La strada dei vini

La strada dei vini
Partenze tutte le domeniche dal 01/04/24 al 31/10/24

GIORNO 1 | DOMENICA: LISBONA

Arrivo individuale a Lisbona e sistemazione in hotel 4*. Pernottamento.

GIORNO 2 | LUNEDI': LISBONA - AZEITAO - ARRABIDA - LISBONA (80 km)
Prima colazione e pernottamento in albergo. In mattinata consigliamo una visita dei quartieri storici di Lisbona. Nel pomeriggio partenza con l’auto e attraversando il grande ponte sospeso sul fiume Tago si arriverà ad Azeitão, graziosa località dove vi aspetteranno per visitare le cantine di moscato della regione. Durante il tragitto di rientro a Lisbona consigliamo di prendere la strada che percorre il parco naturale di Arrabida, dove si trovano fortezze, musei, conventi, cappelle, ritiri, palazzi e spiagge indimenticabili.

GIORNO 3 | MARTEDI': LISBONA - OBIDOS - NAZARE - BATALHA - FATIMA (180 km)
Prima colazione in albergo. Prima tappa di questa giornata sarà Obidos, caratteristico villaggio medioevale racchiuso dentro la sua imponente cerchia di mura. Qui potrete assaggiare la specialità locale: il liquore di amarene “la Ginjinha”, servito in un bicchierino di cioccolato. Al termine proseguimento per Nazaré, ritenuto il più antico ed autentico borgo di pescatori di tutto il paese dove una sosta per un pranzo (libero) a base di pesce fresco è d’obbligo. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha con il suo imponente monastero gotico e arrivo a Fatima, una delle mete di pellegrinaggio cattolico più famoso al mondo. Sistemazione in hotel 4* e pernottamento.

GIORNO 4 | MERCOLEDI': FATIMA - COIMBRA - BAIRRADA - LAMEGO (260 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Coimbra, la città universitaria per eccellenza del Portogallo dove consigliamo una visita alla sua antica Università e la famosa Biblioteca. Al termine proseguimento per Bairrada, una delle regioni vinicole più rinomate del Portogallo e sosta per una visita ad una delle principali cantine della città, dove potrai anche degustare la specialità gastronomica locale: la porchetta di latte al forno. Al termine proseguimento fino a Lamego, città antica conosciuta per la produzione del “vinho fino” che è all’origine del famoso vino “Porto”. Sistemazione in hotel 4* e pernottamento.

GIORNO 5 | GIOVEDI': LAMEGO - PINHAO (VALLE DEL DOURO) - LAMEGO (70 km)
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata dedicata alla visita di Pinhão e i suoi dintorni, il centro vinicolo più importante di tutta la valle del Douro: vi aspetterà la visita di un’importante azienda di produzione di vino con assaggi ed un gustoso pranzo. Al termine rientro a Lamego e visita ad una popolare cantina di vini spumanti del paese con assaggi.

GIORNO 6 | VENERDI': LAMEGO - VILA REAL - GUIMARAES (130 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Vila Real, incantevole e gradevole città, situata su un promontorio circondato da montagne. Visita al palazzo “Mateus”, la cui facciata barocca ha fatto il giro del mondo sulle etichette del celebre vino “Mateus Rosé”. Al termine proseguimento per Guimarães, la culla del Portogallo perché qui nacque il re fondatore della nazione nel XII sec. E’ anche una zona di produzione del “vinho verde”, frizzante vino acidulo ideale per le serate d’estate, che potrete degustare in una delle tante terrazze e bar del suo centro storico, Patrimonio dell’Unesco. Sistemazione in hotel 4* e pernottamento.

GIORNO 7 | SABATO: GUIMARAES - PORTO (70 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Porto, la seconda città più importante del Portogallo, la “capitale del nord”. Non potete perdere le visite al neoclassico Palazzo della Borsa, la Chiesa di São Francisco, detta la “Chiesa dell’oro” e ad una prestigiosa cantina del vino “Porto” dove abbiamo prenotato per voi una visita con assaggi. Nel pomeriggio vi consigliamo una crociera sul fiume Douro per ammirare i meravigliosi panorami che si presentano ai vostri occhi. Sistemazione in hotel 4* e pernottamento.

GIORNO 8 | DOMENICA: PORTO
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi.

Nota bene: non sarà previsto alcun rimborso per mancate visite alle cantine prenotate o che non vengano effettuate dai clienti nei giorni ed orari stabiliti (tutte le informazioni circa la lista delle cantine, indirizzi, contatti ed orari verranno fornite esclusivamente con i documenti di viaggio).

Partenze e quote dall'01/11/2024: su richiesta.
Quote individuali solo tour
partenze
Doppia Singola
01/04-31/10
890 1.440

Riduzione 3° letto: € 200.

Le quote comprendono: • sistemazione per 7 notti in alberghi di categoria 4* • trattamento di pernottamento e prima colazione • visite con assaggi in 5 cantine di vino • 1 pranzo bevande incluse in un’azienda vinicola a Pinhão • 1 bicchiere di Ginjinha a Obidos.

Le quote non comprendono: • passaggio aereo per Lisbona/Porto • noleggio auto • eventuali tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel) • quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.

Quote volo su richiesta.
Dall'01/11/24: quote su richiesta.
Nota bene: quote minime soggette a possibili variazioni.