Giardini e castelli del KENT

Giardini e castelli del KENT
1° giorno: Londra / Kent
Arrivo individuale a Londra e partenza verso la contea del Kent conosciuta come il “Giardino d’Inghilterra’’.
Tempo permettendo sosta lungo il percorso nella suggestiva cittadina di Royal Tunbridge Wells. Sistemazione per il pernottamento ad Ashford o Canterbury o altra località della zona.

2° giorno: Castello di Leeds /Canterbury
Prima colazione. La giornata può iniziare con una visita al Castello di Leeds, adibito in passato a prigione e guarnigione e teatro di numerosi scontri per la successione al trono d’Inghilterra. Definito da molti il più romantico castello d’Inghilterra, ospitò varie regine tra cui Isabella di Castiglia e Caterina d’Aragona, e annovera tra i sui frequentatori anche re Enrico VIII. Si prosegue per la bellissima città medioevale di Canterbury. Qui si visiterà la famosa Cattedrale gotica costruita nel 1070 e oggi sede dell’Arcivescovo di Canterbury che, assieme all’Abbazia di Sant’Agostino e alla Chiesa di San Martino, è stata dichiarata sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Rientro in albergo per il pernottamento.

3° giorno: Rye
Prima colazione. Escursione nella graziosa Rye, storico borgo medioevale, uno dei più pittoreschi d’Inghilterra con antiche case a graticcio e stradine di ciotoli. Da qui si può proseguire per il Castello di Herstmonceux, magnifica costruzione in stile Tudor che ospita un ex osservatorio astronomico ed è tra i più antichi castelli di mattoni in Inghilterra. A conclusione della giornata si suggerisce una visita del vigneto ed enoteca Hush Heath, che dal 2010 produce vini e sidri deliziosi. Rientro in albergo per il pernottamento.

4° giorno: Penshurst Place /Castello di Hever
Prima colazione. Per questa giornata si suggerisce la visita dell’affascinante Penshurst Place a Tonbridge, una delle maggiori e meglio conservate case patronali inglesi, e dei suoi meravigliosi giardini. Si continua alla scoperta del Castello di Hever, dimora d’infanzia di Anna Bolena, anch’esso dotato di uno splendido giardino. Qui si avrà tempo per gustare un tradizionale tè del pomeriggio accompagnato da mini scones con ‘’clotted cream’’ e marmellata. Rientro in albergo per il pernottamento.

5° giorno: Londra
Prima colazione. Rientro a Londra per il volo di ritorno in Italia o per il proseguio di un soggiorno nella capitale. Fine dei servizi.

N.B:Possibilità di estendere il soggiorno a Londra all’inizio o alla fine del tour. Quotazioni su richiesta.
Quote individuali solo tour
 
doppia/tripla
suppl. singola
BED & BREAKFAST
 
 
01/04-30/04; 01/10-31/11
01/05-30/09
330
360
150
150
ALBERGHI
 
 
01/04-30/04; 01/10-30/11
01/05-30/09
350
370
190
190

Bambino 0/12 (3° letto): sconto 50%

Servizi supplementari: notte extra a Londra in arrivo o in partenza; prezzo su richiesta
Dal 01/12/2019: quote su richiesta.

Le quote comprendono: • 4 notti in camere con servizi privati (*) nella tipologia di sistemazione prescelta (Bed & Breakfast o alberghi tradizionali) • trattamento di pernottamento e prima colazione tradizionale • ingresso al Castello di Hever e giardini, incluso 1 aftertoon cream tea • spese per la prenotazione dell‘itinerario • tasse locali. (*) Per i B&B il bagno potrebbe talvolta essere esterno alla camera ma ad uso esclusivo dell’ospite.