Andalusia Classica

Andalusia Classica
Partenze giornaliere dal 01/04/24 al 31/10/24 

GIORNO 1 : MALAGA

Arrivo individuale a Malaga. Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 2 : MALAGA – GRANADA ( 136 Km)
Prima colazione in albergo.  Mattinata dedicata alla visita della città e la sua fortezza (Alcazaba), tra il porto e le montagne. Dopo pranzo partenza per Granada, ai piedi delle montagne della Sierra Nevada, famosa per i grandiosi esempi di architettura medievale che risalgono al periodo della dominazione araba. Sistemazione in hotel e pernottamento

GIORNO 3 : GRANADA
Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino suggeriamo di visitare l’intera città e “La Alhambra”, il miglior esempio elle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruito nel XIV secolo. Si potranno vedere i numerosi ingressi, i cortili detti “patios” di un impressionante bellezza e i meravigliosi giardini di Generalife con le sue fontane. Nel pomeriggio potete visitare la Cappella Reale e la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento.

GIORNO 4 : GRANADA – CORDOBA – SIVIGLIA ( 343 Km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Cordoba. Importante in età romana, ma soprattutto durante il periodo musulmano quando divenne la capitale del califfato e la cittadina più popolata del mondo. Al mattino consigliamo di visitare la Moschea considerata una delle più belle in tutto il mondo. Suggeriamo di passeggiare intorno al quartiere ebraico con le sue stradine strette e i numerosi cortili chiamati “patios” e alcune sinagoghe perfettamente conservate. Proseguimento per Siviglia. Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 5: SIVIGLIA
Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino vi consigliamo di visitare l’interno della Cattedrale gotica, la più grande in Spagna e la terza nel mondo, con la torre Giralda. A seguire una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un dedalo di vicoli colorati, piccole piazze e la tranquillità di un giardino che invita al riposo. Nel pomeriggio visita dei deliziosi giardini di Maria Luisa con la monumentale Plaza de Espana.

GIORNO 6 : SIVIGLIA – JEREZ DE LA FRONTERA – RONDA – TORREMOLINOS (310 Km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Torremolinos. Consigliamo una sosta a Jerez de la Frontera, in una cantina per la degustazione del miglior vino spagnolo: lo Sherry. Proseguimento lungo la strada chiamata “Via dei villaggi bianchi”.  Questa zona montuosa è stata, durante la guerra, terra di confine tra i regni cristiani e musulmani per più di 3 secoli. Arrivo a Ronda che appare con il suo castello sulla collina e ai suoi piedi le brillanti case bianche con stradine strette a labirinto. Un’impressionante gola di oltre 100 mt. chiamata “El Tajo” divide in due la città. Non può mancare una visita all’arena, costruita nel 1784 totalmente in pietra, una delle più belle e antiche di Spagna. Arrivo a Torremolinos, sistemazione in hotel e pernottamento in hotel

GIORNO 7 : TORREMOLINOS
Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata a disposizione per visitare i dintorni o per godersi una giornata di relax.

GIORNO 8 : TORREMOLINOS
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi
 
 
Quote individuali solo tour
Hotel 3* Doppia Singola
01/04-31/10 620 1.170
Hotel 4* Doppia Singola
01/04-31/10 820 1.510

Riduzione 3° letto adulto e bambino 2/12 anni: su richiesta

Le quote comprendono: • sistemazione per 7 notti in hotel della categoria prescelta • trattamento di pernottamento e prima colazione • tasse locali.

Le quote non comprendono: • passaggio aereo per Malaga • noleggio auto • eventuali tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel) • quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.

Quote volo su richiesta.
Dall’01/11/24: Quote su richiesta.
N.B.: Quote minime soggette a possibili variazioni.