Romantica Spagna

Romantica Spagna
1° giorno: Madrid
Arrivo individuale a Madrid. Trasferimento privato all’hotel Riu Plaza de España 4* in camera deluxe con balcone. Pernottamento.
 
2° giorno: Madrid
Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata in italiano a piedi della città per visitare i suoi principali monumenti ed attrazioni (durata 3 ore circa). Si visiterà la parte più antica di Madrid, chiamata la Madrid degli Ausburgi, dinastia che governò dal XVI all’inizio del XVIII secolo, e che trasformò Madrid in capitale. Questo è il cuore storico più antico della città, in cui si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale, Plaza della Villa (il comune), finendo nel sontuoso e gigantesco Palazzo Reale. Questo palazzo ancora oggi viene utilizzato per le cerimonie ufficiali.
Pomeriggio a disposizione per relax o shopping. In serata cena in ristorante tipico con spettacolo di Flamenco, la sensuale e più famosa danza spagnola nel mondo (trasferimenti da/per l’hotel non inclusi).
 
3° giorno: Madrid / Cordoba (390 km)
Prima colazione in albergo. Ritiro dell’autovettura e partenza per Cordoba. Consigliamo una sosta a Toledo, antica città situata su un colle che domina le pianure della Spagna centrale. Capitale della comunità autonoma Castiglia-La Mancha, Toledo è famosa per i monumenti medievali arabi, ebraici e cristiani che si trovano nel centro storico, circondato da mura. La città fu anche la residenza del pittore manierista El Greco. Pernottamento all’hotel Casas de la Juderia 4* in camera superior con Jacuzzi.
 
4° giorno: Cordoba / Siviglia (150 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata in italiano a piedi della città (durata 3 ore circa). Si visiterà la Moschea-Cattedrale, considerata una delle più belle moschee del mondo, con soluzioni architettoniche stupefacenti La sua sobrietà esterna non lascia intravedere il favoloso spettacolo interno
dei suoi archi e delle sue 850 colonne in granito e marmo. Dopo la visita si farà una passeggiata nel quartiere ebraico, con le sue piazzette e le strette stradine. Visita del vicino Ponte Romano, tuttora funzionante. Si concluderà la visita con l’Alcazar, residenza reale islamica e posteriormente dei Re Cattolici nel XV secolo. Questo è il luogo in cui si organizzò l’espulsione dei musulmani dalla penisola. Nel pomeriggio partenza per Siviglia. Arrivo e sistemazione all’hotel Casas de la Juderia 4* in camera superior. Pernottamento.

5° giorno: Siviglia
Prima colazione e pernottamento in albergo. In mattinata visita guidata in italiano a piedi della città (durata 3 ore circa). Si visiterà la cattedrale gotica, la terza più grande del mondo, dove si trova la tomba di Cristoforo Colombo. La torre Giralda (una volta era il minareto della moschea), oggi simbolo della città, ci offre una spettacolare vista della città. Proseguiremo poi con una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli colorati, piccole piazze, godremo della tranquillità di un prezioso giardino, che sembra invitarci invito al riposo. Pomeriggio a disposizione.
 
6° giorno: Siviglia / Granada (250 km)
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per relax o shopping. Nel pomeriggio partenza per Granada. Durante il viaggio consigliamo una sosta ad Antequera, una delle città storiche più belle dell’Andalusia che si trova ai piedi di alte montagne, riconoscibile per il suo incredibile skyline, caratterizzato da oltre trenta campanili. La città antica, dominata dall’imponente Alcazaba araba e dalla Basilica di Santa Maria, ha conosciuto il suo momento di maggior sviluppo e ricchezza tra il XV e XVI secolo.  Arrivo a Granada e sistemazione all’hotel Alhambra Palace 5*. Pernottamento.

7° giorno: Granada
Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattinata a disposizione per visitare a proprio piacimento la bellissima città di Granada, una fra le città più famose della Spagna con il suo fascino ispano-mediorientale, fondata dai Romani. Nel pomeriggio visita della famosa Alhambra, la suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde. Insieme ai giardini del Generalife e all’Albayzin, l’Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco (biglietto d’ingresso ed audioguide in italiano inclusi).

8° giorno: Granada / Madrid (420 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Madrid. Durante il viaggio consigliamo una sosta a Jaén, vivace città universitaria; Manzanares el Real con il suo castello del XV sec., una delle fortezze meglio conservate nella provincia di Madrid; Aranjuez con il suo centro dichiarato Complesso Storico-Artistico con i suoi palazzi reali ed i suoi giardini sul fiume Tajo. Arrivo a Madrid e riconsegna dell’autovettura. Sistemazione all’hotel Riu Plaza de España 4* in camera deluxe con balcone. Pernottamento.

9° giorno: Madrid
Prima colazione in albergo. Trasferimento privato in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
 
Per chi non volesse noleggiare l’autovettura possibilità di effettuare lo stesso itinerario utilizzando il treno per gli spostamenti tra le varie città principali (tappe tra le varie città escluse).

Possibilità di prolungare la vostra luna di miele con un soggiorno mare in Costa del Sol o alle Canarie…richiedeteci la quotazione!
 
Quote individuali solo tour
Partenze                                                              doppia
01/04/22-31/10/22                                                  da € 1.950

Viaggi di nozze – Sconto di € 100 a coppia.
All’atto della prenotazione è richiesta copia delle pubblicazioni.

Le quote comprendono: • sistemazione per 8 notti in hotel 4*/5*-boutique hotel-hotel di charme in camera doppia • trattamento di pernottamento e prima colazione • trasferimento privato da/per l’aeroporto a Madrid • noleggio auto tipo VW Golf o similare con presa a Madrid città (la mattina del 3° giorno) e rilascio a Madrid città (il pomeriggio dell’8° giorno) ed include chilometraggio illimitato, assicurazione per furto e danni da collisione (TP/CDW) e tasse; età minima per il noleggio 21 anni con patente di guida conseguita da almeno 1 anno, possesso obbligatorio di carta di credito (no electron/prepagata/bancomat) da parte dell’intestatario del noleggio • mezza giornata visita a piedi con guida parlante italiano a Madrid, Cordoba, Siviglia • cena con spettacolo di flamenco a Madrid (trasferimenti da/per l’hotel esclusi) • biglietti ingresso e audioguide in italiano per la visita dell’Alhambra di Granada il 7° giorno.
 
Le quote non comprendono: • passaggio aereo per Madrid • eventuali tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel) • quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.