Noleggio auto

Noleggio auto
DA SAPERE

Viene considerato giorno di noleggio il periodo di 24 ore a partire dall’inizio del ritiro dell’auto.
Per noleggi a cavallo di due stagionalità il prezzo totale è determinato dalla quota della stagionalità in vigore all’inizio del noleggio.
Se in loco viene esteso il periodo di noleggio o viene cambiato il veicolo prenotato con uno di gruppo superiore, la differenza di prezzo verrà direttamente addebitata alle tariffe in vigore in loco.
Eventuali giorni utilizzati in meno rispetto a quelli prenotati non sono rimborsabili così come non è rimborsabile la differenza di prezzo tra il gruppo di auto prenotato e uno di gruppo inferiore, se modificato in loco.
L’auto viene generalmente consegnata con il pieno di benzina; se non viene riconsegnata col pieno verrà addebitato l’eventuale rabbocco ai costi applicati in loco ed eventuali ulteriori addebiti. Si consiglia tuttavia di verificare con la Compagnia per eventuali diverse condizioni. 
In caso di incidente la Compagnia si riserva il diritto di rifiutare la sostituzione del veicolo danneggiato. 
Tutti gli importi extra, pagabili in loco sono soggetti a tassa VAT del 20%. 

A Londra è in vigore una tassa per accedere ad alcune zone della città (Congestion Charge): è obbligo del noleggiante provvedere direttamente al pagamento della tassa risarcendo la Compagnia di ogni eventuale addebito ricevuto a seguito della mancata osservanza di tale obbligo. 

N.B: In ogni caso è esclusa la responsabilità del Tour Operator per i danni e le contestazioni derivanti dal noleggio auto imputabili al consumatore, al fatto del terzo, a caso fortuito o forza maggiore. 

Il contratto di noleggio è sottoposto alle condizioni generali di noleggio vigenti in loco ed applicate da Enterprise/Sixt. Si raccomanda un’attenta lettura di tali condizioni al momento della sottoscrizione del contratto in loco e dell’eventuale richiesta di servizi aggiuntivi come assistenza stradale o altro.

Le assicurazioni supplementari ed i servizi aggiuntivi sottoscrivibili direttamente con la compagnia sono facoltativi, non compresi nella quota di noleggio e costituiscono prestazioni extra da richiedere e da pagarsi in loco.

Condizioni di noleggio aggiornate al momento della stampa ma soggette a possibili variazioni che saranno riconfermate all’atto della prenotazione.
La fluttuazione delle tariffe, in base alla disponibilità delle vetture, non ci consente di pubblicare un listino prezzi.
Vi verranno pertanto fornite le migliori quotazioni in essere all’atto della vostra richiesta.
NOLEGGIO ENTERPRISE
Documenti: patente B italiana conseguita da almeno 12 mesi non aggravata da provvedimento o serie infrazioni. Età: dai 25 anni per gruppi: Mini, Economy, Compatte, Intermedie, Standard, Piccole, Monovolume. Minimo 30 anni per altri gruppi.
Secondo guidatore: per ogni guidatore supplementare 18,33 sterline/giorno.
Seggiolino baby (da prenotare in anticipo ma da pagare in loco): seggiolini per neonati, bambini e rialzo a 12,69 sterline/giorno.
Navigatore satellitare (da prenotare in anticipo ma da pagare in loco): 11,50 sterline/giorno, 80,50 sterline/ settimana, 110,00 sterline/noleggio.

Assicurazioni auto
Incluse: assicurazione civile verso terzi con copertura illimitata e CDW (Damage Waiver) a copertura dei danni alla vettura con una franchigia a carico del cliente. La franchigia può essere eliminata sottoscrivendo l’assicurazione Super Cover consigliata ma non obbligatoria.

Ritiro e consegna
Presso tutti gli uffici Enterprise, in città o in aeroporto, presenti in Gran Bretagna. La riconsegna dell’autovettura in ufficio diverso da quello del ritiro, purché in Gran Bretagna, va segnalato in fase di prenotazione e sul posto verrà addebitato un supplemento.

Deposito
A garanzia di quei costi non inclusi nelle quote di noleggio (franchigia, anticipo carburante, assicurazioni e optional facoltativi) è previsto esclusivamente con carta di credito intestata al guidatore (Mastercard, Visa, American Express) dove verrà bloccato un importo stimato, mentre l’addebito esatto sarà fatto al termine del noleggio. È tuttavia necessario che sulla carta ci siano fondi sufficienti a copertura di tali importi diversamente il noleggio verrà rifiutato. Non sono accettate carte elettroniche (Visa Electron), prepagate e contanti.
NOLEGGIO SIXT
Documenti: patente B italiana conseguita da almeno 5 anni e non aggravata da provvedimento o serie di infrazioni.
Età: min. 26 anni massimo 70 anni.
Secondo guidatore: per ogni guidatore supplementare c.a. 18 sterline/giorno da pagare in loco. Seggiolino baby (da prenotare in anticipo ma da pagare in loco): seggiolini per neonati, bambini e rialzo c.a. 10 sterline/giorno.

Navigatore satellitare (da prenotare in anticipo ma da pagare in loco): c.a. 18 sterline/giorno.

Assicurazioni auto
Incluse: assicurazione civile verso terzi con copertura illimitata e CDW (Damage Waiver) a copertura dei danni alla vettura con una franchigia a carico del cliente, in caso di danni, di c.a. 1.200 sterline. Non inclusi: perdita di chiavi, furto, danni all’auto per errato uso di benzina o di pneumatici. La franchigia può essere eliminata sottoscrivendo l’assicurazione Super Cover consigliata ma non obbligatoria.

Ritiro e consegna
Presso tutti gli uffici Sixt, in città o in aeroporto, presenti in Gran Bretagna.

Deposito
A garanzia di quei costi non inclusi nelle quote di noleggio (franchigia, anticipo carburante, assicurazioni e optional facoltativi) è previsto esclusivamente con carta di credito intestata al guidatore (Mastercard, Visa, American Express) dove verrà bloccato un importo stimato mentre l’addebito esatto sarà fatto al termine del noleggio. È tuttavia necessario che sulla carta ci siano fondi sufficienti a copertura di tali importi diversamente il noleggio verrà rifiutato. Non sono accettate carte elettroniche (Visa Electron), prepagate e contanti.