Finlandia del Sud

Finlandia del Sud
1° giorno: Helsinki
Arrivo individuale a Helsinki. Ritiro dell'auto a noleggio per l’hotel Clarion Helsinki 4* e pernottamento.

2° giorno: Helsinki/Imatra (258 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza verso la regione del lago Saimaa, uno dei più grandi della Finlandia e considerato una delle mete più mete più famose del mondo. Si consiglia di visitare il parco di Kruununpuisto e per il pranzo libero una sosta a Lappeenranta, per proseguire poi per Imatra. Arrivati ad Imatra, suggeriamo. Sistemazione presso l’hotel Scandic Imatran Valtionhotelli 4*. Pernottamento.

3° giorno: Imatra/Rantasalmi (140 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita delle antiche Rapide di Imatronkoski e del parco Kruununpuisto, situato nelle vicinanze. Imatra offre attività sportive alternative per chi fosse interessato. Pomeriggio a disposizione per relax o altre visite individuali. Pernottamento presso l’hotel & Spa Resort Järvisydän 4*.

4° giorno: Rantasalmi/Mikkeli (82 km)
Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Mikkeli, la città fondata nel 1838, è ora meta balneare ma è soprattutto conosciuta per bei manieri, la natura e il cibo locale. Consigliamo la visita della canonica di Kenkavero. Il paese offre inoltre mostre, laboratori artigianali e giardini. Sistemazione all’hotel Sokos Vaakuna 4*.

5° giorno: Mikkeli/Tampere (258 km)
Prima colazione in albergo. Oggi consigliamo di visitare la città, famosa per essere circondata da due grandi laghi e possibilità di ammirare la città dell’alto grazie alla presenza delle Sky Bar o della più alta torre panoramica delle città nordiche. Pernottamento presso il Lapland Hotel Tampere 4*.

6° giorno: Tampere/Turku (165 km)
Prima colazione in albergo, Turku capitale della cultura nel 2011, offre ai suoi visitatori una città con giardini e parchi meravigliosi, il castello è uno dei tesori nazionali e da non perdere la cattedrale. Pernottamento presso il Naantali Spa hotel 4*.

7° giorno: Turku/Helsinki (181 km)
Prima colazione in albergo. Arrivo ad Helsinki e tempo a disposizione per la visita della Capitale che vanta numerosi luoghi d’interesse famosi ed unici, dai grandi classici come la Chiesa nella roccia ad altre attrazioni come i musei d’arte e le rilassanti saune all’aperto. Pernottamento presso l’hotel Clarion Helsinki 4*.

8° giorno: Helsinki
Prima colazione in albergo. Rilascio dell’auto in aeroporto. Fine dei servizi.
Quote individuali, solo tour
partenze base 2 pers base 4 pers.
20/06-18/08 1.000 875

Supplemento singola: € 520.
Riduzione 3° letto adulto: € 195.

Le quote comprendono: • sistemazione per 7 notti negli alberghi indicati da programma, o di pari categoria, in camera standard con servizi privati • trattamento come da programma (7 prime colazioni) • 7 giorni di noleggio autovettura tipo Ford Fiesta o similare (base 2 pers.) • tasse locali.

Le quote non comprendono: •  passaggi in traghetto o pedaggi ponte • pasti • bevande ai pasti • escursioni e ingressi • tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.

Quote volo su richiesta.
N.B.: • quote minime soggette a possibili variazioni: vedere note “quote partecipazione” e “tour in auto” (pag. 44 catalogo) • partenze precedenti al 20/06 e successive al 18/08, su richiesta • viene considerato giorno di noleggio il periodo di 24 ore a partire dall'inizio del ritiro dell'auto.