Incanto dei Fiordi

Incanto dei Fiordi
"Il tour Norway in a nutshell®" (Norvegia in un guscio di noce) è sicuramente il più famoso in Norvegia. Provate l'essenza dei fiordi, delle montagne e delle valli norvegesi, tutte insieme nel più famoso tour del Paese dei fiordi. Vivrete esperienze mozzafiato sulla Ferrovia di Bergen, sulla Ferrovia di Flåm, in crociera sull'Aurlandsfjord e il Nærøyfjord, e sulla ripida Stalheimskleiva."

1° giorno: Oslo
Arrivo individuale ad Oslo. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Thon Opera 4*.

2° giorno: Oslo
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta ella capitale della Norvegia con il suo Municipio, il Parco Frogner con le sculture di Vigeland, il Museo delle Nave Vichinghe e la fortezza di Akershus. Pernottamento.

3° giorno: Oslo / Flåm (treno)
Prima colazione in albergo. Di prima mattina partenza dalla stazione con treno in direzione Myrdal (tratta Oslo-Bergen), considerato uno dei più panoramici viaggi in treno al mondo. A Myrdal, cambio con treno di montagna per Flåm, la così detta Flåmsbana fino a raggiungere l’Aurlandsfjord, un braccio del grande Sognefjord. Il paesaggio che incontrerete durante il percorso è tra valli, alcune cascate e natura incontaminata. Sistemazione e pernottamento al Fretheim Hotel 4*. Pernottamento.

4° giorno: Flåm / Bergen (navigazione, bus e treno)
Prima colazione in albergo. Questa mattina, per le ore 9:00, è prevista la minicrociera con un battello Eco-Luxury Premium boat, totalmente elettrico e a minimo impatto sulla natura da Flåm a Gudvangen. La navigazione è sul Nærøyfjord, incluso nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco e sul magnifico Aurlandsfjord. Da Gudvangen, si prosegue con bus attraverso il canyon Stalheimskleiva, con i suoi ripidi tornanti (aperto solo durante l'estate) e il viaggio si conclude con un treno da Voss a Bergen. Arrivo in tarda serata. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Zander K 4*.

5° giorno: Bergen
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per la visita panoramica della città dei fiordi con il Bryggen Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, il mercato del pesce dove consigliamo di fermarsi per il pranzo libero e il monte Fløjen, per ammirare un panorama unico e raggiungibile attraverso la funicolare dal centro città. Pernottamento.

6° giorno: Bergen
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto, in tempo utile per la partenza per l’italia. Fine dei servizi.

N.B.: L’itinerario è fattibile anche nel senso contrario.
Quote individuali solo tour
Partenze
doppia
20/06-10/09
910

Suppl. Singola: € 435
Riduzione 3° letto adulto/bambino 2-12 anni: € 285.

Le quote comprendono: • sistemazione per 5 notti negli alberghi indicati da programma o di pari categoria in camera doppia • trattamento come da programma (5 prime colazioni) • tour "Norvegia in un guscio di noce®" con mini crociera Oslo-Bergen • bus Gudvangen • spostamenti in treno da Oslo-Myrdal-Flam e da Voss-Bergen.

Le quote non comprendono: • passaggi in traghetto o pedaggi ponte • bevande/pasti non indicati • escursioni e ingressi • quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.