Scozia natura e avventure

Scozia natura e avventure

Una meravigliosa avventura per chi vuole vivere la Scozia in maniera attiva, esplorando alcune delle località più suggestive e godersi appieno la natura scozzese. 

1° giorno: Edimburgo
Arrivo individuale a Edimburgo ed eventuale tempo a disposizione per un giro conoscitivo di questa città Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, molto antica e tra le più affascinanti d’Europa. Sistemazione nella struttura prescelta. Pernottamento.

2° giorno: Edimburgo / Scottish Borders/ Edimburgo (260 km)
Potete proseguire con la visita di Edimburgo o dedicare la giornata alla scoperta degli straordinari Borders scozzesi con numerose abbazie. Si consiglia una prima sosta alle Pentland Hills, per una bella passeggiata o per potersi avventurare e fare trekking. Successivamente raggiungete l’Abbotsford House, la dimora di Sir Walter Scott, famoso poeta e scrittore scozzese. Scoprite la sua casa e i giardini. Se avete tempo potete fermarvi alla Cappella di Rosslyn nota come cappella di San Matteo e resa famosa dalle riprese del “Codici da Vinci”. La cappella si caratterizza in modo particolari da alcune bellissime decorazioni sulle colonne e sul soffitto. Rientro ad Edimburgo per il pernottamento.

3° giorno: Edimburgo / Perthshire (165 km)
Partenza per le Highlands. Il programma include un emozionante safari privato in fuoristrada (Landrover) tra montagne, colline e foreste. La guida esperta locale vi aiuterà ad avvistare cervi, galli cedroni e altri animali selvatici nel loro habitat naturale. Al termine di questa avventura potrete fermarvi a Pitlochry, graziosa cittadina vittoriana o partire alla volta del Queen’s View Visitor Centre, un punto panoramico con una vista mozzafiato sul lago Tummel. Pernottamento nell’area.

4° giorno: Perthshire / Glencoe (130km)
Oggi ci si dirige verso la costa ovest, per raggiungere Glencoe, uno dei luoghi più suggestivi della Scozia. Durante il tragitto, potrete fermarvi nei pressi del lago Tay per un safari in gommone. Arrivati a Glencoe, ritiro della bicicletta elettrica per iniziare ad esplorare in tranquillità questa regione caratterizzata da valli e foreste. Potrete fermarvi quando volete, godervi i paesaggi ed ammirare panorami mozzafiato. Il noleggio è valido una giornata, utilizzatelo per il tempo che vi fa più piacere. Ricordatevi di portare abbigliamento adeguato! Pernottamento nell’area.

5° giorno: Glencoe
Oggi giornata dedicata alla scoperta delle tante meraviglie naturali dell’area di Glencoe. Il Glencoe Visitor Centre vi potrà consigliare delle escursioni da fare in autonomia o di unirvi ad uno dei tour escursionistici/hiking con guida esperta che vengono proposti nella zona, per tutti i livelli di difficoltà. Importante organizzarsi con abbigliamento termico adatto a questo tipo di attività. Rientro nella struttura nella zona per il pernottamento.

6° giorno: Glencoe / Loch Ness/ Glencoe (110 km)
Oggi si parte alla volta di Fort Augustus, sulla punta meridionale del Loch Ness. All’arrivo potrete cimentarvi con una nuova avventura all’aria aperta, quale un’escursione con il kayak o la canoa sul Loch Ness, il lago di acqua dolce di 37 km, noto per l’omonimo mitico mostro “Nessie”. Pernottamento.

7° giorno: Glencoe / Loch Lomond / Edimburgo (200 km)
Partenza per il rientro ad Edimburgo, attraversando l’area del Loch Lomond e la regione dei Trossachs. Il Loch Lomond è il lago più largo della Gran Bretagna ed è il posto perfetto per effettuare una crociera inclusa nel tour per esplorare alcune delle sue remote isole. Ci si imbarca da Luss per Inchcailloch, un’isoletta incantevole da esplorare a piedi! Qui potrete incontrare: lontre, daini, picchi selvatici ed i falchi pescatori. Al termine della crociera raggiungete Edimburgo per il pernottamento.

8° giorno: Edimburgo
Fine dei servizi. Prima colazione.
QUOTE individuali solo tour
ALBERGHI 3* DOPPIA/TRIPLA    SINGOLA  
01/04-30/04 1.130 1.920
01/05-31/05 1.190 1.990
01/06-31/07 1.260 2.090
01/08-31/08 1.520 2.520
01/09-31/10 1.290 2.090
     
APARTHOTEL/LODGE 4-5*                DOPPIA SINGOLA
01/04-30/06 1.590 2.890
01/07-31/07 1.780 3.250
01/08-31/08 2.020 3.750

Quote dal 01/10 su richiesta.

Le quote comprendono: • 7 notti in camere con servizi privati nella tipologia di sistemazione prescelta (alberghi 3* oppure aparthotel/ lodge 4*-5*) • trattamento di pernottamento e prima colazione negli hotel 3* o di solo pernottamento negli aparthotel/ lodge 4*-5* • Highland Safari con autista/guida durata 2 ore 50 • noleggio bicicletta elettrica a Glencoe dalle 09:00 alle 16:30 circa • crociera Island Explorer sul Loch Lomond durata 3 ore.

N.B.: Escursioni in lingua Inglese.