| LUGLIO | 31 | |
| AGOSTO | 07 | 14 |
Partenza individuale per Dublino. Trasferimento libero all'hotel Holiday Inn Express 3* o altro hotel 3/4* a Dublino o dintorni. All'arrivo in albergo, incontro con I'assistente per un briefing sul tour (dalle 10:00 alle 20:00). Cena libera e pernottamento.
GIORNO 2: DUBLINO
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Dublino. Tour panoramico in pullman della città con la visita alla Cattedrale di San Patrizio che ospita al suo interno la tomba di Jonathan Swift, I'autore dei Viaggi di Gulliver che fu decano della Cattedrale. Pranzo libero. Si prosegue con la visita al famoso birrificio Guinness Storehouse, il più grande produttore europeo di birra scura. A conclusione della visita, verrà offerta una pinta di Guinness presso il panoramico Gravity Bar. Restante della giornata libera alla scoperta di Dublino. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 3: DUBLINO - BELFAST (166 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per Belfast. All'arrivo tour panoramico in pullman per il centro città. Pranzo libero. ll tour prosegue con la visita al Titanic Belfast, un museo interattivo che accompagna i visitatori attraverso la storia del Titanic. Sistemazione all'Holiday Inn Belfast City 4* o altro hotel 3/4* nella Contea di Antrim. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 4: BELFAST - DARK HEDGES - GIANTS CAUSEWAY - DERRY (163 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza e sosta fotografica lungo il tragitto a The Dark Hedges, un bellissimo viale di faggi, che offre uno spettacolo magnifico noto per aver fatto da location alla serie TV Game of Thrones®. Proseguimento lungo la spettacolare Causeway Coastal Route. Sosta e visita alle Giant's Causeway, Patrimonio Mondiale del'UNESCO, una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo, caratterizzata da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Pranzo libero. Si continua verso Derry, seconda città per dimensioni dell‘Irlanda del Nord, circondata da mura medievali che racchiudono un grazioso centro storico. Sistemazione in hotel di cat. 3*/4* a Derry o nella Contea di Derry o Donegal. Cena e pernottamento.
GIORNO 5: DERRY - CO. MAYO/ SLIGO (220 KM)
Prima colazione in albergo. Tour panoramico a piedi di Derry e visita al museo Free Derry: il museo e l'archivio sono diventati parte integrate del patrimonio radicale e dei diritti civili dell'Irlanda. Pranzo libero, Proseguimento verso la Contea di Sligo/Mayo. Sistemazione al Breaffy House hotel 3* o altro hotel 3*/4*. Cena e pernottamento.
GIORNO 6: CO. MAYO/SLIGO - CONNEMARA - CO. GALWAY (156 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita della Kylemore Abbey (interno e giardini), splendida dimora ottocentesca che si affaccia sull'omonimo lago situata in uno dei punti più pittoreschi del Connemara. Pranzo libero. Nel pomeriggio, esplorazione del romantico Connemara, una regione selvaggia tra paesaggi marini, coste frastagliate, montagne con splendide vedute sui laghi. Si continua verso la contea di Galway. Sistemazione presso il Connacht hotel 3* di Galway o altro hotel 3/4* nella contea. Cena e pernottamento.
GIORNO 7: CO. GALWAY - SCOGLIERE DI MOHER - BUNRATTY - ADARE - CO. KERRY ( 410 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza alla volta del Burren, un‘affascinante regione carsica. E' la più estesa regione di pietra calcarea d'Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce aspetto di territorio lunare. All'interno di questo paesaggio, si trova il Poulnabrone Dolmen: Ia testimonianza preistorica più famosa del Burren. Si prosegue verso la contea di Clare con sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km. Pranzo libero. Nel pomeriggio si farà visita al Castello di Bunratty che comprende il complesso medioevale più completo ed autentico di tutta l'Irlanda. Il Folk Park intorno al Castello ricostruisce la vita rurale nell'Irlanda di 100 anni fa. Si continua verso la Contea del Kerry passando dal villaggio di Adare e tempo permettendo, breve sosta. Sistemazione al Ballyroe Heights hotel 3* di Tralee o altro hotel 3/4* nella Contea. Cena pernottamento.
GIORNO 8: RING OF KERRY
Dopo la prima colazione in albergo partenza per I'escursione dell'anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito che fa il giro della penisola di Iveragh caratterizzato da paesaggi spettacolari tra montagne, laghi e viste mozzafiato sull'oceano Atlantico. Pranzo libero. Strada facendo si attraverseranno pittoreschi villaggi. Sosta ai giardini della Muckross House all'interno del parco nazionale di Killarney. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 9: CO. KERRY - KILKENNY - DUBLINO (354 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per Kilkenny. All'arrivo tour a piedi della cittadina. Pranzo libero. Proseguimento verso Dublino. Resto della giornata a disposizione. Sistemazione all'hotel Holiday Inn Express 3* o altro hotel 3/4* a Dublino o dintorni Cena libera e pernottamento.
GIORNO 10: DUBLINO - ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Italia.
