Aprile -----------> Ottobre
GIORNO 1: MANCHESTER
Arrivo individuale a Manchester, vivace città dell’Inghilterra nord-occidentale. Il suo affascinante quartiere Castlefield, con il celebre sistema di canali del XXVIII secolo, testimonia il passato industriale legato alla lavorazione tessile. Da non perdere il Museo della Scienza e dell’Industria, i rinnovati cantieri navali di Salford Quays e il centro culturale The Lowry. Sistemazione e pernottamento nell’aerea di Manchester.
GIORNO 2: MANCHESTER-GALLES DEL NORD (150 KM)
Dopo la prima colazione, raggiungete Llandudno, elegante località balneare. Dopo un giro della città potrete gustare un tradizionale Fish&Chips nella zona del porto. Potrete anche salire con il tram vittoriano o la funivia fino al promontorio calcareo di Great Orme. Fermandovi a Conwy, cittadina dalle mura storiche, potrete visitare la più piccola casa della Gran Bretagna del XIII secolo e visitare l’imponente castello (ingresso incluso). Pernottamento nell’area Caernarfon/Llandudno.
GIORNO 3: GALLES DEL NORD - SNOWDONIA NATIONAL PARK - CAERNARFON-LLANDUDNO (110 KM)
Prima colazione. Giornata dedicata allo Snowdonia National Park, un territorio di straordinaria bellezza. Potrete fermatevi in alcuni dei pittoreschi villaggi fino all’isoletta di Anglesey, posta fuori la costa del Nord del Galles, rinomata per i resti preistorici e per la località dal nome più lungo d’Europa. In alternativa, potete esplorare la penisola di Llyn, autentico baluardo della cultura gallese. Rientro per il pernottamento nell’area Caernarfon/Llandudno.
GIORNO 4: CAERNARFON-LLANDUDNO – TENBY /PEMBROKESHIRE (283 KM)
Prima colazione. Partenza lungo la scenografica costa occidentale del Galles. Consigliata una visita a Portmeirion, suggestivo villaggio in stile fiabesco, oppure al castello di Harlech, nell’omonima cittadina. Proseguimento verso Barmouth, celebre per il suo ponte ferroviario, e quindi lungo la costa passando per Abeyrstwyth, la principale città dell’ovest, e per il pittoresco villaggio di Aberaeron. Pernottamento nell’area Tenby / Pembrokeshire.
GIORNO 5: PEMBROKESHIRE
Prima colazione. Oggi andrete alla scoperta del Parco Nazionale del Pembrokeshire. Da Tenby, incantevole cittadina affacciata sulla Baia di Carmarthen, sarà possibile passeggiare tra case color pastello e splendide spiagge. Sarà possibile fare un’escursione in battello all’isola di Caldey oppure una visita al castello Manorbier, tra i meglio conservati del Galles. Sulla punta della penisola si incontra St David’s, piccola comunità nota per la cattedrale del patrono del Galles. Potrete inoltre fermarvi a Pembroke per visitare il castello dove nacque re Enrico VII d’Inghilterra. Pernottamento nell’area Tenby/Pembrokeshire.
GIORNO 6: TENDY-PEMBROKESHIRE - CARDIFF (154 KM)
Prima colazione. Partenza in direzione Cardiff, capitale gallese. Lungo il percorso potrete fare una sosta alla distilleria Penderym, per visitare la cantina di whisky, oppure percorrere la scenografica strada attorno alla penisola di Gower per ammirare le incantevoli spiagge. Raggiunta Cardiff, visita del castello cittadino (incluso). Pernottamento nell’area di Cardiff.
GIORNO 7: CARDIFF - BRECON BEACONS NATIONAL PARK-LONDRA (380 KM)
Prima colazione. Oggi attraversate il Brecon Beacons National Park, caratterizzato da paesaggi scenografici e vallate verdi, oppure la Wye Valley, fonte di ispirazione per numerosi artisti e scrittori. Sosta consigliata all’abbazia di Tintern. Proseguimento per i Rococo Gardens di Painswick, un luogo rilassante con un parco di otto ettari con radure e fioriture boschive. A seguire vi consigliamo di gustare un tipico tè del pomeriggio presso l’hotel Painswick. Proseguimento per Londra e arrivo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
GIORNO 8: LONDRA
Prima colazione. Fine dei servizi
