Stoccolma e Capo Nord

Stoccolma e Capo Nord
DATE DI PARTENZA garantite 2018
Luglio 15 | 29
Agosto 12 | 19

1° giorno (domenica): Italia/Stoccolma

Partenza individuale dall’Italia per Stoccolma. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Scandic Malmen 4*. Incontro con l’accompagnatore in albergo. Pernottamento.

2° giorno (lunedì): Stoccolma
Prima colazione in albergo. In mattinata, incontro con una guida locale per una visita panoramica della città. Durante il tour, si potranno ammirare: il panorama dal promontorio della Fjällgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l´isola di Södermalm, l'isola di Djurgården. Su quest’ultima isola, si trovano numerose attrazioni, tra le più importanti: il luna park Grona Lung, il parco etnologico all´aperto di Skansen ed il Museo del Vasa (visite esterne). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. In serata, per chi vuole, passeggiata in centro con l’accompagnatore. Pernottamento.

3° giorno (martedì): Stoccolma/Bodø/Isole Lofoten (296 km + volo + navigazione)
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato all’aeroporto di Stoccolma e partenza con volo diretto per Bodø. All’arrivo, trasferimento organizzato per Bognes. Durante il tragitto sosta per un caffè e un dolce tipico. Pranzo libero. Imbarco sul traghetto per Lødingen (durata 1 ora circa), sull’arcipelago delle Isole Lofoten. Arrivo in tardo pomeriggio e proseguimento per Svolvaer. Sistemazione presso l’hotel Scandic Svolvaer 4*. Pernottamento.
N.B.: le partenze del 12 e 19 agosto prevedono il volo da Stoccolma per Evenes e successivamente il tour prosegue in bus per Sortland. In questo modo, non sarà più necessaria la navigazione da Bognes a Lødingen.

4° giorno (mercoledì): Isole Lofoten/Harstad (380 km)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita panoramica delle Lofoten. Partenza lungo la strada dei Vichinghi (Vikingveien) fino ad arrivare al villaggio di Borg, dove è prevista la visita del Lofotr Viking Museum con una costruzione reale di una casa vichinga e alcuni resti della vita quotidiana di questa popolazione. In seguito, si ammireranno i tipici villaggi di pescatori delle Isole Lofoten e il mirabile paesaggio circostante. Pranzo libero. Arrivo ad Harstad e sistemazione presso l’hotel Scandic Harstad 3*. Cena e pernottamento.

5° giorno (giovedì): Harstad/Tromsø (navigazione)
Prima colazione in albergo. Di prima mattina, partenza in aliscafo (durata 3 ore) per Tromsø la “Porta dell’Artico”. Sbarco e inizio del tour panoramico in bus della città di Tromsø. Pranzo libero. Sistemazione all’hotel Thon Tromsø 3*. Pernottamento.

6° giorno (venerdì): Tromsø/Honningsvåg-Capo Nord (511 km + navigazione)
Prima colazione in albergo. Imbarco per due brevi navigazioni sui fiordi del Nord: Breivikeidet e Svensby e da Lyngseidet ad Olderdalen. Prima di raggiungere Capo Nord nel pomeriggio, si attraverserà il cuore della regione artica, il Finnmark, dove buona parte della popolazione è costituita dai Sami. Pranzo libero. Arrivati ad Honningsvåg, sistemazione presso l’hotel Scandic Nordkapp 3*. Dopo cena, è prevista l’escursione serale al promontorio di Capo Nord dove sarà possibile ammirare i giochi di luce e colori stupendi e il sole in orizzonte. Pernottamento.

7° giorno (sabato): Honningsvåg/Alta (207 km)
Prima colazione in albergo. Lasciamo Honningsvåg per Alta, la città più grande del Finnmark. Pranzo libero. Sistemazione all’hotel Thon 3*. Resto del tempo a disposizione per escursioni facoltative. Da sapere che da maggio ad agosto, grazie al fenomeno del Sole di Mezzanotte si avranno 24 ore di luce. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno (domenica): Alta/Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento organizzato* per l’aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

*Saranno disponibili due trasferimenti collettivi in bus per l’aeroporto di Alta, ad orari prestabiliti. Verranno definiti, circa 10 giorni prima della partenza, in base agli orari di partenze della maggioranza dei partecipanti. Per partenze in giorni/orari diversi, il trasferimento sarà a proprio carico.
Quote individuali
partenze doppia doppia
  da Milano da Roma
15/07-19/08 1.820 1.970

Supplemento singola: € 410.
Riduzione 3° letto bambino 2/12 anni: € 450.

Tasse aeroportuali e surcharges: da comunicare alla prenotazione.
Partenze da altre città: quote su richiesta.

Le quote comprendono: • voli di linea a/r per l’Italia in classe dedicata • volo interno Stoccolma/Bodø (inclusi: tasse aeroportuali e 1 bagaglio di 20 kg per persona) • tour in pullman GT dal 3° al 7° giorno • accompagnatore locale parlante italiano durante il tour dal 2° al 7° giorno • 7 notti negli hotel indicati da programma o similari in camera doppia standard con servizi privati • trattamento come da programma (7 colazioni e 3 cene a buffet a 3 portate) • trasferimento collettivo dall’hotel all’aeroporto di Alta ad orario prestabilito • traghetti:Bognes-Lødingen; Harstad-Tromsø; Breivikeidet-Svensby e Lyngseidet- Olderdalen • visita guidata della città di 3 ore di Stoccolma con bus e guida locale • ingressi al Loftr Museo Vichingo e Capo Nord.

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • trasferimento dall'’aeroporto di Stoccolma • pasti non indicati • bevande ai pasti • facchinaggio • le mance a guida e autista • tutto quanto non menzionate nel “le quote comprendono”.