Irlanda di Charme

Irlanda di Charme
1° giorno: Dublino
Arrivo individuale a Dublino. Potete iniziare la visita della capitale irlandese passeggiando per i suoi giardini e per Grafton Street, la via pedonale più importante, con il famoso Bewley’s Café. Sistemazione al Clontarf Castle (cat. 4*) del 1172, a soli 10 minuti dal centro città. In questa dimora l’esterno storico si fonde con eleganza all’interno classico, recentemente rinnovato. Pernottamento.

2° giorno: Dublino
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Dublino, famosa per la cattedrale di St. Patrick e il Trinity College, la più antica e prestigiosa università d’Irlanda. Potete girare per Temple Bar, il quartiere degli artisti e dei pub. Rientro al Clontarf Castle e pernottamento.

3° giorno: Dublino/Clifden (300 km)
Dopo la prima colazione raggiungete il Lago Ennell, sulle cui rive si affaccia il parco della Belvedere House, dell’inizio del XVIII sec., oggi una delle più famose dimore storiche irlandesi. Passando per Clonmacnoise, la più grande città monastica irlandese, e per la vivace e festosa Galway, raggiungete la cittadina di Clifden. Sistemazione presso l’Abbeyglen Castle (cat. 4*) del 1832, da cui si gode una bellissima vista sulla baia e sui rilievi dei Twelve Pins. Pernottamento.

4° giorno: Connemara (80 km)
Dopo la prima colazione, potete visitare la regione del Connemara, disseminato di laghi e colline. Percorrete i 5 km della Sky Road lungo la baia e concedetevi una crociera attraverso il fiordo Killary, per scoprire i molti punti nascosti della costa frastagliata. Visitate la Kylemore Valley con l’omonima abbazia. Rientro a Clifden e pernottamento.

5° giorno: Clifden/Tralee (380 km)
Prima colazione. Partite verso sud dove si trovano la regione del Burren dal paesaggio lunare e, da non perdere, le Cliffs of Moher, 8 km di scogliere che raggiungono i 200 metri di altezza. Attraversate la contea di Clare, nota per i suoi numerosi castelli, e raggiungete Kilrush per imbarcarvi sul traghetto che, attraversando il fiume Shannon, porta nella contea di Kerry. Pernottamento al Ballyseede Castle (cat. 4*) del XV sec., circondato da un parco di 35 acri.

6° giorno: Penisola di Dingle (145 km)
Prima colazione. Seguendo un itinerario circolare di 50 km visitate la penisola di Dingle. Il punto più occidentale è lo Slea Head che offre una vista mozzafiato sulle isole Basket, rifugio di un’infinità di uccelli marini. Se il tempo lo permette, potete fare un’escursione sulle isole, praticamente disabitate, e magari vedere delfini, orche e balene che occasionalmente nuotano nei dintorni. Rientro a Tralee e pernottamento.

7° giorno: Tralee/Co. Kildare (290 km)
Dopo la prima colazione, dedicate 1 o 2 ore per la visita della città medioevale di Limerick quindi fate una breve deviazione per una sosta alla rocca di Cashel, un affascinante complesso monastico, sede dei re di Munster. Proseguite quindi per la Straffan, nella Contea di Kildare. Sistemazione al Barberstown Castle (cat.4*) elegante struttura del XIII sec., a circa 30 min. da Dublino. Pernottamento.

8° giorno: Co Kildare/Dublino (35 km)
Prima colazione e rientro a Dublino. Fine dei servizi.
Quote individuali solo tour
  doppia tripla singola
01/04-30/04; 01/10-31/12 720 700 1.075
01/05-30/09 930 905 1.290

Bambino (3° letto) 0/3 anni gratuito; 3/12 anni € 285 (01/05-30/09), € 250 (altri periodi).

Per Natale/Capodanno e dal 01/01/2018: quote su richiesta.

Le quote comprendono: • sistemazione in camere con servizi privati in camere di tipologia standard nelle strutture indicate o similari • trattamento di pernottamento e prima colazione irlandese • tasse locali