Finlandia e Capo Nord

Finlandia e Capo Nord
DATE DI PARTENZA garantite
Giugno 26
Luglio 3 | 31
Agosto 7

1° giorno (lunedì): Italia/Rovaniemi
Partenza individuale dall’Italia per Rovaniemi. Arrivo e trasferimento organizzato* all’hotel Rantasipi Pohjanhovi 4*. Pernottamento.
*saranno disponibili 2 trasferimenti collettivi in bus ad orari prestabiliti tra le 13:00 e le 18:00, che verranno definiti 10 giorni prima della partenza. Per arrivi in altri orari o in aeroporto diverso il trasferimento sarà a proprio carico.

2° giorno (martedì): Rovaniemi/Muonio (242 km)
Prima colazione in albergo. Incontro con il vostro accompagnatore e visita di Rovaniemi, la “capitale” della Lapponia, universalmente conosciuta come la residenza di Babbo Natale; proseguimento in bus per Muonio attraverso la terra dei Lapponi, dove la taiga si dirada e lascia spazio alle praterie artiche. Arrivo all’hotel Harriniva Lomakeskus 4* e nel pomeriggio visita di un allevamento di cani da slitta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno (mercoledì): Muonio/Alta (286 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per la Norvegia. Lungo la strada si trovano stupendi punti panoramici alla scoperta di un paesaggio unico e ricco di contrasti. Arrivo ad Alta, visita panoramica della città. Ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare le incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento all’hotel Scandic Alta 4*.

4° giorno (giovedì): Alta/Capo Nord/Honningsvåg (321 km)
Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per Hammerfest, la città più settentrionale al mondo e sede dell’Isbjorn Klubben (antica società reale degli orsi polari). Nel pomeriggio partenza per Honningsvåg, sull’isola di Mageroya, l’ultimo villaggio abitato d’Europa. Sistemazione all’hotel Scandic Nordkapp 4* e cena. In serata escursione a Capo Nord: ammirare questo territorio completamente spoglio è un’esperienza indimenticabile. Rientro in albergo e pernottamento.

5° giorno (venerdì): Honningsvåg/Saariselkä (423 km)
Prima colazione in albergo. Con l’Atlantico settentrionale da un lato e ripide pareti rocciose dall’altro, si entrerà nella terra dei Lapponi che tra Norvegia e Finlandia ci condurrà nel regno della tundra. Nel pomeriggio proseguimento attraverso foreste e brughiere, rimaste intatte dall’era glaciale. Sosta per la visita del museo Siida sulla cultura Sami. Arrivo e sistemazione all’hotel Riekonlinna Saariselka 4*, cena e pernottamento.

6° giorno (sabato): Saariselkä/Rovaniemi (258 km)
Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per Rovaniemi. Pomeriggio a disposizione per shopping o attività facoltative proposte dall’accompagnatore. Pernottamento all’hotel Rantasipi Pohjanhovi 4* .

7° giorno (domenica): Rovaniemi/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato* all’aeroporto di Rovaniemi in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
*saranno disponibili 2 trasferimenti collettivi in bus ad orari prestabiliti tra le 07:00 e le 12:00, che verranno definiti 10 giorni prima della partenza. Per partenze in altri orari o in aeroporto diverso il trasferimento sarà a proprio carico.