I tesori del Portogallo

I tesori del Portogallo
DATE DI PARTENZA garantite 2022
Luglio                   02
Agosto                 06

1° giorno (sabato): Italia / Lisbona
Partenza individuale dall’Italia per Lisbona. Arrivo, incontro con l’assistente nella hall degli arrivi e trasferimento organizzato in hotel 4*. Prima di cena incontro con la guida. Cena e pernottamento.

2° giorno (domenica): Lisbona / Evora (140 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita di mezza giornata di Lisbona, nell’area di Belem, con il Monastero dos Jeronimos (ingresso al Chiostro opzionale) e la Chiesa di Sant’Antonio. Nel pomeriggio partenza per Evora e visita di questa deliziosa località con la Cattedrale, la famosa Cappella delle Ossa e una fabbrica di sughero. Al termine sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.

3° giorno (lunedì): Evora / Marvão / Castelo de Vide / Monsanto / Covilhã (360 km)
Prima colazione in albergo. Partenza verso il nord dell’Alentejo e visita di Alter do Chão, rinomata per gli allevamenti dei cavalli lusitani; Marvão, spettacolare borgo interamente circondato da mura medievali. Castelo de Vide con i suoi quartieri ebrei e Monsanto, un villaggio storico costruito interamente in pietra. Arrivo a Covilhã e sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.

4° giorno (martedì): Covilhã / Guarda / Amarante / Porto (320 km)
Prima colazione in albergo. Partenza verso il nord del Portogallo e sosta a Guarda, la città più alta del Portogallo. Proseguimento verso la valle del Douro, la terra dove vengono coltivati i vigneti da cui si produce il famoso vino Porto. Nel pomeriggio partenza per Amarante e sosta per visitare questa graziosa località adagiata sulle rive del fiume. Proseguimento per Porto e sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.

5° giorno (mercoledì): Porto / Braga / Guimarães / Porto (140 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Visita panoramica della città di Porto con una visitare ad una cantina produttrice del famoso vino Porto con degustazione. Crociera sul fiume Douro. Partenza per Braga e sosta per visitare la sua famosa Cattedrale; Guimarães con sosta per la visita del Palazzo dei Duchi di Bragança. Al rientro verso Porto sosta ad un piccolo negozio artigianale per la produzione e la lavorazione di oggetti in filigrana.

6° giorno (giovedì): Porto / Aveiro / Coimbra / Fatima (230 km)
Prima colazione in albergo. Partenza e sosta ad Aveiro, la piccola “Venezia portoghese”. Proseguimento per la città universitaria di Coimbra e sosta per la sua visita. Nel pomeriggio partenza per Fatima, famosa per il Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo. Sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.

7° giorno (venerdì): Fatima / Batalha / Obidos / Sintra / Lisbona (220 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Batalha, famosa per il magnifico monastero del sec. XIV e per Obidos, splendido borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli del XII sec. perfettamente preservati. Sosta per una degustazione del suo tradizionale liquore “Ginjinha”. Prima di arrivare a Lisbona sosta alla romantica Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi e visita del suo Palazzo Nazionale. Arrivo a Lisbona e sistemazione in hotel 4*, pernottamento.
Facoltativa: cena di 3 portate, bevande incluse, con spettacolo di Fado in ristorante locale, trasferimenti da/per l’hotel inclusi e assistente italiana (garantita con minimo 10 partecipanti).

8° giorno (sabato): Lisbona / Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

 
Quote individuali
partenze doppia suppl.singola
02/07
06/08
1.120
1.150
380
380

Riduzione 3° letto adulto/bambino: su richiesta.

Supplemento obbligatorio (da pagare in Italia): pacchetto ingressi € 46,5 adulti e bambini.

Supplemento facoltativo (da prenotare e pagare in loco): cena tipica con spettacolo di Fado (garantita con minimo 10 partecipanti): € 70.

Le quote comprendono: • volo di linea a/r in classe dedicata • trasferimenti da/per l’aeroporto a Lisbona • tour in pullman come da programma con accompagnatore/guida in loco parlante italiano dal 2° al 7° giorno • radioguide auricolari durante il tour • visita fabbrica sughero di Evora e laboratorio filigrana a Gondomar • degustazione di ginginha a Obidos • 7 notti negli hotel indicati in programma o di pari categoria in camera doppia • trattamento come da programma (7 prime colazioni e 6 cene).

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali (da comunicare alla pronotazione) • eventuali tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel) • ingressi • pasti/bevande non indicati • mance • facchinaggio
• quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.