Terre lusitane e gitane

Terre lusitane e gitane
DATE DI PARTENZA garantite 2020
Maggio 4 | 18
Giugno 1 | 29
Settembre 7

1° giorno (lunedì): Italia/Faro/Monte Gordo
Partenza individuale dall’Italia per Faro. Arrivo, incontro con l’assistente nella hall degli arrivi ad orari prestabiliti e trasferimento organizzato/collettivo* a Monte Gordo (a circa 60 km da Faro). Sistemazione in hotel 3*. Cena e pernottamento.
*il trasferimento collettivo a Monte Gordo è previsto con partenza da Faro verso le ore 18:00; tale orario potrebbe essere modificato per adattarsi agli orari dei voli di arrivo dei partecipanti.

2° giorno (martedì): Monte Gordo/Lagos/Sagres/ Monte Gordo (330 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza alla scoperta della regione dell’Algarve con Lagos, famosa per il suo centro storico fortificato, le spiagge e scogliere atlantiche. Sosta per la visita alla Chiesa di Sant’Antonio. Proseguimento e sosta a Sagres , rimasto uno dei luoghi più misteriosi ed affascinanti dell’Algarve, per visitare la sua Fortezza, insolita costruzione. Al termine rientro in hotel a Monte Gordo.

3° giorno (mercoledì): Monte Gordo/Siviglia (160 km)
Prima colazione in albergo. Partenza verso il confine con la Spagna per raggiungere Siviglia. Arrivo e visita della città con la sua Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel 4*.

4° giorno (giovedì): Siviglia/Cordoba/Granada (350 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Cordoba e visita della sua Moschea, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna. Al termine partenza per Granada. Arrivo, sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.

5° giorno (venerdì): Granada
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città con la famosissima Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città. Proseguimento e visita dei Giardini del Generalife, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino con abbondanti fiori di diverse specie. Resto della giornata a disposizione.

6° giorno (sabato): Granada/Ronda/Siviglia (310 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali dove il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita alla sua famosa Arena dei tori. Tempo a disposizione prima della partenza per Siviglia. Arrivo, sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.

7° giorno (domenica): Siviglia/Tavira/Olhão/Monte Gordo (260 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Tavira, piccola città ricca di fascino e circondata da spiagge di sabbia dorata, situata vicino ad un parco naturale molto interessante. Proseguimento per Olhão, una meravigliosa cittadina di mare dove tradizione e modernità si intrecciano in un centro storico dallo spirito moderno. Al termine arrivo a Monte Gordo, sistemazione in hotel 3*, cena e pernottamento.

8° giorno (lunedì): Monte Gordo/Faro/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Quote individuali
partenze doppia suppl. singola
04/05-18/05
01/06-07/09
1.220
1.240
300
300

Riduzione 3° letto adulto/bambino: su richiesta.
Tasse aeroportuali: da comunicare alla prenotazione.
Supplemento facoltativo: trasferimento privato dall’aeroporto di Faro all’hotel in Monte Gordo o viceversa (a partire da min. 2 persone): € 40.

Le quote comprendono: • volo di linea a/r in classe dedicata • trasferimenti organizzati/collettivi da/per l’aeroporto di Faro • tour in pullman come da programma con accompagnatore/guida in loco parlante italiano dal 2° al 7° giorno • radioguide auricolari durante il tour • ingressi ai monumenti indicati in programma • 7 notti in hotel di 3*/4* in camera doppia standard con servizi privati • trattamento come da programma (7 prime colazioni e 7 cene) • tasse locali.

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • eventuali tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel) • pasti non indicati • bevande ai pasti • mance • facchinaggio • tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.