Noleggio auto in Islanda

Noleggio auto in Islanda
DA SAPERE
Viene considerato giorno di noleggio il periodo di 24 ore a partire dall’inizio del ritiro dell’auto.
• L’eventuale estensione del periodo di noleggio deciso in loco verrà addebitato direttamente alle tariffe locali in vigore.
• Eventuali giorni utilizzati in meno rispetto a quelli prenotati non sono rimborsabili.
• Incidenti, multe, passaggi a pagamento verranno addebitati sulla carta di credito.
• Per noleggio a cavallo di due stagionalità, il prezzo totale è determinato dalla quota della stagionalità in vigore all’inizio del noleggio.
• Il modello del veicolo nella tabella è indicativo: se non disponibile al momento del ritiro, la Compagnia fornirà un modello equivalente o superiore.
• Le auto vengono generalmente consegnate con il pieno di benzina che viene addebitato ai costi applicati in loco. Alla riconsegna l’eventuale rabbocco può venire addebitato con una maggiorazione per oneri di servizio.
• A tutti gli importi extra corrisposti in loco verrà applicato il 24% di VAT.
• Per i veicoli non 4*4 quindi non a trazione integrale, non è consentito il transito sulle strade contrassegnate con la lettera F sulle mappe ufficiali nonché sulla strada n. 35 KJOLUR, n. 550 KALDIDALUR e sulle strade per il LANDMANNALAUGAR. Per le auto categorie. E/P/K non è consentito passare sulle strade contrassegnate dalla lettera F ma possono usare le strade n. 35 e 550 seppur altamente sconsigliato. Per tutti i veicoli è proibito guidare su ghiaccio, fiumi, torrenti e fare fuori strada, non sono coperti da assicurazione.
• Per legge si devono tenere accesi i fari anteriori anabbaglianti in tutte le ore del giorno e della notte e tutti i passeggeri, sia nei posti anteriori che posteriori, devono fare uso delle cinture di sicurezza. Fare attenzione alle segnalazioni di chiusure strade e guidare piano.
• Per la sicurezza durante il viaggio consultare questi i siti:
- www.safetravel.is
- www.road.is
• Per informazioni meteo en.vedur.is
• Per conoscere le strade con pedaggi e non pagare multe www.tunnel.is.
Quote giornaliere per auto
            01/04/22-31/05/22 01/06-24/06 25/06-26/08
gruppo   tipo auto o similare Categoria     Passeggeri Bagaglio        & 16/09/22-31/03/22        & 27/08-15/09  
      GREEN          
B1 (*) DDAC          Vw ID.3 Gamma 400 km   Elettrica 5 1 grande + 2 piccoli 107 140 178
N1(1) (*) JGDC Vw ID.4 4*4 Gamma 400 km Eelettrica 5 2 grandi+ 2 piccole 140 163 232
R1 (*) DWAI Kia Ceed Staion wagon Plugin/Hybrid 5 2 grandi+ 2 piccole 116 135 192
      COMPACT          
B CDMN Toyota Auris   5 2 grandi + 2 piccoli 74 85 123
T CWMN Toyota Auris Station wagon         5 2 grandi + 2 piccoli 82 92 130
      INTERMEDIE          
(1) (*) IWAN Skoda Octavia 4*4   5 2 grandi + 2 piccoli 96 107 155
      FULL SIZE          
F (1) IFMN Kia sportage 4*4   5 2 grandi + 1 piccolo 122 142 203
(1) (*) FFAR Toyota Land Cruiser GX 4*4       5 4 grandi + 1 piccolo 197 236 339
      MULTIPOSTO          
L IVMN VW Caddy Maxi   7 4 grandi  102 102 147
Q LVMN Ford Transit   9 5 grandi+2 piccole 208 208 298

Legenda: (1) trazione integrale
* Cambio automatico
NB: Altre tipologie di auto disponibili su richiesta

Le quote comprendono: ● noleggio della vettura prescelta o similare con chilometraggio illimitato ● assicurazione verso terzi● assicurazioni CDW ● 1 guidatore addizionale ● Wifi ● tasse e percentuali di servizio..

