DICEMBRE 28
GIORNO 1 | 28 Dicembre: ITALIA - ATENE
Partenza individuale dall'Italia per Atene. Arrivo e trasferimento organizzato all'hotel Athens Platinum 4* o similare. Cena e pernottamento.
GIORNO 2 | 29 Dicembre: ATENE - DELFI - TERMOPILI - KALAMBAKA (407 Km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Delfi, attraversando l’autostrada nazionale e il pittoresco villaggio di Arachova, situato sul versante del Monte Parnaso, rinomato per la produzione artigianale di tappeti e trapunte colorate. Arrivo a Delfi e visita del sito archeologico con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo Archeologico. Pranzo libero. Proseguimento verso Kalambaka con sosta fotografica alle Termopili e al Monumento di Leonida. Arrivo a Kalambaka, incantevole cittadina ai piedi delle spettacolari Meteore. Sistemazione presso hotel Mouzaki 4* o similare. Cena e pernottamento.
GIORNO 3 | 30 Dicembre: METEORE - ATENE (341 Km)
Prima colazione in albergo Visita ai famosi monasteri delle Meteore, edificati sulla cima di imponenti formazioni rocciose, in un paesaggio suggestivo sospeso tra cielo e terra. I monasteri custodiscono importanti tesori di arte bizantina. Pranzo libero a Kalambaka. Rientro ad Atene nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
Nota bene: per la visita ai monasteri è richiesto un abbigliamento consono: maglietta a maniche corte e gonna al ginocchio per le signore; pantaloni lunghi per i signori.
GIORNO 4 | 31 Dicembre: ATENE
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per la visita panoramica della città: Piazza Syntagma, Parlamento, Monumento al Milite Ignoto, Biblioteca Nazionale, Palazzo Presidenziale con i celebri Euzoni, Stadio Panathinaiko, Arco di Adriano e Tempio di Zeus. Visita dell’Acropoli e del Museo Archeologico Nazionale. Pranzo nel centro storico, nel pittoresco quartiere Plaka. Cena libera e pernottamento in hotel.
Nota: possibilità di prenotare il cenone di GALA di Capodanno: quote su richiesta.
GIORNO 5 | 1 Gennaio : ATENE
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6 | 2 Gennaio: ATENE - CANALE DI CORINTO - EPIDAURO - NAUPLIA - MICENE - ATENE (308 Km)
Prima colazione in albergo. Partenza per il Canale di Corinto (sosta fotografica). Proseguimento per Epidauro e visita del celebre teatro dall’acustica perfetta. Tappa a Nauplia per una sosta fotografica presso la Fortezza Palamidi. Successivamente visita del sito archeologico di Micene e della Tomba di Agamennone. Pranzo libero e rientro ad Atene. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7 | 3 Gennaio : ATENE - ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Nota bene: tour 7 giorni/6 notti con voli inclusi da Milano e Roma.
Possibilità di partenza da Bologna e Venezia : tour di 6 giorni/5 notti. Non viene effettuata escursione del 2 gennaio perchè previsto rientro in Italia. La cena del 2 gennaio verrà effettuata il 30 dicembre.
Per i passeggeri che scelgono di non usufruire dei pranzi extra opzionali durante il tour occorre prendere nota che in ogni caso il bus osserverà una sosta per l’autista e la guida al ristorante prenotato per il gruppo e conseguentemente non è previsto alcun servizio di trasferimento da o per il centro abitato più vicino nel caso detti ristoranti siano in posizione isolata.
