Estate in Svezia

Estate in Svezia
1° giorno: Stoccolma
Arrivo individuale Stoccolma. Ritiro dell’auto e partenza per l’hotel Clarion Stockholm 4* e pernottamento.

2° giorno: Stoccolma / Västerviks (282 km)
Prima colazione in albergo. Oggi si parte per la piccola cittadina di pescatori di Västerviks, sulla costa orientale dello Småland. Sistemazione presso l’hotel Best Western Plus Stadshotell 4*. Lo Småland è caratterizzato dalla sua natura, ampi prati e animali al pascolo. L’arcipelago più bello della Svezia, quello di Västerviks con 5.000 isole da esplorare. L’arcipelago offre attività per tutti i tipi di vacanza, avventura o di relax. Alcune delle isole dell'arcipelago al di fuori di Västervik sono incontaminate e abitate solo da uccelli marini, mentre altre sono più popolari e offrono diversi servizi come ristoranti e una serie di attività come kajak, pesca, immersioni e tanto altro. Il battello per le isole parte dal porto vicino all’hotel. Se invece viaggiate con bambini, potete anche cambiare itinerario e partire per Vimmerby (a 50 km) per visitare il fantastico mondo di Astrid Lindgren e vivere le avventure di Pippi Calzelunghe. Pernottamento.

3° giorno: Västerviks / Tommarp (413 km)
Prima colazione in albergo. Questa mattina avrete la possibilità di visitare alcune delle più affascinanti attrazioni del sud quali: la città di Karlskrona, luogo dove il passato e il presente si fondono, da visitare il Museo Navale; la città di Karlshamn con i suoi sentieri costieri da percorrere a piedi, in bicicletta o con pagaia e che collegano una riserva della biosfera dell'Unesco - "ARK56” ed infine Kristianstad e Åhus. Kristianstand si trova proprio al centro del parco acquatico, da non perdere i molti sentieri da percorrere in bicicletta e adatti a tutta la famiglia. Immancabili i ristoranti e soprattutto le “fika”, tipiche caffetterie dove viene servito caffè accompagnato da un dolce, perché la Svezia è tra i maggiori paesi consumatori di caffè al mondo. Sistemazione e pernottamento presso il Karlaby Kro Tommarp 4*.

4° giorno: Tommarp / Malmö (163 km)
Prima colazione in albergo. Oggi potrete scegliere di gestire la vostra giornata in due modi diversi: il primo è quello di percorrere il ponte (a pagamento) di Øresund di 15,9 km che collega le città di Malmö a Copenaghen, realizzato tramite tunnel sottomarino e ponte - congiunti in un'isola artificiale appositamente creata, e di ritrovarvi quindi nella bellissima capitale Danese, nella quale potete spendere qualche ora della vostra giornata, passeggiare tra il centro, visitare i suoi castelli, il Palazzo Reale di Amalienborg, o sedervi ai tavolini dei locali sul meraviglioso Nyhavn. Oppure, è alternativa, potrete fermarvi a Malmö per la visita della città: il centro storico con la piazza di Stortorget, il Castello Malmohus risalente al 400 e il Turning Toorso di 190 metri di altezza, uno degli edifici più alti d’Europa. Sistemazione e pernottamento presso il Best Western hotel Royal di Malmö 3*.

5° giorno: Malmö / Göteborg (272 km)
Prima colazione in albergo. Questa mattina partite alla volta di Göteborg, la terza città della Svezia. Göteborg ha da sempre rivestito un ruolo importante per tutta la Scandinavia. Attraversata da un reticolato di canali, è una città viva, colorata, e ricca di gallerie d’arte e piccoli caffè e locali in cui “perdersi”. Da non perdere il parco di Slottskogen, il giardino botanico, il Gunnebo Slott & Tradgardar dove oltre il giardino, potrete visitare il bellissimo castello. Sistemazione e pernottamento presso il Quality 11 hotel 4*.

6° giorno: Göteborg / Filipstad (308 km)
Prima colazione in albergo. Oggi si parte per Bergslagen è una regione mineraria della Svezia centro-meridionale, con le città tipiche di Lindesberg, Nora, Fagersta, Sala, Filipstad, Ludvika e Hedemora. Filipstad è un ex città termale famosa per la sua tradizione mineraria. Qui potete visitare: la miniera di argento di Hornkullen e partecipare ad un tour del tunnel sotterraneo; la riserva naturale di Hogbergsfaltet con ben 15 pozzi minerari e una galleria orizzontale visitabile, chiamata Tilas Stoll. Inoltre, Filipstad offre un affascinante paesaggio naturale tutto da esplorare, dalla riserva di Brattforsheden ammirerete formazioni geologiche come dune di sabbia, gole, laghi e paludi. Pernottamento presso Hennickehammars Manor Filipstad 3*.

7° giorno: Filipstad / Stoccolma (297 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata rientro a Stoccolma e giornata dedicata alla scoperta della Capitale svedese che vanta numerosi luoghi d’interesse famosi e unici, dai grandi classici come il Parco Skansen, il Museo Vasa, la parte antica di Gamla Stan fino alle moderne attrazioni come il museo dedicato al gruppo musicale Abba e Fotografiska. Sistemazione e pernottamento presso il Clarion Stockholm 4*.

8° giorno: Stoccolma
Prima colazione in albergo. Rilascio dell’auto in aeroporto. Fine dei servizi.
Quote individuali tour + auto
partenze doppia singola
20/06-10/09 1.080 1.440

Riduzione 3° letto adulto e bambino 2-12 anni: € 342.

Le quote comprendono: • sistemazione per 7 notti negli alberghi indicati da programma o di pari categoria, in camera doppia • trattamento come da programma (7 prime colazioni) • 7 giorni di noleggio standard, autovettura tipo VW Golf o similare.

Le quote non comprendono: • passaggi in traghetto o pedaggi ponte • pasti • bevande • escursioni ed ingressi • quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.