Natura d’Irlanda

Natura d’Irlanda
Un tour che vi permetterà di vivere l’Irlanda nel modo più “naturale” attraverso la cultura, le tradizioni e la natura. Le attività all’aria aperta e le esperienze a contatto con la gente del posto vi faranno scoprire l’Irlanda più ‘Green’ ed autentica e renderanno unico il vostro viaggio!

1° giorno: Dublino
Arrivo individuale a Dublino. La vivace capitale, attraversata dal fiume Liffey, è ricca di attrattive. Consigliamo di vedere il quartiere di Temple Bar, le eleganti piazze georgiane di Merrion e Fitzwilliam Square, Grafton Street e O’ Connell Street e di visitare il Trinity College che ospita il famoso manoscritto “Book of Kells”, la Cattedrale di S. Patrizio e di Christ Church, la chiesa più antica di Dublino. Tra i diversi musei si suggerisce l’Epic The Irish Emigration Museum, un’esperienza interattiva all’avanguardia, che ripercorre la storia dell’emigrazione irlandese nel mondo. Pernottamento al Wynns hotel 3*a Dublino.

2° giorno: Dublino / Slane / Donegal (235 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per la Boyne Valley, l’antica capitale d’Irlanda. La prima sosta è alla Rock Farm Slane, situata nella tenuta del Castello di Slane, un ecoturismo e una fattoria biologica. I proprietari vi racconteranno della loro fattoria e di come è diventata ‘sostenibile’. Il tour prosegue con la visita alla Slane Distillery, la distilleria ospitata all’interno delle scuderie del Castello, dove vengono prodotti tre diversi tipi di whiskey irlandese. Inclusa una degustazione finale. Il viaggio continua verso Donegal dove è previsto il pernottamento presso il Mill Park hotel 4*.

3° giorno: Donegal / Ardara / Slieve League / Donegal (105 km)
Prima colazione. Giornata dedicata alla Contea del Donegal con i suoi paesaggi selvaggi ricoperti di torbiere ed erica, isolate spiagge bianche e una costa frastagliata. Si consiglia la sosta per una visita all’Adara Heritage Centre per scoprire la storia del tweed di Donegal, dalla tosatura delle pecore alla fabbricazione del tessuto. Si prosegue per le maestose e selvagge scogliere di Slieve League, tra le più alte d’Europa, con imperdibili viste mozzafiato a perdita d’occhio sull’Oceano. Potrete ammirarne la bellezza ancora più da vicino osservandole dal ‘basso’ con una spettacolare crociera di circa 2 ore inclusa nel programma. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno: Donegal / Galway / Co. Clare (222 km)
Prima colazione. Partenza verso sud fino a Galway. Consigliamo di scoprire questa graziosa cittadina con un tour a piedi: iniziate con la visita di Eyre Square fino alle mura della città vecchia, proseguite poi attraverso l’antico quartiere medioevale e scoprite i vari monumenti della città quali la Cattedrale gotica. Potrete fermarvi in centro e rilassarvi con un tè del pomeriggio o soffermarvi in uno dei tanti negozi di artigianato e souvenir. Pernottamento presso l’Hylands Burren Hotel Ballyvaughan 3* nella Contea di Clare.

5°giorno: Co. Clare (90km)
Prima colazione. Questa mattina è prevista una piacevole crociera sul fiume Shannon per godersi il bel panorama ed ammirare una varietà di uccelli marini e animali selvaggi. Lasciando le acque riparate dell’estuario di Shannon si vedranno l’isola di Hog e di Scattery. Si proseguirà lungo la costa di Kerry per poi rientrare nella Contea di Clare. Pomeriggio a disposizione. In serata consigliamo di recarvi al Whisky Bar di O’Loclinn a Ballyvaughan, un pub tradizionale molto noto dove potrete ammirare un importante collezione con oltre 300 bottiglie di whisky. Rientro in hotel per il pernottamento.

6° giorno: Co. Clare / Burren / Doolin/ Co. Clare (100 km)
Prima colazione. Questa mattina si parte alla volta del Burren, un altipiano di calcare poroso dal paesaggio lunare, per un tour a piedi di circa due ore e mezza con una guida locale esperta che vi fornirà qualche nozione sulla geologia, la botanica e la conservazione dell’area. La regione ha una strategia di sostenibilità ad ampio raggio che coinvolge diversi progetti. Il tour è adatto a tutte le età, si consiglia di indossare calzature comode. Si prosegue per Doolin. Serata alla Doolin Music House, la casa del musicista Christy Barry, dove potrete ascoltare una sessione di musica tradizionale irlandese in un ambiente familiare. Rientro in hotel per il pernottamento.

7° giorno: Co. Clare / Lough Boora Discovery Park / Co. Kildare (218 km)
Prima colazione. La mattinata è dedicata alla visita del Parco di Lough Boora, ex torbiera sfruttata in passato ed ora bonificata per uso agricolo ed ecoturismo, un paradiso per gli amanti della natura con due laghi aree boschive e pascoli. Potrete fare una bella passeggiata, lungo un tranquillo percorso di 9 km circa per scoprire la flora e la fauna, un sito mesolititico e le bellezze del panorama. Si prosegue per Kildare.
Pernottamento presso il Keadeen hotel Newbridge 4*.

8° giorno: Co. Kildare / Dublino
Prima colazione. Rientro a Dublino. Fine dei servizi.
QUOTE individuali solo tour
                                                doppia        tripla
01/04-30/04;01/10-31/12          990             830
01/05-30/09                            1090             930

bambino 3° letto : 0/2 anni gratis ; 3/12 anni € 700
supplemento camera sinfola : su richiesta

Le quote comprendono: • 7 notti negli hotel indicati o di pari categoria • sistemazione in camere con servizi privati • visita alla fattoria Rock Farm Slane • vista alla Slane Distillery con degustazione • crociera alle scogliere Slieve League • crociera lungo il fiume Shannon • tour a piedi con guida nel Burren • esperienza musicale alla Doolin Music House.

N.B.: tutte le escursioni sono in lingua inglese.