Oslo e i fiordi

Oslo e i fiordi
1° giorno: Oslo
Arrivo individuale a Oslo. Trasferimento libero all’hotel Clarion Collection Savoy 4* e pernottamento.

2° giorno: Oslo
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione per visita della capitale norvegese con il suo municipio e l’opera, il famoso parco Frogner con le sculture di Gustav Vigeland, la galleria nazionale che espone “L’Urlo” del pittore norvegese Edvard Munch, la fortezza di Akershus. Da non perdere anche il museo delle navi vichinghe sull’isola di Bygdøy.

3° giorno: Oslo/area Hardangerjord/Kinsarvik (335 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata ritiro dell’auto a noleggio e partenza per l’area dell’Hardanger. Durante il tragitto passerete attraverso la valle di Hallingdal con sosta alle cascate di Vøringfoss nei pressi di Eidfjord, le cascate più alte della Norvegia. Cena e pernottamento all’hotel First Kinsarvik 4*.

4° giorno: Kinsarvik/Bergen (115 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per la seconda più grande città della Norvegia, Bergen. Si consiglia di prendere il traghetto da Kinsarvik a Kvandall con sosta a Utne, uno dei più pittoreschi villaggi norvegesi. Arrivo a Bergen e visita individuale della città, con il Bryggen, considerato patrimonio culturale e parte della lista UNESCO. Vi consigliamo di vedere il tramonto dal monte Fløjen che si raggiunge con la funicolare dal centro città. Pernottamento all’hotel Zander K 4*.

5° giorno: Bergen/Voss/Gudvangen (335 km)
Prima colazione in albergo. Proseguimento dell’itinerario verso il famoso Sognefjord. Possibilità di visitare la graziosa cittadina di Voss e il nuovo villaggio vichingo a Gudvangen. È consigliata anche una mini-crociera di due ore sul Sognefjord con rientro al parcheggio di Gudvangen in bus. Cena e pernottamento nell’area di Lærdal.

6° giorno: Gudvangen/Oslo (300 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Oslo con sosta alla Chiesa in legno di Borgund. Arrivo ad Oslo e tilascio della vettura presa a noleggio. Sistemazione all’hotel Clarion Collection Savoy 4*. Pernottamento.

7° giorno: Oslo
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi.
Quote individuali tour + auto
partenze base 2 pers base 4 pers.
19/06-20/08 840 740

Supplemento singola: € 310
Riduzione 3° letto adulto: € 190

Le quote comprendono: • sistemazione per 6 notti negli alberghi indicati in programma (o similari) in camera standard con servizi privati • trattamento come da programma (6 prime colazioni e 2 cene a 3 portate) • 4 giorni di noleggio autovettura tipo WF Golf o similare • tasse locali

Le quote non comprendono: • passaggi in traghetto o pedaggi ponte • tutto quanto non indicato ne “le quote comprendono”