Capitali Iberiche

Capitali Iberiche
1° giorno: Madrid
Arrivo individuale in aeroporto a Madrid. Trasferimento organizzato in hotel e pernottamento.

2° giorno: Madrid
Prima colazione e pernottamento in albergo. In mattinata visita panoramica della città di Madrid
partendo dalle sue vie principali, le fontane Cibeles e Neptuno, la famosa Plaza Mayor (la piazza principale), la città vecchia, l’interno del Museo del Prado, che conserva probabilmente la migliore collezione di pittori del mondo classico ed infine il Palazzo Reale (con guida bilingue spagnolo/inglese, su richiesta in italiano). Pomeriggio a disposizione. Per cena (libera) vi consigliamo di provare la famosa “Tapas” in un ristorantino tipico.

3° giorno: Madrid / Toledo / Madrid
Prima colazione e pernottamento in albergo. Escursione di intera giornata nella vicina Toledo che è stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII sec. Durante questo periodo di massimo splendore
le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande
centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il percorso storico che questa città ha avuto. La sua bellissima Cattedrale, la Chiesa di San Tomè che ospita un capolavoro del pittore El Greco e la Sinagoga (con guida bilingue spagnolo/inglese, su richiesta in italiano). Al termine rientro in treno a Madrid.

4° giorno: Madrid / Valencia
Prima colazione in albergo. Partenza con il treno ad alta velocità (Alaris) per Valencia (arrivo in circa 3 ore
e mezza). Situata su un terreno fertile, addolcito da un mite clima mediterraneo, ricco di frutteti (la produzione di arance sono famose in tutto il mondo) e pieno di splendidi giardini pubblici. Vi consigliamo di visitare la sua Cattedrale Gotica con il campanile chiamato “Micalet” che è il simbolo della città. La Lonja ed il vecchio mercato sono anche molto particolari e meritano di essere visitati. Non può mancare una visita alla parte superiore del progetto della nuova architettura a Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Scienze e delle Arti). Pernottamento in hotel.

5° giorno: Valencia / Barcellona
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata ad una passeggiata a piedi per il centro di Valencia per
visite individuali o per comprare qualche souvenir. Nel primo pomeriggio partenza con il treno ad alta velocità (Euromed) per Barcellona (arrivo in circa 3 ore). Arrivo e sistemazione in hotel. Per la cena (libera) non potete non assaggiare la famosa “paella” in uno dei tanti ristorantini sulla Ramblas o vista porto. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Barcellona
Prima colazione e pernottamento in albergo. La mattina visita a piedi della città con il quartiere gotico, costruito tra il XII ed il XVI sec. e l’interno della Cattedrale. Visita dell’Ensanche, il quartiere costruito nel XIX sec. dove si trova la Sagrada Familia, il simbolo della città e delle costruzioni moderniste (con guida bilingue spagnolo/inglese, su richiesta in italiano). Pomeriggio a disposizione.

7° giorno: Barcellona
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto. Fine dei servizi.
Quote individuali solo tour
hotel 3* sup doppia singola*
01/04-30/06 
01/07-31/08 
01/09-31/10
1.160
990
1.160
1.600
1.280
1.600
hotel 4* sup doppia singola*
01/04-30/06 
01/07-31/08 
01/09-31/10
1.380
1.030
1.380
1.920
1.440
1.920

* 3ª persona in camera singola.

Riduzione 3° letto adulto/bambino: su richiesta.

Le quote comprendono: • trasferimento organizzato da/per l’aeroporto a Madrid • sistemazione per 6 notti in hotel della categoria prescelta • trattamento di pernottamento e prima colazione • biglietto di II classe treno ad alta Velocità per le tratte Madrid/Valencia e Valencia/Barcellona • visite ed escursioni come indicato in programma con guida bilingue spagnolo/inglese.

Le quote non comprendono: • passaggio aereo per la Spagna • eventuali tasse di soggiorno (da pagare
direttamente in hotel) • ingressi • quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.

Quote volo su richiesta.
N.B.: quote minime soggette a possibili variazioni.