Le quote non comprendono: ● carburante ● franchigia ● assicurazioni facoltative ●supplementi optional facoltativi. 
Noleggio auto valido dal 01/04/2022
 Validità dal 01/01 al 31/05/22
**HERTZ**

NOLEGGIARE UNA VETTURA È UNA DELLE MIGLIORI SOLUZIONI PER ESPLORARE E SCOPRIRE L’ISLANDA DA SOLI. È BENE TUTTAVIA SAPERE CHE SOLO LA STRADA CIRCOLARE È ASFALTATA. LE STRADE SECONDARIE SONO INVECE STERRATE MENTRE QUELLE MONTANE SONO SPESSO MOLTO STRETTE, CON NUMEROSE CURVE, E SOGGETTE A FORTI RAFFICHE DI VENTO: SONO PERTANTO NECESSARIE PRUDENZA E BUONA PREPARAZIONE DELL’AUTOMOBILISTA. IN INVERNO SI CONSIGLIA SEMPRE UN AUTO 4*4 A TRAZIONE INTEGRALE.

CONDIZIONI DI NOLEGGIO

Documenti: patente di guida italiana, in corso di validità e senza significative contravvenzioni, conseguita da almeno 1 anno. Per i gruppi di + 10 posti è richiesta la patente D.
Età: 23 anni con min. 2 anni di patente per 4wd Jeep/Suv, furgoni e minivan e 20 anni per le altre categorie.
Seggiolino baby: (obbligatorio) deve essere prenotato in anticipo; sono disponibili seggiolini per neonati 0-09 kg, bambini 09/18 kg e bambini 18/36 kg al costo per noleggio rispettivamente di ISK 7.200, ISK 4.800 e ISK 1.900.
Shuttle service (da riconfermare): Hertz offre un servizio navetta per la maggior parte degli hotel/guesthouse di Reykjavik, le auto non vengono portate in hotel. Ogni mattina la navetta passa tra i vari hotel tra le 08:15 alle 10:00 e chi ha prenotato il servizio, verrà portato al deposito. E’ possibile anche prenotare la navetta dopo le 10:00 ma è sempre su richiesta. La navetta porta dall’hotel al deposito solo l’autista e non i bagagli.  
GPS: il navigatore satellitare ha un costo di ISK 3.100 con un massimo di spesa di ISK 21.700.

N.B.: Il contratto di noleggio è sottoposto alle condizioni generali di noleggio vigenti in loco ed applicate da Hertz. Si raccomanda un’attenta lettura di tali condizioni al momento della sottoscrizione del contratto in loco e dell’eventuale richiesta di servizi aggiuntivi.

Assicurazioni auto
Incluse: assicurazione responsabilità civile verso terzi e CDW (Damage Waiver) a copertura dei danni alla vettura con una franchigia a carico del cliente secondo il gruppo d’auto. La CWD non copre i danni al veicolo causate dal guidatore anche per cause di forza maggiore. La franchigia può essere ridotta sottoscrivendo in loco l’assicurazione facoltativa “Super CDW”.

Assicurazioni supplementari (consigliate ma facoltative, da stipulare e pagare in loco):
• Super CDW  per riduzione franchigia: da ISK 1.800 al giorno, a seconda il gruppo auto.
• Theft protection (TP): per furto del veicolo o accessori da ISK 900 al giorno, a seconda del gruppo di auto.
• Windshield Protection (WSP): per danni pneumatico e parabrezza ISK 1.200 al giorno, a seconda del gruppo dell’auto.
• Sand and Ash Protection (SAAP): per danni causati da cenere, sabbia o terriccio; da ISK 1.800 al giorno, a seconda del gruppo dell’auto.
N.B. Le assicurazioni supplementari ed i servizi aggiuntivi sottoscrivibili direttamente con Hertz sono facoltativi, non compresi nella quota di noleggio, costituiscono prestazioni extra da pagarsi in loco. Le tariffe indicate possono variare senza preavviso.

Ritiro
Il ritiro dell’auto all’aeroporto a Keflavik comporta un supplemento di ISK 4.800 a noleggio. L’ufficio Hertz si trova in aeroporto a Keflavik.

Deposito
È previsto esclusivamente con carta di credito con numeri in rilievo intestata al guidatore principale (Mastercard, Visa, American Express). Non vengono accettati contanti e carte elettroniche. La compagnia si riserva di richiedere altre forme di garanzia e qualora non venisse acquistata l'assicurazione "Super Cover" è necessario che la carta di credito abbia una rilevante disponibilità per la copertura dei costi extra non inclusi nella quota di noleggio.

N.B.: In ogni caso è esclusa la responsabilità del Tour Operator per i danni e le contestazioni derivanti dal noleggio auto imputabili al consumatore, al fatto del terzo, a caso fortuito o di forza maggiore.