Incanti Partenopei

Incanti Partenopei
1° giorno: Napoli
Arrivo individuale a Napoli e sistemazione in hotel 4*. Tempo a disposizione. Pernottamento.

2° giorno: Napoli
Prima colazione e pernottamento in albergo. Partenza per la visita guidata collettiva di Napoli. Prima tappa sarà il Duomo con la Cappella del Tesoro di San Gennaro in stile barocco e la basilica di Santa Restituta, la prima basilica paleocristiana della città. Proseguimento con il tour panoramico nel centro città passando per il Maschio Angioino e sosta sulla terrazza della chiesa di Sant’Antonio, sulla collina di Posillipo, dalla quale si gode di una meravigliosa vista panoramica sul golfo di Napoli. Ultima tappa a Piazza del Plebiscito, alla Galleria Umberto, ammirando gli esterni del Palazzo Reale e del Teatro San Carlo. Tempo a disposizione.

3° giorno: Napoli
Prima colazione e pernottamento in albergo. Incontro con la guida ed inizio della visita a piedi del cuore della Napoli antica: le mura greche, Spaccanapoli, il foro, San Gregorio Armeno con le sue botteghe presepiali, San Lorenzo Maggiore e la Cappella Sansevero con il celebre Cristo Velato (ingresso saltafila incluso). Tempo a disposizione.

4° giorno: Napoli / Pompei / Sorrento / Napoli (110 km)
Prima colazione e pernottamento in albergo. Partenza per la visita guidata collettiva di Pompei. Visita all’area archeologica più famosa al mondo, dove i suoi resti, sepolti dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., offrono un quadro ineguagliabile della società e della vita quotidiana nell’antichità classica. Pranzo per assaggiare la vera pizza napoletana. Partenza per la penisola Sorrentina, ammirando durante il tragitto il suggestivo castello medioevale che dà il nome alla città di Castellammare di Stabia, le piccole ed incantevoli spiagge di Vico Equense e Seiano e la tipica macchia mediterranea rigogliosa in questi luoghi. Sosta panoramica al belvedere di Meta di Sorrento e proseguimento per Sorrento. Qui si farà una sosta per un percorso guidato con tappe nei luoghi più celebri della città: la Piazza tasso, i caratteristici vicoletti ricchi di botteghe artigiane e la Villa Comunale. Al termine rientro a Napoli.

5° giorno: Napoli
Prima colazione in albergo. Visita guidata della Napoli Sotterranea, un viaggio nella storia lungo ben 2400 anni, dall’epoca greca a quella moderna, a 40 mt di profondità tra cunicoli e cisterne. Fine dei servizi.

ESTENSIONE COSTIERA AMALFITANA
5° giorno: Napoli

Prima colazione e pernottamento in albergo. Visita guidata della Napoli Sotterranea, un viaggio nella storia lungo ben 2400 anni, dall’epoca greca a quella moderna, a 40 mt di profondità tra cunicoli e cisterne. Al termine resto della giornata a disposizione.

6° giorno: Napoli / Costiera Amalfitana / Amalfi
Prima colazione in albergo. Trasferimento privato con un tour panoramico della Costiera Amalfitana fino ad arrivare ad Amalfi (o Minori), adagiata su un pendio allo sbocco della valle dei Mulini, con le sue case bianche disposte tra strette vie coperte. Tempo a disposizione. Pernottamento.
Facoltativa: cena in ristorante sulla spiaggia con barca privata e menù a base di pesce con acqua e vino incluso.

7° giorno: Amalfi
Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata a disposizione per godere della bellezza del territorio e del mare, fare una gita in barca con sosta per un bagno o godervi i piccoli borghi di Positano, raggiungibile con traghetto o in bus pubblico, Ravello con le sue meravigliose ville Rufolo e Cimbrone e la sua atmosfera romantica e colta, oppure godere dei piaceri del gusto con la visita a Minori dove potrete assaggiare il famoso “limoncello” e dolci di rinomata pasticceria che fa dei prodotti del territorio una golosità. Facoltativa: escursione intera giornata di Capri e Anacapri con partenza dai borghi della Costiera, con nave veloce andata/ritorno e visita guidata in minibus dell’isola.

8° giorno: Amalfi / Napoli
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato per Napoli (stazione o aeroporto). Fine dei servizi.

Questo pacchetto è la combinazione di un soggiorno su base individuale con escursioni di gruppo.
L’ordine delle visite potrebbe variare.
Quote individuali
QUOTE individuali tour 5 giorni
(minimo 2 partecipanti)
partenze doppia suppl. singola
01/04-31/12 550 230

QUOTE individuali tour 8 giorni con estensione costiera amalfitana
(minimo 2 partecipanti)
partenze doppia suppl. singola
01/04-31/12 990 260

Riduzione 3° letto adulto: su richiesta.
Riduzione 3° letto bambino 2/12 anni: 10%.

Supplementi facoltativi (da richiedere alla prenotazione):
• cena in ristorante sulla Costiera Amalfitana € 58
• escursione intera giornata a Capri e Anacapri € 120.

Le quote comprendono: • sistemazione per 4 notti in hotel di categoria 4* in camera doppia • trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel • escursione Napoli panoramica (2 ore), trasferimenti inclusi • visita a piedi di Napoli (3 ore), ingresso Cappella Sansevero con biglietto saltafila incluso • escursione Pompei e Sorrento (7 ore), ingresso scavi Pompei, pranzo con pizza e bibita e trasferimenti inclusi • visita Napoli Sotterranea (1 ora), ingresso e guida interna inclusi. Per l’estensione in Costiera Amalfitana: • sistemazione per 3 notti in hotel categoria 4* in camera doppia • trattamento di pernottamento e prima colazione • trasferimento Napoli / Costiera Amalfitana / Napoli stazione/aeroporto.

Le quote non comprendono: • passaggio aereo/treno per Napoli a/r • pasti/bevande non indicati • tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel) • quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.

Quote volo/treno per Napoli su richiesta.
Dall’01/01/2022: quote su richiesta.