Coccole Portoghesi

Coccole Portoghesi
1° giorno: Porto
Arrivo individuale a Porto. Sistemazione presso l’hotel Axis Porto 3* che vanta una moderna SPA con piscina dinamica, sauna, bagni turchi e doccia. A disposizione inoltre anche una gamma completa di trattamenti relax e massaggi. Pernottamento.

2° giorno: Porto/Guimaraes/Amarante/Porto (248 km)
Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città di Porto con la Chiesa della Misericordia e l’adiacente Santa Casa da Misericordia; la Chiesa di Sao Joao, il Museo Etnografico e il Palacio da Bolsa, edificio neoclassico costruito sulle fondamenta di un antico convento. Suggeriamo inoltre una piccola crociera di un’ora sul fiume Douro per apprezzare i famosi ponti, uno dei quali fu disegnato da Gustave Eiffel. Al rientro in hotel vi consigliamo una sosta a Guimarães e Amarante, due graziose cittadine storiche che non mancheranno di stupirvi.

3° giorno: Porto/Regua/Lamego/Viseu (203 km)
Dopo la prima colazione, percorrete la strada che costeggia il fiume Douro fino a Regua e poi proseguite fino a Lamego, antica città episcopale immersa nel verde dei vigneti, famosa per il Vinho Verde e per il prosciutto affumicato e Viseu, vecchio borgo ed importante centro agricolo ed artigianale. Pernottamento presso l’Hotel Montebelo 5*, che dispone di un modernissimo centro benessere, per un massaggio professionale e di un attrezzatissimo centro fitness.

4° giorno: Viseu/Coimbra/Fatima/Tomar (274 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Coimbra, importante città d’arte ed universitaria del Portogallo. Consigliamo una sosta per visitare l’Università con la sua bellissima biblioteca Rococò e la Sala de Tesi. Al termine proseguimento verso Fatima, famosa località di pellegrinaggio rinomata per il suo santuario e Tomar, antica città dei Templari, dove sorge il Convento di Cristo (Patrimonio dell’UNESCO), antica sede dell’Ordine dei Templari in Portogallo. Sistemazione prevista presso l’Hotel Dos Templarios 4*, che vanta oltre alla posizione tranquilla ma in centro città anche un Health Club di alto livello dove potete concedervi un massaggio rilassante o trattamenti estetici. Pernottamento.

5° giorno: Tomar/Batalha/Nazarè/Obidos/ Carcavelos (Lisbona) (273 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Batalha, cittadina rinomata per il monastero di Santa Maria da Vitoria, capolavoro del gotico portoghese. Proseguimento poi per Nazarè, grazioso villaggio di pescatori e Obidos, villaggio fortificato medioevale, caratterizzato da incantevoli case bianche decorate con allegre strisce di colore giallo e blu. Al termine si raggiungerà l’hotel Riviera 4* presso Carcavelos, località sul mare a circa 20 km da Lisbona. L’hotel dispone di un centro SPA con sauna, palestra, sala massaggi e una piscina interna riscaldata. Pernottamento.

6° giorno: Carcavelos (Lisbona)
Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata a disposizione per visitare la città di Lisbona con la piazza del Rossio, il castello di Sao Jorge, il quartiere dell’Alfama, la parte più antica e pittoresca della città, la piazza del Commercio, il quartiere di Belém dedicato alle scoperte, il Monastero di Geronimo e il Museo delle carrozze (quest’ultimi chiusi il lunedì). Rientro in hotel a Carcavelos.

7° giorno: Carcavelos (Lisbona)
Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata a disposizione per un po’ di relax nella SPA dell’hotel. Nel pomeriggio possibilità di visitare i dintorni di Lisbona con Sintra, un paese da fiaba con il suo palazzo Reale, Cascais, conosciuta come luogo dell’esilio dell’ultimo re d’Italia Umberto II di Savoia e Estoril, località mondana e chic conosciuta anche per il suo casinò. Rientro in hotel a Carcavelos.

8° giorno: Lisbona
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi.
Quote individuali solo tour
partenze
doppia singola
01/04/17-30/06/17
405 710
01/07/17-30/09/17 435 760
01/10/17-31/03/18 405 710

Riduzione 3° letto adulto: € 80.
Riduzione 3° letto bambino 0/8 anni: € 290.

Quote non valide dal 10/05/17 al 17/05/17.

Le quote comprendono:

 • sistemazione per 7 notti negli alberghi indicati in programma (o similari) in camera standard conservizi privati • trattamento di pernottamento e prima colazione • tasse locali

Quote volo su richiesta.