Dal Nord al Sud

Dal Nord al Sud
1° giorno: Porto
Arrivo individuale a Porto e sistemazione all’hotel Quality Inn Batalha 3*. Pernottamento.

2° giorno: Porto
Dopo la prima colazione giornata a disposizione per visitare la città. Consigliamo una visita alla Chiesa della Misericordia, la Santa Casa da Misericordia, la Chiesa di Sao Joao, il Museo Etnografico e il Palacio da Bolsa. Pernottamento.

3° giorno: Porto/Coimbra (121 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Coimbra. Consigliamo una sosta a Luso per visitare la meravigliosa Serra di Buçaco. Arrivo a Coimbra e sistemazione all’hotel Dona Ines 3*. Pernottamento.

4° giorno: Coimbra/Nazarè (151 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Nazarè, grazioso villaggio di pescatori. Lungo il percorso consigliamo una sosta a Fatima, famosa località di pellegrinaggio rinomata per il suo santuario; sosta a Batalha e visita del monastero di Santa Maria da Vitoria. Arrivo a Nazarè e sistemazione all’hotel Maré 3*. Pernottamento.

5° giorno: Nazarè/Lisbona (139 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Lisbona. Durante il percorso consigliamo una sosta ad Obidos, grazioso villaggio fortificato medioevale con visita al castello ed alla chiesa di Santa Maria. Arrivo a Lisbona e sistemazione all’hotel Nacional 3*. Pernottamento.

6° giorno: Lisbona
Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città di Lisbona, con la piazza del Rossio, il castello di Sao Jorge, il quartiere dell’Alfama, la piazza del Commercio, il quartiere di Belém, il Monastero di Geronimo e il Museo delle carrozze (entrambi chiusi il lunedì).

7° giorno: Lisbona
Dopo la prima colazione, visita della costa di Lisbona con le sue più caratteristiche località: Cascais, conosciuta come luogo dell’esilio dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia; Estoril, località mondana e chic conosciuta anche per il suo casinò e Sintra, un paese da fiaba. Rientro a Lisbona e pernottamento.

8° giorno: Lisbona/Evora (147 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Evora via Setubal con visita al castello di Sao Felipe, la Chiesa do Jesus con le sue navate interne rivestite di Azulejos. Arrivo a Evora, patrimonio dell’Umanità. Consigliamo una visita al Tempio di Diana, la cattedrale Sé e l’università. Pernottamento in hotel 3*.

9° giorno: Evora/Faro (228 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Faro. Lungo il tragitto consigliamo una sosta a Beja e visita del suo castello, della cattedrale rinascimentale e della chiesa da Misericordia. Arrivo a Faro e sistemazione all’hotel Monaco 4*. Pernottamento.

Dal 10° all’11° giorno: Faro
Prima colazione. Intere giornate a disposizione per visitare i dintorni o per godersi giornate di relax. Pernottamento.

12° giorno: Faro
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi.
 
Quote individuali solo tour
partenze
doppia singola
01/04/17-31/05/17 520 870
01/06/17-31/08/17 600 1.020
01/09/17-31/03/18 520 870

Riduzione 3° letto adulto: € 190.
Riduzione 3° letto bambino 0/8 anni: € 390.

Quote non valide dal 10/05/17 al 17/05/17.

Le quote comprendono:
• sistemazione per 11 notti negli alberghi indicati in programma (o similari) in camera standard con servizi privati • trattamento di pernottamento e prima colazione • tasse locali