| Maggio | 29 |
| Luglio | 24 |
| Agosto | 07 |
GIORNO 1 | VENERDÌ: ITALIA - LONDRA
Partenza individuale per Londra. All’arrivo, trasferimento libero all’hotel Grange Claredon 4*. Per chi giunge nel pomeriggio, possibilità di partecipare a un tour di orientamento con guida locale tra i quartieri simbolo della Londra più vibrante: Soho, Oxford Street e Piccadilly (17:00–20:00; biglietto metro non incluso). Un primo assaggio dell’energia della città, tra neon, shopping e strade iconiche.Rientro in hotel e serata libera per immergervi nell’atmosfera cosmopolita londinese. Cena libera. Pernottamento.
GIORNO 2 | SABATO: LONDRA - CASTLE COMBE – CARDIFF (260 KM)
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per la romantica campagna inglese. Prima tappa: Lacock Abbey, affascinante complesso monastico trasformato in residenza, avvolto da un villaggio medievale perfettamente conservato, talmente suggestivo da essere scelto come set per Harry Potter e Orgoglio e Pregiudizio.A seguire, arrivo a Castle Combe, spesso definito “il villaggio più bello d’Inghilterra”, con le sue case in pietra color miele e il ruscello che attraversa il borgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Cardiff, capitale del Galles. Sistemazione all’hotel Radisson Blu Cardiff 4*. Cena e pernottamento.
GIORNO 3 | DOMENICA: CARDIFF - PENISOLA DI GOWER - CARDIFF (215 KM)
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla scoperta di Cardiff, tra la modernità del waterfront di Cardiff Bay, il fascino del suo castello e le eleganti arcades vittoriane. Pranzo libero. Nel pomeriggio, viaggio verso la straordinaria Gower Peninsula, primo territorio del Regno Unito a essere dichiarato "Area of Outstanding Natural Beauty". A Rhossili Bay vi attendono panorami da cartolina: chilometri di sabbia dorata, scogliere imponenti e l’infinito respiro dell’oceano. Rientro a Cardiff in serata. Tempo libero per una pinta in un pub storico o una cena con vista sulla baia. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 4 | LUNEDI’: CARDIFF - BRECON BEACONS - LLANGOLLEN - CHESTER (270 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza verso il maestoso Caerphilly Castle, una delle più imponenti fortezze medievali della Gran Bretagna. Si prosegue attraversando il suggestivo Brecon Beacons National Park, tra colline morbide e valli dal verde brillante, fino ad arrivare a Hay-on-Wye, il famoso “villaggio dei libri”, ricco di librerie indipendenti e caffè creativi. Pranzo libero. Nel pomeriggio tappa a Llangollen, romantica cittadina affacciata sul fiume Dee. Imperdibile la sosta al Pontcysyllte Aqueduct, spettacolare viadotto d’acciaio sospeso a 38 metri d’altezza e Patrimonio UNESCO: una passeggiata unica, sospesi tra cielo e acqua. In serata arrivo a Chester, scelta ideale per due notti grazie al suo fascino storico e alla posizione strategica. Sistemazione al Macdonald New Blossoms hotel 4*. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5 | MARTEDI’: CHESTER - CAERNARFON - SNOWDONIA NATIONAL PARK - CONWY - CHESTER (290 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza verso il Nord del Galles, la regione più selvaggia e scenografica del Paese. Prima sosta a Caernarfon, dominata dall’imponente castello UNESCO, luogo delle tradizionali investiture dei Principi di Galles sin dal XIII secolo.Si prosegue nel cuore dello Snowdonia National Park, un mosaico di picchi, vallate e scenari selvaggi, fino a Porthmadog, graziosa località portuale. Qui vivrete un’esperienza d’epoca salendo sul celebre Ffestiniog Railway, storico treno a vapore che attraversa panorami fiabeschi fino a Blaenau Ffestiniog, antica capitale dell’estrazione dell’ardesia. Pranzo libero lungo il percorso. Rientro verso Chester passando per la pittoresca Conwy Valley, con sosta fotografica a Conwy, borgo medievale racchiuso da mura intatte e dominato da un imponente castello. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 6 | MERCOLEDI’: CHESTER - STRATFORD-UPON-AVON – LONDRA (370 KM)
Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la scoperta di Chester, città di origine romana ricca di fascino: passeggiata sulle antiche mura, visita della cattedrale gotica e delle celebri Black & White Rows, gallerie medievali in legno uniche al mondo. Si prosegue per Stratford-upon-Avon, città natale di William Shakespeare. Visita della sua casa natale. Passeggiata tra case a graticcio e giardini fioriti con tempo libero per ammirare questa località dal sapore letterario. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio, rientro a Londra. Sistemazione al Grange Claredon hotel 4*. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 7 | GIOVEDI’: LONDRA - ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
