Scozia Isole e Castelli

Scozia Isole e Castelli
DATE DI PARTENZA
Giugno 17 | 24
Luglio 1 | 8 | 15 | 22 | 29
Agosto *5 | 12 | 19
partenze garantite con minimo 12 persone.

1° giorno (sabato): Italia/Glasgow
Partenza individuale dall’Italia con i nostri voli. Arrivo all’aeroporto di Glasgow e trasferimento organizzato all’hotel Jurys Inn 4* situato in centro città. Cena libera e pernottamento in albergo.

2° giorno (domenica): Glasgow/Bute/Inveraray/Fort William (Oban) (250 km + traghetto)
Prima colazione in albergo e partenza per una breve panoramica della città di Glasgow per poi proseguire per Wymess dove ci si imbarca sul traghetto che in 35 minuti conduce sull’isola di Bute, un vero gioiello con piccole spiagge e paesaggi sempre diversi. Visita al Castello di Mount Stuart, romantica mansion neogotica in arenaria rossa. Pranzo libero. Dopo una breve traversata in traghetto, proseguimento per Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulla riva del Loch Fyne e, a seguire, arrivo a Fort William, rinomato centro ai piedi del Ben Nevis. Sistemazione all’hotel West End 3*. Cena e pernottamento.

3° giorno (lunedì): Fort William/Isola di Skye/Loch Ness (310 km + traghetto)
Prima colazione in albergo. Partenza per la romantica isola di Skye: da Mallaig si traghetterà fino ad Armadale per raggiungere la costa Nord ed il suo capoluogo Portree con soste fotografiche nei punti più panoramici. Pranzo (libero) nel corso del circuito. Proseguimento quindi per Drumnadrochit, attraverso il ponte per Kyle of Lochalsh. Lungo il tragitto, sosta fotografica al Castello di Eilean Donan, fortezza del 1230 che fu utilizzata come scenario del film Highlander. Si percorre quindi la strada panoramica che costeggia le rive del Lago di Loch Ness, il più famoso lago di Scozia, grazie alla leggenda di “Nessie”, un lungo rettile dalla piccola testa che sarebbe più volte apparso sulla superficie del lago. Il lago offre panorami spettacolari fra i quali campeggiano le rovine del Castello di Urquhart, dove è prevista una visita. Arrivo a Drumnadrochit e sistemazione all’hotel Loch Ness Lodge 3*. Cena e pernottamento.

4° giorno (martedì): Loch Ness/Inverness/Pitlochry (210 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per una visita al Castello di Cawdor, celebre dimora del XIV secolo dove Shakespeare avrebbe ambientato l’uccisione di Duncan nel suo Macbeth. Proseguimento quindi per Inverness, capitale delle Highlands, e tempo libero a disposizione e per il pranzo (non incluso). Si riparte quindi per Pitlochry, località di villeggiatura particolarmente apprezzata. Lungo il percorso, sosta per la visita di una distilleria di whisky. Sistemazione all’hotel Fisher 3*. Cena e pernottamento.

5° giorno (mercoledì): Pitlochry/Dunkeld/Perth/Doune/Pitlochry (190 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Dunkeld per una visita alla splendida Cattedrale risalente al 730 ad opera di monaci missionari. Proseguimento per la visita dello Scone Palace, imponente edificio dove, secoli fa, era stata sistemata la Stone of Destiny, la pietra dell’incoronazione. Ingrandito e restaurato nel 1802, il palazzo presenta grandi saloni arredati con pezzi d’epoca, collezioni inestimabili di porcellane e grandi raccolte di foto d’epoca. Il tour continua verso il villaggio di Doune per la visita del suo bellissimo castello, costruito nel XIV secolo, immortalato nel film dei Monthy Python “Il Sacro Graal”. Pranzo libero nel corso del tour. Rientro in hotel via Crieff e Aberfeldy, con soste fotografiche lungo il percorso. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno (giovedì): St. Andrews/Edimburgo (220 Km)
Prima colazione in albergo. Partenza per St. Andrews, dove si trova il golf club più famoso del mondo, e visita del centro, dei cortili delle università e delle rovine della maestosa Cattedrale e del Palazzo Vescovile. Pranzo libero. Proseguimento verso sud e sosta fotografica al Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell’umanità UNESCO. Continuazione per una visita alla Rosslyn Chapel, cappella in stile tardo gotico assunta a fama dal best seller di Dan Brown ‘il Codice Da Vinci’. Arrivo a Edimburgo e sistemazione all’Adagio Edinburgh Royal Mile 4*. Cena libera. Pernottamento in albergo.

7° giorno (venerdi): Edimburgo
Prima colazione in albergo: La mattina è dedicata alla visita guidata della città: il Royal Mile, la via principale della città vecchia lunga quasi 2 chilometri; il Castello che domina Edimburgo da una rocca di origine vulcanica e che è stato teatro dell’alternarsi continuo di re scozzesi e inglesi; la New Town, splendido quartiere neoclassico con costruzioni eleganti, ampie piazze e piacevoli aree verdi in un’armoniosa divisione degli spazi. Dopo il pranzo (libero) pomeriggio a disposizione per shopping o visite individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Facoltativa: serata folcloristica con cena, canti e balli scozzesi, whisky e cornamuse.

8° giorno (sabato): Edimburgo/Italia
Prima colazione in albergo. Eventuale tempo a disposizione prima del trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per la partenza con i nostri voli per l’Italia.
Quote individuali da Milano
Partenze doppia suppl. singola
17/06, 24/06
01/07, 08/07, 15/07
22/07
29/07
05/08, 12/08
19/08
1.220
1.310
1.350
1.450
1.490
1.450
380
380
380
380
490
490
 

Tasse aeroportuali, bagaglio da stiva & surcharges: da comunicare alla prenotazione.
Partenze con voli dedicati da Bologna, Venezia e Roma: quote su richiesta.

Riduzione (3° letto) bambino 5/12 anni € 50.

Package ingressi (obbligatorio da versare in loco)
GBP 91 comprende Castello di Mount Stuart, Castello di Urquhart, Castello di Cawdor, distilleria di whisky, Cattedrale di Dunkeld, Scone Palace, Castello di Doune, Cattedrale di St. Andrews e Palazzo Vescovile, Castello di Edimburgo, Rosslyn Chapel.

Supplementi facoltativi (da acquistare in loco): serata tradizionale scozzese da GBP 55 (trasferimenti esclusi).

Le quote comprendono: • volo andata/ritorno da Milano per Glasgow/Edimburgo in classe dedicata • trasferimento in arrivo e in partenza in Scozia in coincidenza con i nostri voli • tour in pullman come da programma • accompagnatore/guida in loco parlante italiano durante il tour (dal 2° al 7° giorno) • sistemazione in camere con servizi privati • 7 notti negli alberghi indicati o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione scozzese • 4 cene (bevande escluse) • traghetti per le isole di Bute e Skye • tasse locali.

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • bevande ai pasti • facchinaggio • mance ad autista e guida e tutto quanto non menzionato nel programma.