSICURAZIONE
L’Impresa indennizzerà, in base alle condizioni della polizza, l’Assicurato ed un solo compagno di viaggio purché assicurato ed iscritto allo stesso viaggio, il corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici, determinato ai sensi delle Condizioni Generali di contratto, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da:
• qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e di gravità tale da impedire all’Assicurato la possibilità ad intraprendere il viaggio o
• dalla oggettiva e indifferibile necessità di prestare assistenza ai suoi familiari malati o infortunati. In caso di sinistro che coinvolga più Assicurati iscritti allo stesso viaggio, l’Impresa rimborserà tutti i familiari aventi diritto e uno solo dei compagni di viaggio alla condizione che anch’essi siano assicurati. Si intende incluso in garanzia l’impossibilità di intraprendere il viaggio a seguito di conclamata infezione da Covid 19 dell’Assicurato o dei suoi familiari. Si intendono incluse in garanzia anche le cancellazioni da parte degli Assicurati dovute ad atti terroristici avvenuti successivamente alla sottoscrizione del contratto di assicurazione e nei 30 giorni che precedono la data di partenza del viaggio, a condizione che tali atti avvengano comunque nel raggio di 100 km dal luogo dove era previsto il soggiorno risultante dalla prenotazione del viaggio assicurato o dall’Aeroporto di destinazione unicamente in caso di acquisto del solo biglietto aereo (c.d. formula “Solo Volo”).

MASSIMALE, SCOPERTO, FRANCHIGIE
L’assicurazione è prestata entro il massimale per Assicurato fino al costo totale del viaggio pari ad € 8.000,00 (esclusi i costi di gestione pratica, le fees di agenzia e i visti). Gli indennizzi avverranno previa deduzione di uno scoperto a carico dell’Assicurato pari al 15% oppure del 30% da calcolarsi sul corrispettivo di recesso (penale) applicato, a seconda della disponibilità del cliente ad accettare o meno un eventuale visita del medico fiduciario dell’Impresa (vedere apposito articolo delle Condizioni di Assicurazione integrali). Tale scoperto non potrà essere inferiore ad € 50,00 per Assicurato. Lo scoperto e la franchigia non verranno applicati nei casi di Decesso o ricovero ospedaliero o Infezione da Covid-19 dell’Assicurato.

VALIDITÀ DECORRENZA E DURATA DELLE GARANZIE
La garanzia “ANNULLAMENTO VIAGGIO” inizia dal giorno di sottoscrizione della polizza e termina il giorno della partenza all’ingresso della stazione (aeroportuale, marittima ferroviaria dove ha inizio il viaggio) o nei casi di viaggi in auto nella località di destinazione. L’adesione alla presente polizza deve avvenire esclusivamente al momento della prenotazione (conferma dei servizi turistici acquistati) del viaggio.

Consulta e scarica il PDF per tutte le condizioni integrali:
Condizioni di Assicurazione ANNULLAMENTO FACOLTATIVA ALL RISKS nr : 6003000663/X

COSA FARE IN CASO DI SINISTRO ASSISTENZA ALLA PERSONA
In caso di sinistro contattare IMMEDIATAMENTE la Centrale Operativa dell’Impresa che è in funzione 24/24 e 365/anno teledonando al seguente numero: 800 894 123 dall’Italia +39 039 9890702 dall’Estero Tutti gli altri sinistri devono essere denunciati attraverso una delle seguenti modalità:
• via internet (sul sito www.nobis.it sezione “Denuncia On-Line”) seguendo le relative istruzioni.
• via posta inviando la corrispondenza e relativa documentazione al seguente indirizzo:
Nobis Compagnia di Assicurazioni Ufficio Sinistri
Viale G. Colleoni, 21 – Centro Direzionale Colleoni
20864 Agrate Brianza (MB)