Irlanda Speciale Famiglia

Irlanda Speciale Famiglia
1° giorno: Dublino
Arrivo individuale a Dublino. Iniziate un primo approccio alla città passeggiando nelle vie del centro come O’Connell Street o Grafton Street o nei suoi parchi come il St. Stephen’s Green o ancora nelle tipiche piazze georgiane di Marrion o Fitzilliam Square. Pernottamento all’hotel Arlington (cat. 3*).

2° giorno: Dublino
Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione alla scoperta della città. I bambini potrebbero trovare emozionante trascorrere la mattinata allo zoo: immerso in un parco di 28 ettari nel cuore di Dublino, lo zoo cittadino ospita 600 specie di animali in un ambiente sicuro ma stimolante. Nel pomeriggio il divertimento può continuare al National Aquatic Centre, uno dei parchi acquatici più innovativi in Europa. Pernottamento in albergo.

3° giorno: Dublino/Galway (245 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Galway, sulla costa occidentale. Qui si potrà visitare l’Aquarium, dove le famiglie potranno seguire un percorso educativo, o semplicemente trascorrere alcune ore sulle spiagge di Salthill e Silverstrand. Pernottamento al Maldron Hotel & Leisure Centre (cat. 3*).

4° giorno: Isole Aran (120 km + traghetto)
Prima colazione in albergo. La giornata odierna può essere dedicata a un’escursione alle isole Aran collegate da corse di 45 minuti di traghetto da Rossaveal. Una volta sull’isola potrete esplorarla con i tour localmente organizzati in minibus oppure noleggiare una bicicletta. Rientro a Galway e pernottamento in albergo.

5° giorno: Galway/Killarney (260 km)
Prima colazione in albergo e partenza verso sud, per la Contea del Kerry. Lungo il percorso potrete sostare alle Scogliere di Moher o visitare le stalattiti delle grotte di Doolin. Attraverso il paesaggio carsico del Burren potete quindi proseguire per Limerick per una sosta al Bunratty Castle e il suo Folk Park dove è stato minuziosamente ricostruito un villaggio irlandese di 100 anni fa con particolare cura e attenzione. Sistemazione all’hotel Gleneagle (cat. 3*). Pernottamento.

6° giorno: Penisola di Dingle (145 km)
Prima colazione in albergo. La giornata odierna può essere dedicata alla penisola di Dingle, una zona di lingua gaelica con alcuni dei più bei paesaggi costieri, con spiagge di sabbia e piccoli villaggi. È anche famosa per i suoi monumenti celtici, pre-cristiani e per le chiese cristiane. Di particolare interesse è il Centro Blasket, a Slea Head (che è anche il punto più occidentale d’Europa), dove è ricostruita la storia delle isole Blasket, inabitate dal 1953. A Dingle invece, tempo permettendo, potrete fare un’escursione in barca e, se siete fortunati, incontrare il delfino Fungie che ha scelto il porto di Dingle come casa. Rientro nel vostro albergo. Pernottamento.

7° giorno: Killarney/Dublino 300 km)
Prima colazione e partenza per Dublino. All’arrivo, nel pomeriggio, potete visitare Imaginosity, un Museo appositamente dedicato a bambini al di sotto dei 9 anni di età oppure dedicarvi a una passeggiata per la centrale Grafton Street e a tutto ciò che non siete riusciti a fare al vostro arrivo. Pernottamento al City West Hotel a Saggart/Co. Dublin (cat. 4*).

8° giorno: Dublino
Prima colazione. Fine dei servizi
Quote individuali solo tour
 
doppia
singola
01/04-30/04 490 805
01/05-31/05; 01/09-30/09 550 865
01/06-30/06 570 885
01/07-31/08 600 915
01/10-31/10 470 785
01/11-31/12 430 740

Bambino 0/12 anni 3° e 4° letto € 55 (soggetto a riconferma).

Per Natale/Capodanno e dal 01/01/2018: quote su richiesta.

Le quote comprendono: • sistemazione in camere con servizi privati nelle strutture indicate o similari • trattamento di pernottamento e prima colazione irlandese • tasse locali.