Colori e profumi di Madera

Colori e profumi di Madera
1° giorno: Funchal
Arrivo individuale a Funchal e sistemazione presso la Quinta do Perestrelo 4*. Pernottamento.

2° giorno: Funchal
Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale dell’isola: la cattedrale di fine quattrocento in stile manuelino, la prima cattedrale portoghese d’oltre mare; il giardino botanico che comprende un piccolo museo di storia naturale e un’eccezionale varietà di piante e fiori, sistemate in terrazze panoramiche sulla città; il Museo del Vino, il mercato dei fiori, la fortezza di Santiago che ospita un museo.

3° giorno: Funchal
Prima colazione e pernottamento in albergo. Consigliamo un’escursione a Monte (si può utilizzare anche la modernissima teleferica) dove potrete visitare Fundaçao Berardo – uno dei più bei giardini di tutto il mondo che oltre a diverse specie botaniche offre panorami straordinari sulla baia e la città. Vi consigliamo inoltre di provare i brividi di una discesa in “carro di cesto”, una slitta particolare sorretta dalla forza di due uomini. Nel pomeriggio possibilità di fare un’escursione fino a Curral das Freiras, suggestivo villaggio annidato in fondo a un cratere. Rientro a Funchal.

4° giorno: Funchal/Ponta do Sol (22 km)
Prima colazione. Partenza per Capo Girão, una scogliera alta 580 m. a strapiombo sull’oceano. Percorrendo la strada panoramica si prosegue per la valle de Campánario, fra terrazze fittamente coltivate. Superato Campánario si scende verso Ribeira Brava, in una piccola piana dell’estuario dell’omonimo torrente “selvaggio”. Arrivo a Ponta do Sol e sistemazione presso l’Enotel Baia 4*. Pernottamento.

5° giorno: Ponta do Sol/Sao Vicente (60 km)
Prima colazione. Percorrendo la strada costiera partenza per Porto Moniz, dove è di prassi fare il bagno nelle sue piscine naturali ricavate nelle rocce oceaniche. La strada della costa nord corre lungo una parete verticale di roccia lavica tra gallerie, ponti, torrenti e cascate che si gettano direttamente nel mare. Arrivo a Sao Vicente e sistemazione presso l’hotel Solar da Bica 4*, bellissima struttura in mezzo al verde con vista panoramica sull’oceano. Pernottamento.

6° giorno: Sao Vicente
Prima colazione e pernottamento in albergo. Consigliamo di passare l’intera giornata alla scoperta di questa caratteristica località, conosciuta per le sue tipiche, minuscole abitazioni dal tetto spiovente di paglia, finestre e porte che sembrano quelle di una casetta delle fiabe, colori vivaci su un fondo bianco di calce. Pernottamento.

7° giorno: Sao Vicente/Santo de Serra-Machico (90 km)
Prima colazione. Consigliamo di prendere la strada che porta al culmine dell’Isola Pico do Areeiro, il più straordinario belvedere dell’isola che culmina a 1810 m. da qui si scende verso Camacha e sempre per strade interne fino alla lunga valle che sbocca a Machico. Arrivo a Santo de Serra e sistemazione presso l’Enotel Golf 4*. Pernottamento.

8° giorno: Machico/Funchal
Dopo la prima colazione trasferimento libero a Funchal. Fine dei servizi
Quote individuali solo tour
partenze
doppia singola
01/04/17-31/03/18 420 650

Riduzione 3° letto adulto: € 90.
Riduzione 3° letto bambino 0/8 anni: € 180.

Le quote comprendono: • sistemazione per 7 notti negli alberghi indicati in programma (o similari) in camera standard con servizi privati • trattamento di pernottamento e prima colazione • tasse locali

Quote volo su richiesta.