Un tour suggestivo per i veri avventurosi in Groenlandia ad Ilullissat. L’atmosfera è unica: case colorate, natura intatta e la comunità locale
GIORNO 1: ITALIA - COPENAGHEN
Partenza individuale all’aeroporto di Copenaghen. Trasferimento libero all’hotel Comfort Vesterbro 3*. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 2: COPENAGHEN
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Dopo l’incontro con l’accompagnatore in hotel, si parte per la visita guidata della città. Copenaghen è rinomata per la sua atmosfera accogliente e sostenibile. I suoi canali pittoreschi, il porto colorato di Nyhavn e i palazzi storici si intrecciano con l’architettura contemporanea e il design innovativo. Città di biciclette e spazi verdi, offre anche una scena gastronomica creativa e un inconfondibile stile di vita nordico. Dai musei d’arte ai giardini di Tivoli, fino alla comunità alternativa di Cristiania, sorprende per la varietà delle esperienze. Elegante e informale al tempo stesso, riflette la filosofia “hygge”, regalando un’atmosfera unica e ispirante. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 3: COPENAGHEN-ILULISSAT (volo)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Questa mattina si parte per la Groenlandia. Trasferimento con accompagnatore per l’aeroporto e volo Air Greenland via Nuuk (la Capitale) di quattro ore circa. Ilulissat si trova sulla costa occidentale della Groenlandia ed un’autentica cittadina del nord, il suo fiordo glaciale è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui giganteschi iceberg si staccano dal ghiacciaio Sermeg Kujalleg, dando vita a paesaggi spettacolari. All’arrivo, trasferimento organizzato all’hotel Hvide Falk Hotel 3*. Nel pomeriggio, passeggiata panoramica di orientamento con accompagnatore per scoprire i primi scorci della città. Cena e pernottamento.
GIORNO 4: ILULISSAT
Prima colazione in albergo. Oggi partite per la prima avventura, incontro in hotel con l’accompagnatore e guida e prendete parte ad un trekking leggero alla scoperta dell’antico insediamento inuit di Sermermiut, situato lungo il fiordo glaciale di Ilulissat. Per secoli questo luogo fu abitato da diverse culture inuit, che qui hanno lasciato tracce e testimonianze di vita artica tradizionale. Oggi Sermermiut è un sito archeologico e naturalistico di grande fascino: un sentiero panoramico che si snoda tra tundra fiorita e paesaggi incontaminati, offrendo spettacolari vedute sugli iceberg del fiordo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali. In serata o nel pomeriggio (dipende dalla stagione), è prevista un indimenticabile escursione in barca tra gli imponenti iceberg del fiordo, resi ancora più suggestivi dai riflessi dorati e dalle atmosfere rarefatte dalle luci artiche. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
GIORNO 5: ILULISSAT
Prima colazione in albergo. Pranzo e cena liberi. Oggi vi potete dedicare ad alcune attività opzionali adatte alla stagione. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 6: ILULISSAT-COPENAGHEN (volo)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Questa mattina terminata l’avventura, si riparte per Copenaghen, trasferimento organizzato con accompagnatore all’aeroporto e volo. Arrivati a Copenaghen, potete raggiungere a piedi l’hotel Comfort Copenaghen Airport 3* che si trova vicino al terminal degli arrivi oppure potete prendere un taxi. Dopo esservi sistemati in hotel e salutato l’accompagnatore, potete scegliere di raggiungere il centro tramite i mezzi pubblici: metropolitana o treno, che collegano in 15 min. l’aeroporto alla stazione di Copenaghen. Avrete tempo per un giro del centro e fermarvi per la cena (libera). Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 7: COPENAGHEN-ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto oppure dirigetevi a piedi al terminal, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
