GIORNO 1 | GIOVEDI’: ITALIA - LONDRA
Partenza individuale per Londra. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Ibis London City Shoreditch 3*. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 2 | VENERDI’: LONDRA - STONEHENGE - SALISBURY – BOURNEMOUTH (205 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Incontro con la guida e partenza per Stonehenge, straordinario sito preistorico dichiarato Patrimonio dell Umanita UNESCO. Circondati dalla suggestiva atmosfera della piana di Salisbury, scopriremo uno dei complessi megalitici piu affascinanti Europa. Proseguimento per Salisbury e visita della magnifica Cattedrale di St Mary, gioiello del primo gotico inglese. Arrivo a Bournemouth e sistemazione all‘hotel Hampton by Hilton 3*. Cena pernottamento.
GIORNO 3 | SABATO: BOURNEMOUTH - COSTA GIURASSICA - EXETER (150 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Poole e imbarco per una suggestiva crociera alla scoperta della Costa Giurassica, con le sue scogliere bianche e gli straordinari paesaggi modellati da milioni di anni di storia geologica. Si avrà modo di ammirare formazioni iconiche come le Old Harry Rocks, immerse nel blu del mare del Dorset. Sosta a Lyme Regis, incantevole cittadina costiera nota per i fossili e il pittoresco porto "Cobb", amato anche da Jane Austen. Arrivo a Exeter. Sistemazione al Leonardo Exeter hotel 4*. Cena e pernottamento.
GIORNO 4 | DOMENICA: EXETER - TINTAGEL - CORNOVAGLIA / SUD DEL DEVON ( 140 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza verso Tintagel*, luogo leggendario legato alla nascita di Re Artù. Visita delle rovine del castello medievale, arroccato su un promontorio spettacolare che domina l'oceano. A seguire, visita di uno dei caratteristici villaggi di pescatori della Cornovaglia, immersi in un‘atmosfera autentica e senza tempo. Sistemazione in hotel 3* nell'area della Cornovaglia (Newquay) / sud del Devon. Cena e pernottamento.
"In caso di mancata disponibilità del Tintagel Castle, la visita sarà sostituita dalla splendida Lanhydrock House, elegante dimora vittoriana circondata da giardini e boschi."
GIORNO 5 | LUNEDI': CORNOVAGLIA / SUD DEL DEVON - ST MICHAEL'S MOUNT - ST IVES - CORNOVAGLIA / SUD DEVON (110 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Giornata dedicata alla scoperta dei borghi più caratteristici della Cornovaglia, fino a raggiungere il suo suggestivo estremo occidentale. Sosta fotografica a St Michael's Mount, incantevole isolotto collegato alla terraferma da una passerella visibile con la bassa marea. A seguire, arrivo a St. Ives, vivace cittadina costiera famosa per il porto, le spiagge e la tradizione artistica. Breve viaggio in treno da St Ives a St Erth. Per concludere la giornata, momento goloso con un autentico cream tea inglese: scones caldi, clotted cream, marmellata di fragole e tè. Rientro in hotel nell'area Cornovaglia / Sud Devon. Cena e pernottamento.
GIORNO 6 | MARTEDI": CORNOVAGLIA / SUD DEL DEVON - GLASTONBURY- BRISTOL (280 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza verso Sheppy Cider, storica azienda del Somerset dove scopriremo i metodi tradizionali di produzione del celebre sidro locale, con degustazione inclusa. Proseguimento per Glastonbury, città intrisa di storia e leggende, associata ad Avalon e al mito di Re Artù. Tempo libero per esplorare il centro. Arrivo a Bristol. sistemazione al Mercure Bristol Gran Hotel 4*. Cena pernottamento.
GIORNO 7 | MERCOLEDL': BRISTOL - BATH - LONDRA (210 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Bath e visita delle celebri Terme Romane, sito UNESCO tra i meglio conservati dell'epoca romana. Un viaggio affascinante nella storia di Aquae Sulis, antico complesso termale dedicato alle divinità Minerva e alla dea celtica dell'acqua. Rientro a Londra nel pomeriggio. Arrivo e sistemazione all'hotel Ibis London City Shoreditch 3*. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 8 | GIOVEDI’: LONDRA - ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
