Danimarca in libertà

Danimarca in libertà
1° giorno: Copenhagen
Arrivo individuale a Copenhagen. Trasferimento libero all’hotel First Mayfair 4* e pernottamento.

2° giorno: Copenhagen
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione per visitare la capitale della Danimarca: piccola, ma cosmopolita, è piena di caffetterie e negozi e impreziosita dai migliori ristoranti della Scandinavia, tra cui il “Noma”. Le vie sinuose e i grandiosi palazzi reali dell’incantevole città vecchia, il Tivoli, la Sirenetta, gli edifici più all’avanguardia e le innovative ed originali attrazioni del luogo, compongono una perfetta fusione fra nuovo e vecchio mondo che contraddistingue la città.

3° giorno: Copenhagen/Odense (175 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Odense attraversando il ponte Storebælt con sosta a Roskilde per visitarne la cattedrale ed il famoso museo delle navi vichinghe. All’arrivo a Odense potrete visitare il museo e la casa d’infanzia del famoso scrittore H.C. Andersen. Pernottamento all’hotel First Grand 4*.

4° giorno: Odense/Aarhus (285 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Ribe, considerata la più antica città danese. La cittadina ha conservato intatto il suo antico fascino. Proseguendo per Aarhus si può sostare a Billund, la sede del parco di Legoland: un piccolo parco giochi con un’area costruita interamente con i mattoncini Lego. Proseguite in direzione nord-est fino a raggiungere Århus, una delle principali città dello Jutland dove si trova il museo all’aperto Den Gamle By, un interessante museo dedicato alla cultura, usi e costumi delle popolazioni locali dal 1500 ai giorni nostri. Pernottamento presso l’hotel Comwell Aarhus 4*.

5° giorno: Aarhus/Aalborg (160 km)
Prima colazione in albergo. Proseguimento dell’itinerario verso nord. Durante il tragitto potrete visitare la cittadina di Silkeborg, particolarmente conosciuta e apprezzata per la sua bellissima natura. Arrivo ad Aalborg. Sistemazione e pernottamento all’hotel Comwell Hvide Hus 4*. In serata tempo a disposizione per fare una passeggiata nel centro storico.

6° giorno: Aalborg/Skagen/Aalborg (205 km)
Prima colazione e pernottamento in albergo. Partenza per raggiungere Skagen, luogo in cui la terra si assottiglia fino a divenire una lingua di sabbia e Grenen, battuta dalle onde da due diversi mari. Rientro a Aalborg.

7° giorno: Aalborg/Copenhagen (300 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Ebeltoft con le sue attrazioni, la Fregata Jutland e il museo del vetro. Traghetto Mols-Linien per Odden da Aarhus. All’arrivo proseguite per Copenhagen per l’ultima sera nella capitale danese. Consigliamo di cenare in uno dei molti ristorante di cucina nordica che offre la città. Rilascio della vettura a noleggio. Pernottamento presso l’hotel First Mayfair 4*.

8° giorno: Copenhagen
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi.
Quote individuali tour + auto
partenze base 2 pers. base 4 pers.
19/06-20/08 980 820

Supplemento singola: € 410
Riduzione 3° letto adulto: € 90

Le quote comprendono: • sistemazione per 7 notti negli alberghi indicati in programma (o similari) in camera standard con servizi privati • trattamento come da programma (7 prime colazioni) • 4 giorni di noleggio autovettura tipo WF Golf o similare • tasse locali

Le quote non comprendono: • passaggi in traghetto o pedaggi ponte • tutto quanto non indicato ne “le quote comprendono”