DATE DI PARTENZA GIORNALIERE
Aprile ----------> Novembre
GIORNO 1: LONDRA-BOUNEMOUTH (SOUTHAMPTON) (170 km)
Arrivo individuale a Londra e proseguimento verso Bournemouth attraverso il Parco Nazionale della New Forest. Pernottamento nell’aerea di Bournemouth/ Southampton.
GIORNO 2: ISOLA DI WIGHT-BOUNEMOUTH (SOUTHAMPTON) (110 km)
Prima colazione. Possibilità di dedicare la giornata alla scoperta dell’affascinante isola di Wight (traghetto non compreso) includendo una visita alla meravigliosa Osborn House, residenza nella quale la Regina Vittoria amava trascorrere le vacanze, situato in uno dei punti più pittoreschi dell’Isola. Rientro sulla terraferma. Pernottamento.
GIORNO 3: BOUNEMOUTH (SOUTHAMPTON)-JURASSIC COAST-EXETER (TORQUAY) (206 km)
Prima colazione. Partenza lungo la fantastica “Jurassic Coast”, sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, il tratto di costa che va da Exmouth fino a Studland Bay, dove l’erosione ha messo a nudo strati sedimentari che abbracciano 185 milioni di anni di storia e 3 ere geologiche. Potrete vedere le formazioni geologiche e i fossili, ammirare splendide spiagge e andare alla scoperta di graziose località. Inclusa una scenografica crociera da Poole a Swanage con City Cruises che vi consentirà di scoprire non solo le bellezze della costa ma anche la ricchezza del mare. Si continua fino ad Exeter, storica cittadina famosa per la sua cattedrale gotica. Pernottamento nell’area di Torquay/Exeter.
GIORNO 4: CORNOVAGLIA
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della magica Cornovaglia famosa per la bellezza del suo paesaggio, caratterizzata da una natura vigorosa, bellissime baie e spiagge incontaminate, ripide scogliere a picco sul mare e pittoreschi villaggi. Si attraversa il suggestivo Parco Nazionale di Dartmoor ricco di rocce, fiumi, colline ricoperte d’erica, per poi visitare i graziosi e caratteristici villaggi di pescatori di Looe e Polperro. A conclusione del tour si consiglia una visita alla vigna Trevibban Mill con la possibilità di degustare vini locali. Pernottamento in Cornovaglia.
GIORNO 5: CORNOVAGLIA
Prima colazione. Per la giornata odierna il circuito include una sosta al Monte di San Michael, un isolotto roccioso sovrastato da una chiesa e un castello medioevale, che è diventato l’emblema della Cornovaglia, prima di proseguire verso Land’s End, l’estremo sud-ovest della Gran Bretagna. Sosta per un tradizionale cream tea (incluso), il tè del pomeriggio tipico del Devon. Proseguimento fino a St Ives, uno dei paesi più famosi della Cornovaglia. Rientro in hotel per il pernottamento.
GIORNO 6: ST. IVES-GLANSTONBURY-BATH (BRISTOL) (328 km)
Prima colazione. Partenza per la visita delle misteriose rovine del Castello di Tintagel (ingresso non incluso), roccaforte a picco sull’oceano dove secondo la leggenda visse Re Artù. Si continua verso la città di Glanstonbury, luogo di miti e leggende, con la Glanstonbury Tor considerata l’ultima dimora di Re Artù e del sacro Graal. Proseguimento per il pernottamento verso l’area di Bath/Bristol.
GIORNO 7: BATH (BRISTOL)-STONEHENGE (110 km)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dell’elegante città di Bath, sito UNESCO, celebre per la sua architettura georgiana e per le terme romane. Il tour prosegue attraverso le verdi regioni del Wiltshire fino all’impressionante complesso megalitico di Stonehenge. Rientro in albergo per il pernottamento.
GIORNO 8: BATH (BRISTOL)-LONDRA
Prima colazione e partenza per Londra per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.