Noleggio auto in Islanda

Noleggio auto in Islanda



Noleggiare una vettura è una delle migliori soluzioni per esplorare e scoprire l’islanda da soli. È bene tuttavia sapere che solo la strada circolare è asfaltata.
Le strade secondarie sono invece sterrate mentre quelle montane sono spesso molto strette, con numerose curve, e soggette a forti raffiche di vento: sono pertanto necessarie prudenza e buona preparazione dell’automobilista.

N.B.: Il contratto di noleggio è sottoposto alle condizioni generali di noleggio vigenti in loco ed applicate da Hertz. Si raccomanda un’attenta lettura di tali condizioni al momento della sottoscrizione del contratto in loco e dell’eventuale richiesta di servizi aggiuntivi.
Condizioni di noleggio
Documenti
patente di guida italiana, in corso di validità
e senza significative contravvenzioni, conseguita da
almeno 1 anno. Per i gruppi di + 10 posti è richiesta la
patente D.
Età
min. 20 anni per gruppi A/B/T/E, 23 per altri.
Secondo guidatore
un guidatore addizionale è incluso nelle Quote. Ogni eventuale guidatore aggiunto è soggetto a un supplemento giornaliero di ISK 700 con un massimo di ISK 5.300 a noleggio, + tasse da pagare in loco. Il guidatore supplementare deve essere segnalato in loco all’inizio del noleggio e possedere i requisiti sopra specificati.
Seggiolino baby
(obbligatorio) deve essere prenotato in anticipo; sono disponibili seggiolini per neonati, bambini 9/18 kg e bambini 15/36 kg al costo per noleggio rispettivamente di ISK 6.400, ISK 4.200 e ISK 1.700.
GPS
il navigatore satellitare è incluso nelle quote.
Assicurazioni auto
Incluse: assicurazione responsabilità civile verso terzi e CDW (Damage Waiver) a copertura dei danni alla vettura con una franchigia a carico del cliente da ISK 252.500 a ISK 425.500 secondo gruppo d’auto.
La franchigia può essere ridotta sottoscrivendo in loco l’assicurazione facoltativa “Super CDW”. Assicurazioni supplementari (facoltative da stipulare e pagare in loco):
• Super CDW, per riduzione franchigia, varia da ISK 2.000 a ISK 2.900 al giorno secondo il gruppo auto
• TP, a copertura del furto, a ISK 700 al giorno.
• WSP, per danni a fanali e parabrezza causati dalla ghiaia, varia da ISK 1.000 a ISK 1.700 al giorno, secondo gruppo di auto.
• SAAP, per danni causati da cenere, sabba o terriccio, da ISK 2.000 a ISK 2.900 al giorno.

N.B. Le assicurazioni supplementari ed i servizi aggiuntivi sottoscrivibili direttamente con Hertz sono facoltativi, non compresi nella quota di noleggio, costituiscono prestazioni extra da pagarsi in loco. Sono aggiornate al momento della stampa ma soggette a variazioni senza preavviso.
Ritiro e consegna
L’auto può essere ritirata in aeroporto o in città. Le principali località dove si trovano gli uffici della compagnia di noleggio sono: Keflavik aeroporto, Reykjavík città, Akureyri aeroporto, Egilsstadir aeroporto. Supplemento di ISK 4.800 + tasse per il ritiro all’aeroporto di Keflavik. La riconsegna dell’auto in un ufficio diverso da quello di presa comporta un supplemento di drop-off variabile secondo il tipo di auto e l’ufficio di noleggio (da ISK 2.000 a ISK 17.900 a noleggio). Supplemento di ISK 12.100 da pagare in loco per riconsegna al di fuori del normale orario d’ufficio.
Deposito
È previsto esclusivamente con carta di credito con numeri in rilievo intestata al guidatore principale (American Express, Mastercard, Visa, Diners).
Non vengono accettati contanti e carte elettroniche. La compagnia si riserva di richiedere altre forme di garanzia.
È necessario che la carta di credito abbia sufficiente disponibilità per la copertura dei costi extra non inclusi nella quota di noleggio.
Da sapere
• Viene considerato giorno di noleggio il periodo di 24 ore a partire dall’inizio del ritiro dell’auto.
• L’eventuale estensione del periodo di noleggio deciso in loco verrà addebitato direttamente alle tariffe locali in vigore.
• Eventuali giorni utilizzati in meno rispetto a quelli prenotati non sono rimborsabili.
• Per noleggio a cavallo di due stagionalità, il prezzo totale è determinato dalla quota della stagionalità in vigore all’inizio del noleggio.
• Il modello del veicolo nella tabella è indicativo: se non disponibile al momento del ritiro, la Compagnia fornirà un modello equivalente o superiore.
• In caso di danno o incidente la compagnia si riserva il diritto di non sostituire il veicolo danneggiato e di addebitare le spese di trasporto dell’auto danneggiata.
• Le auto vengono generalmente consegnate con il pieno di benzina che viene addebitato ai costi applicati in loco. Alla riconsegna l’eventuale rabbocco può venire addebitato con una maggiorazione per oneri di servizio.
• A tutti gli importi extra corrisposti in loco verrà applicato il 24% di VAT.
• Ad eccezione dei veicoli contrassegnati con ( ), non è consentito il transito di altri veicoli sulle strade contrassegnate con la lettera F sulle mappe ufficiali nonché sulla strada n. 35 KJOLUR, n. 550 KALDIDALUR e sulle strade per il LANDMANNALAUGAR. Le auto del gruppo E non sono comunque autorizzate al transito sulle strade F mentre possono transitare sulle altre anche se è sconsigliato.
• Per legge si devono tenere accesi i fari anteriori anabbaglianti in tutte le ore del giorno e della notte e tutti i passeggeri, sia nei posti anteriori che posteriori, devono fare uso delle cinture di sicurezza. In ogni caso è esclusa la responsabilità del Tour Operator per i danni e le contestazioni derivanti dal noleggio auto imputabili al consumatore, al fatto del terzo, a caso fortuito o di forza maggiore.

In ogni caso è esclusa la responsabilità del Tour Operator per i danni e le contestazioni derivanti dal noleggio auto imputabili al consumatore, al fatto del terzo, a caso fortuito o di forza maggiore.