Grantour Scozia e Irlanda

Grantour Scozia e Irlanda
DATE DI PARTENZA GIORNALIERE:
Aprile -----------> Dicembre

GIORNO 1: EDIMBURGO
Arrivo individuale ad Edimburgo ed eventuale tempo a disposizione per un giro conoscitivo della città, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, con il Castello e Princess Gardens, il Royal Mile e la New Town. Sistemazione in hotel nell’area di Edimburgo e pernottamento.

GIORNO 2: EDIMBURGO - ST. ANDREWS - PERTHSHIRE (139 KM)
Prima colazione. Partenza per St. Andrews attraverso il Forth Road Bridge con le sue viste mozzafiato sul Firth of Forth. Tempo a disposizione in questa cittadina, patria del golf per eccellenza ma anche sede della più antica Università, dove avrete modo di ammirare le rovine della Grande Cattedrale e del castello vescovile. Proseguite per Perth, alla scoperta dello Scone Palace, uno stupendo palazzo storico ben conservato. Sistemazione in hotel e pernottamento nel Perthshire.

GIORNO 3: EDIMBURGO - HIGHLANDS (200 KM)
Prima colazione. Oggi andrete alla scoperta delle grandiose Highlands scozzesi. Sulla strada potete fermarvi per la visita della distilleria di whisky Edradour, la più piccola di Scozia dove potrete fare una degustazione. Avrete tempo anche per fermarvi nelle varie città delle Highlands fino a raggiungere in serata Inverness. Qui potrete visitare il Mercato vittoriano o il Craig Phadrig, collina boscosa all’estremità occidentale di Inverness. Sistemazione e pernottamento in hotel nell’area di Inverness.

GIORNO 4: HIGHLANDS - ISOLA DI SKYE (185 KM)
Prima colazione. Questa mattina non potrete perdervi la visita del Loch Ness, il più grande lago scozzese ed il castello di Urquhart per vivere uno scorcio di vita medievale e godersi il panorama mozzafiato sul lago. Proseguite per l’Isola di Skye, la più conosciuta e più grande delle Isole Ebridi. Pernottamento nell’area di Skye.

GIORNO 5: SKYE - OBAN (300 KM)
Prima colazione. Questa mattina avrete tempo per la visita del Man of Storr a nord, il castello di Dunvegan con la sua fortezza a ovest, ed a sud Armadale. Si prosegue il viaggio attraverso la vallata di Glencoe, uno dei luoghi suggestivi della Scozia, conosciuta come “la valle delle lacrime”. La strada principale vi porterà attraverso montagne con i loro profondi burroni e l’imponente cascata. Si raggiunge l’area di Oban per il pernottamento.

GIORNO 6: OBAN - GLASGOW (150 KM)
Prima colazione. Partite quest’oggi lungo le rive del Loch Lomond verso Glasgow. Loch Lomond è il più grande lago e probabilmente anche il più famoso della Gran Bretagna. Raggiunta Glasgow nel pomeriggio, tempo a disposizione per la visita di questa famosa città dall’architettura vittoriana e art nouveau. Immancabili lo Scottish Opera, lo Scottish Ballet e il Teatro Nazionale oltre ai musei d’arte come il Kelvingrove. Sistemazione e pernottamento nell’area di Glasgow.

GIORNO 7: GLASGOW - DUBLINO (VOLO)
Prima colazione. Lascerete la Scozia per partire verso l’Irlanda con il volo (non incluso). Al vostro arrivo a Dublino avrete il tempo per iniziare la visita della capitale con le tipiche piazze georgiane di Marrion o Fitzwilliam Square, i parchi come il St. Stephen’s Green, la cattedrale di San Patrizio e tanto altro. Pernottamento nell’area di Dublino.

GIORNO 8: DUBLINO - GALWAY (240 KM)
Prima colazione. Questa mattina partite per Galway. Sulla strada potete fermarvi alla distilleria di Kibeggan la più antica d’Irlanda e dove trovate il museo con la sua storia, fondata nel 1757. Proseguite per Galway dove passerete la serata in città. Sistemazione in hotel e pernottamento nell’area di Galway.

GIORNO 9: GALWAY - CONNEMARA (95 KM)
Dopo la prima colazione, potete visitare la regione del Connemara, disseminato di laghi e colline. Luogo dove gli abitanti parlano ancora il gaelico, è senza dubbio la parte più antica e romantica dell’Irlanda. Nascosta tra montagne e laghi e circondata da rododendri, si trova l’abbazia di Kylemore in stile gotico. Proseguite per il Parco nazionale del Connemara. Rientro per il pernottamento a Galway.

GIORNO 10: GALWAY - CLARE/KERRY (260 KM)
Prima colazione. Sulla strada per il Kerry, incontrerete la regione del Burren, caratterizzata da un paesaggio lunare dovuto alla mancanza di vegetazione e raggiungerete le Scogliere di Moher, 8 km di scogliere che raggiungono i 200 metri di altezza. Se il cielo è limpido potrete ammirare le Isole Aran nella Baia di Galway, come le valli e le colline del Connemara. Sistemazione nell’area di Killarney e pernottamento.

GIORNO 11: KERRY
Prima colazione. Oggi avrete modo di partire lungo la Costa Atlantica, uno dei luoghi più importanti durante il viaggio in Irlanda tra valli tranquille e luoghi idilliaci. Il clima mite influenzato dalla Corrente del Golfo contribuisce alla crescita sorprendente di palme subtropicali. Rientro a Killarney per il pernottamento.

GIORNO 12: KERRY – KILKENNY (208 KM)
Prima colazione. Lasciate Killarney e viaggiate verso est. Lungo il percorso fermatevi per la visita della Rocca di Cashel, uno dei siti più fotografati d’Irlanda. Il pomeriggio potete dedicarvi alla scoperta di Kilkenny con la visita del castello, costruzione medievale risalente alla fine del XII secolo situata nell’omonima cittadina irlandese di Kilkenny. Sistemazione in hotel e pernottamento nell’area di Kilkenny.

GIORNO 13: KILKENNY - WICKLOW - DUBLINO (180 KM)
Prima colazione. Sulla strada per Dublino, consigliamo di fermarvi al sito monastico di Glendalough tra le montagne di Wicklow. La maggior parte dei resti che si trovano ad oggi a Glendalough risalgono X-XII secolo, la maggior attrattiva è la torre rotonda alta 34 mt. Arrivo a Dublino, sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 14: DUBLINO
Prima colazione. Giornata intera dedicata alla scoperta di Dublino e le sue attrazioni come il Trinity College che ospita il famoso manoscritto di “Book of Kells”, la Cattedrale di S. Patrizio e di Christ Church, la chiesa più antica di Dublino. Fermatevi in un tipico caffè per assaggiare un famoso Irish coffee. Pernottamento nell’aerea di Dublino.

GIORNO 15: DUBLINO
Prima colazione. Fine dei servizi.
Quota solo tour
 
  DOPPIA TRIPLA  SINGOLA
HOTEL 3*-4*      
01/04-30/04  1.620 1.590 2.420
01/05-30/06 | 01/09-30/09 1.790 1.770 2.690
01/07-31/08 1.940 1.920 2.890

Le quote comprendono: ●14 pernottamenti in alberghi turistici cat. 3/4* ● trattamento di pernottamento e prima colazione tradizionale. 
Quote volo su richiesta.