La magia della Lapponia finlandese

La magia della Lapponia finlandese
1° giorno: Ivalo/Nellim
Arrivo a Ivalo, trasferimento al Nellim Hotel. Situato al di sopra del circolo polare artico, i dintorni molto selvatici di Ivalo offrono una passibilità quasi infinite in termini di scoperta della natura e di attività sportive. Cena e pernottamento presso il Nellim Hotel.

2° giorno: Nellim: Husky safari
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione con la slitta con i cani. Imparerete a guidare la slitta e il branco di cani a voi affidato. Gli husky comprendono bene le indicazioni e sono molto ricettivi. Potrete esplorare le piste innevate e anche attraversare il lago ghiacciato grazie alla vostra slitta di meravigliosi cani. Al vostro ritorno, potrete godervi un pasto caldo compreso nell’escursione (durata 4 ore circa). Cena e pernottamento presso l’Hotel Nellim.

3° giorno: Nellim: Escursione fattoria delle renne
Prima colazione in hotel. Passerete una giornata intera immersi totalmente nella cultura e nella storia Sami. Partenza in motoslitta fino alla fattoria delle renne. L’allevatore vi accoglierà e vi inviterà nel recinto delle renne. Vi racconterà della cultura Sami, della sua vita e della sua quotidianità come allevatore di renne. Potete in seguito dar da mangiare ali animali direttamente dalle vostre mani. Poi seduti sulle pelli di renna, introno a un fuoco da campo sarete serviti con una calda zuppa di renna e bibita calda. Farete anche una breve sosta alla chiesa di Nellim. Ritorno in motoslitta all’hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Nellim: a caccia dell’aurora boreale
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni individuali. In serata, potrete partecipare un’escursione privata a caccia delle aurore boreali. Sarete seduti su una slitta chiusa, riscaldata e coperta di vetro. Questa slitta è concepita per guardare le aurore boreali, mentre si è comodamente seduti. La slitta sarà trainata da una motoslitta (durata circa 2,5 ore). Cena e pernottamento presso il Nellim hotel.

5° giorno: Nellim: pesca sul ghiaccio e notte nella “bolla d’aurora”
Prima colazione in hotel. Questa giornata sarà dedicata alla motoslitta e alla pesca sul ghiaccio, due esperienze nordiche imprescindibili. Guiderete la vostra motoslitta fino a n lago dove la vostra guida troverà il posto migliore per pescare. Se siete fortunati, avrete anche del pesce fresco per pranzo che si svolgerà intorno ad un fuoco da campo, dove potrete approfittare anche di bibite calde. Ritorno alla fine della giornata, dopo circa 6 ore.Questa sera sistemazione presso una nuova “stanza”: la bolla d’aurora. Protetti sotto un tetto di vetro e comodamente distesi nel vostro letto, potrete osservare le aurore boreali ballare nel cielo. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Nellim/Ivalo
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Ivalo, in tempo utile per il proprio volo per l’Italia. Fine servizi.

N.b.: Il viaggio come le escursioni potranno essere variate a seconda delle condizioni del tempo del Paese e quindi anche senza preavviso. L’aurora boreale come fenomeno naturale non è garantito. Prezzi e partenze durante il periodo di Natale e Capodanno sono su richiesta e soggette a termini particolari. Si applicano termini speciali di cancellazione.
Quote di partecipazione
  in doppia Suppl. singola
Periodo dal 01/12/18 al 31/03/19 2.190 450

NOTE IMPORTANTI: Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea al momento della prenotazione. In base agli operativi volo, potrebbe essere obbligatorio aggiungere delle notti extra.

La quota comprende: ● 5 notti in hotel menzionato o similare con trattamento di pernottamento e prima colazione● 1 presso nella “bolle d’aurora” (con wc ecologico e doccia nell’edificio principale) ● 5 cene in hotel● trasferimento tra l’aeroporto di Ivalo e il Nellim Hotel● husky safari con pranzo incluso ●giornata in fattoria delle renne con pranzo incluso● tour a caccia dell’aurora boreale● tour in motoslitta (2 persone a motoslitta-patente richiesta) ●pesca sul ghiaccio con pranzo incluso

La  quota non comprende:   ●Voli da/per l’Italia●tasse aeroportuali● spese personali e bevande● pasti non menzionati● mance● escursione facoltative ● facchinaggio ●spese in genere● tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende”