Alentejo e Algarve

Alentejo e Algarve
1° giorno: Lisbona
Arrivo individuale a Lisbona. Sistemazione all’Hotel Roma 3*. Pernottamento.

2° giorno: Lisbona
Prima colazione e pernottamento in albergo. Consigliamo di dedicare l’intera giornata alla visita della città di Lisbona, con la piazza del Rossio, il castello di Sao Jorge, il quartiere dell’Alfama, la parte più antica e pittoresca della città; la piazza del Commercio, il quartiere di Belem dedicato alle scoperte, costruito per celebrare i 500 anni della morte di D.Henrique “Il Navigatore”. Si consiglia una visita al Monastero di Geronimo ed al Museo delle carrozze (entrambi chiusi il lunedì).

3° giorno: Lisbona/Castelo de Vide (249 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Castelo de Vide. Sosta a Santarem, passando per alcuni tra i maggiori centri viticoli della regione; la città è costruita su uno sperone di roccia che domina la valle del Tejo. Arrivo a Castelo de Vide e sistemazione presso l’Hotel Sol e Serra 3*. Pernottamento.

4° giorno: Castelo de Vide/Evora (136 km)
Dopo la prima colazione, visita di Castelo de Vide, piccola città con case bianche di un gusto molto “arabo”, raccolte intorno al castello. Partenza per Evora, via Marvao, caratteristico borgo arroccato su un colle sulla cui cima è situato il castello. Sosta a Portalegre, quasi al confine con la Spagna, una piccola capitale di storia e d’arte; Estremoz, una delle maggiori capitali d’arte dell’Alentejo, famoso centro di produzione della ceramica. Arrivo a Evora e sistemazione presso l’Hotel Moov Evora 3*. Pernottamento.

5° giorno: Evora/Faro (228 km)
Dopo la prima colazione, visita di Evora, un’acropoli di case bianche su una distesa di campi di grano, di olivi e di querce da sughero. Sulla strada per Faro consigliamo una piccola deviazione per visitare Reguengos de Monsaraz e Monsaraz; il primo centro di produzione di vino, il secondo antica fortezza con vecchie case a calce dalla facciata ornata di stemmi e balconi in ferro battuto. Sosta a Beja e visita della città. Al termine proseguimento per Faro. Arrivo e sistemazione presso l’Hotel Faro Boutique 3*. Pernottamento.

6° giorno: Faro
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi.
Quote individuali solo tour
partenze
doppia suppl. singola
01/04/19-31/03/20
270 470

Riduzione 3° letto adulto: € 50. Riduzione 3° letto bambino 3/9 anni: € 70.

Le quote comprendono: • sistemazione per 5 giorni negli alberghi indicati nel programma (o di pari categoria) in camera standard con servizi privati • trattamento di pernottamento e prima colazione • tasse locali

Le quote non comprendono: • eventuali tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel) • tutto quanto non indicato ne “le quote comprendono”.


Quote volo su richiesta. Quote non valide dal 18/04 al 21/04 e dal 10/05 al 13/05. Vedere Noleggio auto (pag.15 catalogo)
N.B.: quote minime soggette a possibili variazioni; vedere note “quote di partecipazione” e “tour in auto” (pag.32 catalogo).