Giardini e castelli del Kent e Cotswolds

Giardini e castelli del Kent e Cotswolds
1° giorno: Londra/Kent (63 km)
Arrivo individuale a Londra e partenza verso la contea del Kent conosciuta come il “Giardino d’Inghilterra”. Tempo permettendo sosta lungo il percorso nella suggestiva cittadina di Royal Tunbridge Wells. Sistemazione per il pernottamento ad Ashford o Canterbury o altra località nella zona.

2° giorno: Kent
Prima colazione. In mattinata si parte per Tonbridge dove è possibile visitare il Penshurst Place del XIV sec. ed i suoi giardini, una delle maggiori e meglio conservate case patronali inglesi. Si consiglia di proseguire per il Castello di Hever anch’esso dotato di uno splendido giardino, costruito intorno al 1270 ed è famoso per essere stato il luogo dove trascorse la propria infanzia Anna Bolena (1507-1536). Qui avrete tempo per gustare un tradizionale tè del pomeriggio accompagnato da mini scones con “clotted cream” e marmellata. Rientro in albergo per il pernottamento.

3° giorno: Leeds o Dover/Canterbury (50 km)
Prima colazione. La giornata può iniziare con una visita al Castello di Leeds, adibito in passato a prigione e guarnigione e teatro di numerosi scontri per la successione al trono d’Inghilterra. Ospitò varie regine tra le quali: Isabella di Castiglia e Caterina d’Aragona e annoverò tra i suoi frequentatori anche re Enrico VIII. In alternativa sarà possibile visitare le scogliere e il castello di Dover del XII sec. che sorge nell’omonima città del Kent ed è il più grande castello d’Inghilterra. Si ritiene che il sito dove sorge il castello fosse già stato fortificato in precedenza, forse nell’Età del Ferro, di sicuro lo era al tempo della Conquista della Britannia nel 43. Si prosegue per la bellissima città ,medioevale di Canterbury. Qui si visiterà la famosa Cattedrale gotica del 1070 e oggi sede dell’Arcivescovo di Canterbury e alla Chiesa di San Martino, è stata dichiarata sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Rientro in albergo per il pernottamento.

4° giorno: Rye/Brighton (80 km)
Prima colazione. Oggi ci si sposta verso sud, con sosta consigliata nella graziosa Rye, storico borgo medioevale, uno dei più pittoreschi d’Inghilterra con antiche case a graticcio e stradini di ciottoli. Proseguendo lungo la costa meridionale fino a Brighton, sosta per gustare il tipico “fish & chips”. In serata ci si dirige verso Porstmouth/ Southampton per il pernottamento.

5° giorno: Brighton/Oxford/Cotswolds (224 km)
Prima colazione. Partenza per Oxford. Mattinata dedicata alla visita della città universitaria più conosciuta al mondo, con i suoi antichi college come il Christ Church. Nel pomeriggio si prosegue per il Blenheim Palace, per la vista della casa natale di Sir Winston Churchill, capolavoro dell’architettura barocca del XVIII sec. Consigliamo una passeggiata nei suoi 2000 acri di giardino, creati da Capability Brow, tra pavoni e fagiani che li popolano. Pernottamento nell’area dei Cotswolds.

6° giorno: Cotswolds
Prima colazione. Giornata dedicata ai Cotswolds. Iniziate con una sosta nella località di Winchcombe dove si consiglia la visita di Sudeley Castle con il suo giardino, risalente al X secolo, dimora di Enrico VIII e sua moglie Anna Bolena e successivamente di Katherine Parr. Si prosegue per Bourton on the Water, la “Venezia dei Cotswolds”, tipico villaggio costruito con la pietra locale e utilizzato per botteghe, caffè e cottage. In quest’area meritano la visita altre cittadine come Stow-on-the Wold, Cipping o Campden. Rientro in hotel per il pernottamento.

7° giorno: Cotswolds/Londra (163 km)
Prima colazione. Rientro a Londra per il volo per l’Italia oppure proseguimento del soggiorno nella capitale. Fine dei servizi.
Quote individuali solo tour
 
doppia/tripla
suppl. singola
BED & BREAKFAST
 
 
01/04-30/04; 01/10-31/10
01/05-30/09
01/11-30/11
580
610
540
880
910
840
ALBERGHI
 
 
01/04-30/04; 01/10-31/10
01/05-30/09
01/11-30/11
670
730
660
1150
1200
1130

Bambino 0/12 (3° letto): sconto 50%
Servizi supplementari: notte extra a Londra in arrivo o in partenza; prezzo su richiesta

Dal 01/12/2020: quote su richiesta.

Le quote comprendono: • 6 notti in camere con servizi privati (*) nella tipologia di sistemazione prescelta (Bed&Breakfast o alberghi tradizionali) • trattamento di pernottamento e prima colazione tradizionale • ingresso al Castello di Hever e giardini, incluso 1 afternoon cream tea • Fish & Chips vicino a Brighton • ingresso al Blenheim Palace e giardini (con audioguida) • spese per la prenotazione dell’itinerario • tasse locali

(*) Per i B&B il bagno potrebbe talvolta essere esterno alla camera ma ad uso esclusivo dell’ospite.