A spasso per il Portogallo

A spasso per il Portogallo
1° giorno: Lisbona
Arrivo individuale a Lisbona e sistemazione all’hotel Nacional 3*. Pernottamento.

2° giorno: Lisbona
Prima colazione e pernottamento in albergo. Visita della città di Lisbona con la piazza del Rossio, il castello di Sao Jorge ed il quartiere dell’Alfama, la piazza del Commercio, il quartiere di Belem costruito per celebrare i 500 anni della morte dei D. Henrique “Il Navigatore”. Si consiglia una visita al Monastero di Geronimo ed al Museo delle carrozze (entrambi chiusi il lunedì).

3° giorno: Lisbona/Coimbra (300 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Coimbra. Sosta ad Obidos, grazioso villaggio fortificato medioevale e visita al castello ed alla chiesa di Santa Maria. Tappa successiva la località di Nazarè, grazioso villaggio di pescatori e Batalha, rinomata per il monastero di Santa Maria da Vitoria, capolavoro del gotico portoghese. Arrivo a Coimbra e sistemazione all’hotel Dona Ines 3*. Pernottamento.

4° giorno: Coimbra/Porto (120 km)
Prima colazione in albergo. Visita della città universitaria di Coimbra famosa per la sua università fondata nel 1920 e costruita in cima alla collina e circondata dal borgo antico. Visita della sua biblioteca barocca all’interno dell’università. Partenza per Porto. Sosta a Luso per visitare la meravigliosa Serra di Buçaco e al suo interno il fantastico Palacio in stile manuelino. Arrivo a Porto e sistemazione all’hotel Quality Inn Batalha 3*. Pernottamento.

5° giorno: Porto
Prima colazione e pernottamento in albergo. Visita di Porto, la seconda città più importante del Portogallo dopo Lisbona. Consigliamo una visita alla Chiesa della Misericordia e l’adiacente Santa Casa da Misericordia, la Chiesa di Sao Joao, il Museo Etnografico ed il Palacio da Bolsa, edificio neoclassico costruito sulle fondamenta di un antico convento. Suggestiva una piccola crociera sul fiume Douro al calar della sera. Rientro in hotel.

6° giorno: Porto/Fatima (200 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Fatima. Sosta ad Aveiro, località lagunare non a caso chiamata la “Venezia portoghese” e Figueira da Foz, località portuale votatasi al turismo balneare, ricca di fascino. Arrivo a Fatima, modesto borgo, diventato una delle mete di pellegrinaggio cattolico più famose al mondo, in seguito alla prima apparizione della Vergine Maria ai tre pastorelli il 13 maggio 1917. Visita del complesso del Santuario di Nossa Senhora de Fatima con la Basilica, la Cappella delle Apparizioni, la Cappella Lausperenne ed in mezzo alla piazza il Monumento al Sacro Cuore di Gesù. Pernottamento presso l’hotel Sao José 3*.

7° giorno: Fatima/Castelo de Vide (155 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Castelo de Vide. Durante il tragitto consigliamo una breve deviazione per raggiungere Tomar, località nota come la “città dei Templari” e visita del Convento di Cristo, un vero e proprio trionfo di stili architettonici quali, gotico, manuelino e rinascimento tanto da meritare la tutela dell’UNESCO. Proseguimento e breve sosta a Abrantes e visita del suo modesto forte trecentesco. Arrivo a Castelo de Vide e sistemazione presso l’hotel Sol e Serra 3*. Pernottamento.

8° giorno: Castelo de Vide/Evora (130 km)
Dopo la prima colazione partenza per Evora. Sosta a Portalegre, località situata a circa 20 km dal confine spagnolo, celebre per i lavori artigianali di tappezzeria e per la produzione di arazzi. Ulteriore sosta ad Estremoz, rinomato centro dell’agricoltura e dell’artigianato, famoso soprattutto per la produzione di ceramiche locali. Arrivo ad Evora, località splendidamente racchiusa nelle sue intatte mura manueline, dichiarata patrimonio dell’UNESCO nel 1986. Visita al Tempio di Diana, la Cattedrale Sé e l’Università. Pernottamento in hotel 3*.

9° giorno: Evora/Lisbona (150 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Lisbona. Sosta a Setubal, località di origine romana, oggi rinomata per il pesce, ottimo ed abbondante in tutti i ristoranti locali. Altra sosta a Palmela, piccola località abbarbicata su una collina in posizione panoramica con il suo imponente castello. Arrivo a Lisbona e sistemazione presso l’hotel Nacional 3*. Pernottamento.

10° giorno: Lisbona
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
Quote individuali solo tour
partenze
doppia singola
01/04/17-31/03/18
400 680

Riduzione 3° letto adulto: € 130.
Riduzione 3° letto bambino 0/8 anni: € 290.

Quote non valide dal 10/05/17 al 17/05/17.

Le quote comprendono:
• sistemazione per 9 notti negli alberghi indicati in programma (o similari) in camera standard con servizi privati • trattamento di pernottamento e prima colazione • tasse locali

Quote volo su richiesta.