Europa dell'Est

Polonia, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Romania, Bulgaria

CATALOGO IN AGGIORNAMENTO

GENNAIO 2020 - MARZO 2021
DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Per i cittadini italiani, in visita per motivi di turismo, è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio, integra ed in corso di validità che abbia una scadenza di almeno 3 mesi dalla data di rientro in Italia. Si segnalano casi di taluni disagi (fino al respingimento in frontiera) per i possessori di carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal comune di appartenenza e/o di carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita: ai possessori di tali documenti consigliamo di rifare la carta d’identità o utilizzare il passaporto con una validità residua di almeno 3 mesi. Anche i minori italiani dovranno essere muniti di documento personale valido per l’espatrio (passaporto individuale o carta d’identità). Per le norme relative all’espatrio dei minori comunque si rimanda espressamente a quanto indicato nel sito della Polizia di Stato. I cittadini stranieri sono invece invitati a reperire le corrispondenti informazioni attraverso le  loro rappresentanze diplomatiche e a verificarne, prima della partenza, l’aggiornamento presso le competenti autorità. Si invitano i turisti comunque ad assumere le informazioni relative alla documentazione necessaria per l’espatrio prima di prenotare (vedasi art. 13 delle Condizioni Generali di Contratto) e a verificarne, prima della partenza, l’aggiornamento presso le competenti autorità, o consultando il sito www.viaggiaresicuri.it.

ORA LOCALE
In Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Austria è uguale a quella dell’Italia. In Romania e Bulgaria è un’ora in più rispetto all’Italia.

VALUTA E CAMBIO
La moneta ufficiale della Romania è il leu, della Bulgaria il Lev bulgaro, della Polonia lo Zloty, dell’Ungheria il Fiorino Ungherese, della Repubblica ceca la Corona ceca.
Tour in pullman estate 2020
Tour in pullman estate 2020

Assicurazioni

Condizioni generali