Andalusia di Charme

Andalusia di Charme
1° giorno: Malaga/Parco Naturale Montes de Malaga (35 km)
Arrivo individuale a Malaga. Partenza per il Parco Naturale Montes de Malaga. Sistemazione all’hotel Cortijo de la Reina 4*. Pernottamento.

2° giorno: Parco Naturale Montes de Malaga/ Granada/Baeza (270 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Granada dove si consiglia la visita dell’Alhambra, il monumento cittadino più bello, testimonianza dell’arte araba. Si suggerisce anche una visita dei Giardini del Generalife, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino con abbondanti fiori di diverse specie. Nel pomeriggio vista della Cappella Reale e della Cattedrale. Proseguimento per Baeza e sistemazione all’hotel Puerta de la Luna 4*. Pernottamento.

3° giorno: Baeza (Ubeda)
Prima colazione e pernottamento in albergo. Baeza, piccola città di campagna, vanta numerosi e stupendi edifici rinascimentali del XVI secolo. Si suggerisce una passeggiata alla sua scoperta mentre il pomeriggio può essere dedicato alla vicina Ubeda, meravigliosa città caratterizzata da edifici e chiese rinascimentali (alcuni dichiarati patrimonio UNESCO). Il centro storico di Ubeda è un labirinto di stradine che si aprono su grandi piazze sulle quali si affacciano maestosi palazzi.

4° giorno: Baeza/Cordoba/Torre de la Reina (Siviglia) (290 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Cordoba. Già importante centro in epoca romana, Cordoba raggiunge il suo massimo fulgore tra il IX e X secolo quando diventa capitale del Califfato. Si suggerisce la visita della sua Moschea e una passeggiata a piedi nel Quartiere Ebraico, con le sue strette stradine, i patii e una delle Sinagoghe di Spagna meglio conservata. Proseguimento per Siviglia e sistemazione all’hotel Cortijo Torre de la Reina 4*, nella vicina Torre de la Reina (16 km da Siviglia). Pernottamento.

5° giorno: Torre de la Reina (Siviglia)
Prima colazione e pernottamento in albergo. Si suggerisce di trascorrere la giornata a Siviglia. La mattina visita della Cattedrale e della torre della Giralda, antico minareto della Moschea diventato successivamente il campanile della Cattedrale. Potete poi passeggiare per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Dedicate invece il pomeriggio ai Giardini di Maria Luisa e alla monumentale Piazza di Spagna.

6° giorno: Torre de la Reina (Siviglia)/Jerez/Arcos de la Frontera (130 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Jerez de la Frontera dove si suggerisce la visita della Cantina Domecq, una delle più antiche produttrici di vino. Proseguimento per l’antica cittadina di Arcos de la Frontera, un dedalo di piccole strade che si arroccano su un’alta cresta montuosa. Il suo centro storico vanta dei palazzi rinascimentali e chiese barocche meravigliosi. Sistemazione all’hotel Hacienda El Santiscal 3*. Pernottamento.

7° giorno: Arcos de la Frontera/Ronda/Antequera (170 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Ronda seguendo la ‘Ruta de Los Pueblos Blancos’ che attraversa splendidi paesaggi montuosi, zone impervie nonché valli verdeggianti. A Ronda dedicatevi a una visita del vecchio quartiere con la collegiata di Santa Maria o della settecentesca Plaza de Toros. Proseguimento per Antequera, una delle città più belle dell’Andalusia. La città antica, dominata dall’imponente Alcazaba araba, ha conosciuto il suo momento di maggior sviluppo e ricchezza tra il XV e XVI secolo. Sistemazione all’hotel Finca Eslava 4*. Pernottamento.

8° giorno: Antequera/Malaga (60 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Malaga. Arrivo e visita del Museo Picasso che ospita più di 200 opere, la fortezza dell’Alcazaba e il castello di Gibralfaro, di origine fenicia. Fine dei servizi.
Quote individuali solo tour
partenze
doppia singola
01/04/17-31/03/18 590 940

Riduzione 3° letto: adulto € 25, bambino 2/12 anni € 130.

Le quote comprendono: • sistemazione per 7 notti negli alberghi indicati in programma (o similari) in camera standard con servizi privati • trattamento di pernottamento e prima colazione • tasse locali