Inghilterra il fascino del sud

Inghilterra il fascino del sud
DATE DI PARTENZA 2020
Maggio 25
Luglio 5 | 19 | 26
Agosto 2 | 9 | 16 | 23

partenze garantite con minimo 12 persone

1° giorno : Italia/Londra
Partenza individuale per Londra. Arrivo e trasferimento libero all’ hotel Holiday Inn Kensington 4*. Tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento in albergo.

2° giorno: Londra/Southampton (127 km)
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida. Mattinata dedicata alla visita panoramica di Londra, la capitale è la più grande città del Regno Unito e una delle maggiori metropoli d’Europa. Città maestosa, aristocratica e moderna, cosmopolita per eccellenza, sede della più celebrata monarchia regnante. Visita del West End, passando dai quartieri commerciali a quelli diplomatici, dai monumentali ai politici, dai bellissimi parchi ai centri residenziali e continuazione nella City, dove iniziò la storia nota di Londra, con l’occupazione dei Romani nel 43, e con le mura che costruirono nel 200 circa, il cui tracciato delimita ancora oggi il quartiere. Pranzo libero. Partenza per Southampton. Sosta lungo il percorso per la visita di Hampton Court per immergersi nella vita di uno dei più importanti personaggi della storia inglese. Il Palazzo Reale, lungo il Tamigi, fu costruito tra il 1514 e il 1520 per il cardinale Wolsey che in seguito lo donò a Enrico VIII. Arrivo a Southampton e sistemazione all’ hotel Jurys Inn 4*. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: Southampton /Isola di Wight/ Southampton (63 km + traghetto)
Prima colazione in albergo. Partenza da Southampton per imbarcarsi sul traghetto per East Cowes, Isola di Wight. Arrivo e giornata dedicata alla scoperta dell’affascinante isola, un piccolo gioiello della natura, soprannominata anche “l’Inghilterra in miniatura”. Sosta per vedere, dall’alto della scogliera, “The Needles” le tre rocce che emergono dal mare nell’estremità orientale dell’Isola. Continuazione e sosta per il pranzo libero, nel villaggio di Yarmouth. Visita della Osborne House, stupenda residenza estiva della Regina Vittoria. Rientro a Southampton. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: Southampton/Jurassic Coast/Torquay (230 km)
Prima colazione in albergo. Attraverso il Parco Nazionale della New Forest si raggiungerà Sandbank dove, con un breve tragitto con un traghetto a “catena”, entreremo nella “Jurassic Coast” ovvero la “costa jurassica”, il tratto di costa che va da Exmouth fino a Studland Bay, dove l’erosione ha messo a nudo strati sedimentari che abbracciano 185 milioni di anni di storia e 3 ere geologiche, sito del patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO. Si potranno scoprire incredibili formazioni rocciose, i fossili ma anche splendide spiagge, graziose localita’ e ampie scogliere fino a raggiungere Swanage. Pranzo libero. Partenza da Swanage, in treno a vapore, per raggiungere Norden. Continuazione e sosta per la visita del villaggio di Lulworth e della sua famosa baia ad anello dall’acqua cristallina (Lulworth Cove), gioiello della Jurassic Coast. Proseguimento per Torquay. Arrivo e sistemazione all’hotel Babbacombe 3*. Cena e pernottamento.

5° giorno: Cornovaglia
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della magica Cornovaglia famosa per la bellezza del suo paesaggio, caratterizzata da una natura vigorosa, bellissime baie e spiagge incontaminate, ripide scogliere a picco sul mare e pittoreschi villaggi. Costeggiando il suggestivo Parco Nazionale di Dartmoor si entra ufficialmente in Cornovaglia e si prosegue verso Falmouth dove si visiteranno i Trebah Gardens, comunemente definiti il ‘giardino dei sogni’ della Cornovaglia. Prossima tappa Marazion, per il fotostop a St. Michael’s Mount, un isolotto roccioso sovrastato da  una chiesa e un castello medioevale. Pranzo libero. Proseguimento fino a St. Ives, uno dei paesi più famosi della Cornovaglia. Raggiungeremo il centro della cittadina con un breve tragitto in treno. Continuazione per Land’s End, l’estremo sudovest della Gran Bretagna. Arrivo e sistemazione all’hotel Land’s End 3* o altro hotel in zona. Cena e pernottamento.

6° giorno: Land’s End/Tintagel/Exeter/Bristol (340 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Tintagel dove, secondo la tradizione, nacque il leggendario sovrano Re Artù: sosta per una visita delle rovine del castello che sorge su un suggestivo promontorio di ardesia sull’Oceano Atlantico. Il castello venne costruito solo dopo il XII secolo, ma alcuni ritrovamenti dimostrano che il sito fu in precedenza occupato da un potente condottiero del tempo di Re Artù. Lasciata la Cornovaglia, ultima visita nel Devon con la sosta nella città universitaria di Exeter, con la visita della sua imponente Cattedrale, completata nel 1400, che vanta la volta continua più lunga d’Inghilterra. Pranzo libero. Proseguimento per Bristol e all’arrivo sistemazione all’hotel Hampton by Hilton City Centre 3*. Passeggiata nel centro di Bristol, grande centro produttivo, sede di studi universitari ed un tempo importante porto transoceanico. La città è situata sulle due rive dell’Avon e, malgrado le gravissime distruzioni delle guerra, conserva insigni monumenti del passato. È famosa anche per i graffiti di artisti come Bansky. Cena libera. Pernottamento in albergo.

7° giorno: Bristol/ Cotswolds/Oxford/Londra (250 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Oxford, attraverso le “Cotswolds”, un paesaggio di gentili colline e tipici viilaggi, un vero gioiello del sud-ovest d’Inghilterra. Sosta a Bourton on the Water attraversato dal fiume Windrush e considerato, per i suoi canali e ponti la “Venezia delle Cotswolds”. Continuazione e sosta al caratteristico villaggio: Stow on the Wold. Pranzo libero. Arrivo a Oxford, la celebre città delle guglie sognanti, universalmente conosciuta per le sue prestigiose e storiche sedi universitarie. Visita del famoso Christ Church College. Al termine proseguimento per Londra. Arrivo e sistemazione all’ hotel Holiday Inn Kensington 4*. Cena libera. Pernottamento in albergo.

8° giorno: Londra/Italia
Prima colazione in albergo. Tempo libero a disposizione e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per la partenza per l’Italia.
N.B. partenza del 05/07 hotel a Londra sarà Novotel Greenwhich/Canary Wharf.
Quote individuali
Partenze  in doppia suppl. singola
25/05, 05/07
19/07, 26/07
02/08, 09/08,16/08
23/08
1.280
1.300
1.320
1.280
460
460
460
460

Tasse aeroportuali: da comunicare alla prenotazione.
Package ingressi (obbligatorio, da pagarsi in Italia): € 110 comprende: Hampton Court, Obsorne House, Treno a vapore, Trebah Garden Trust, Tintagel Castle, Christ Church College, trenino St. Ives, Cattedrale di Exeter

Le quote comprendono: volo a/r per Londra in classe dedicata • tour in pullman con accompagnatore/guida in loco parlante italiano dal 2° al 7° giorno come da programma • sistemazione in camere standard con servizi privati • 7 notti negli alberghi indicati o di pari categoria con trattamento di pernottamento e prima colazione • 4 cene • traghetto per l’isola di Wight • traghetto a catena Sandbanks/Jurassic Coast • tasse locali

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • trasferimenti da/per l’aeroporto di Londra • ingressi • bevande ai pasti • facchinaggio • mance • tutto quanto non menzionato ne ‘le quote comprendono’.