Puglia, Matera e isole Tremiti

Puglia, Matera e isole Tremiti
DATE DI PARTENZA garantite
Giugno 24
Luglio 22
Agosto 12 | 19
Settembre 2
Ottobre 7*

1° giorno (sabato): Principali città italiane/Campobasso
Partenza dalla città italiana prescelta. Pranzo libero in autogrill. In serata arrivo a Campobasso, sistemazione all’hotel San Giorgio 4* e cena. Dopo cena passeggiata con l’accompagnatore per visitare “Campobasso by night”. Pernottamento.

2° giorno (domenica): Campobasso/Isole Tremiti/S. Giovanni Rotondo (150 km)
Prima colazione in albergo. Intera giornata escursione alle Isole Tremiti. Passaggio marittimo Termoli Isole Tremiti a/r con motonave Tremiti Jet, trasferimento in Barca da San Nicola a San Domino e giro in barca dell’arcipelago delle Tremiti. Rientro a Termoli e proseguimento per San Giovanni Rotondo. Sistemazione all’hotel Parco delle Rose 4*, cena e pernottamento.
Nota bene: nel caso in cui l’escursione alle Isole Tremiti non fosse possibile per avverse condizioni meteo-marine, si effettuerà una escursione giornaliera dell’alto Molise con visita di Agnone, Pietrabbondante ed Isernia.

3° giorno (lunedì): San Giovanni Rotondo/Trani/Castel del Monte/Castellana Grotte (230 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata di San Giovanni Rotondo, la località Santuario dedicata a Padre Pio. Nel pomeriggio visita guidata di Trani con la Cattedrale romanica “che viene dal mare” dedicata a San Nicola Pellegrino e Castel del Monte, Castello di Federico II costruito sul modello della Cappella Palatina di Acquisgrana ed iscritto nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. In serata arrivo a Castellana Grotte, sistemazione all’hotel Semiramide Palace 4*, cena e pernottamento.

4° giorno (martedì): Castellana Grotte/Valle d’Itria/Alberobello/Castellana Grotte (30 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata di Alberobello con i famosi “Trulli”, patrimonio mondiale dell’Unesco. Nel pomeriggio visita delle Grotte di Castellana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno (mercoledì): Castellana Grotte/Ostuni/Lecce (120 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita di Ostuni, la “città bianca” e degustazione di olio in un antico frantoio ipogeo. Nel pomeriggio proseguimento per Lecce e visita guidata della città, che offre pregevoli testimonianze dello stile barocco da definirla “la Firenze del Sud” con la Basilica di Santa Croce, la Chiesa del Gesù, di San Matteo, il Duomo, Sant’Irene oltre ad un gran numero di Palazzi nobiliari. Visita del Teatro e Anfiteatro di epoca romana. Sistemazione all’hotel President 4* e cena. Dopo cena passeggiata con l’accompagnatore per visitare “Lecce by night”. Pernottamento.

6° giorno (giovedì): Lecce/il Salento/Otranto/S. Maria di Leuca/Gallipoli/Lecce (190 km)
Prima colazione in albergo. Partenza e visita guidata di Otranto, la città martire, in ricordo dell’eccidio degli otrantini per mano turca nel 1480; visita del centro storico e della Cattedrale con il prezioso mosaico del 1163 che ricopre il pavimento. Proseguimento per Santa Maria di Leuca “De Finibus Terrae” e Gallipoli “la città bella” con il caratteristico borgo antico. Rientro in hotel a Lecce, cena e pernottamento.

7° giorno (venerdì): Lecce/Matera/Bari (240 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Matera e visita guidata della “Città dei Sassi”, antichissimi insediamenti abitativi oggi patrimonio mondiale dell’umanità posti sotto la tutela dell’Unesco. Passeggiata nei rioni Sassi: Sasso Caveoso, Santa Lucia alle Malve e Madonna de Idris. Nel pomeriggio partenza per Bari e visita del centro storico con la Cattedrale di San Nicola. Sistemazione all’hotel Una Regina Noicottaro 4* e cena. Dopo cena passeggiata con l’accompagnatore per visitare “Bari by night”. Pernottamento.

8° giorno (sabato): Bari/Principali città italiane
Prima colazione in albergo. Partenza per la città italiana di destinazione prescelta. Fine dei servizi.
Quote individuali
partenze doppia suppl. singola
24/06 - 22/07
12/08 - 19/08
02/09 - 07/10
930
960
930
190
190
190


Riduzione 3° letto adulto: su richiesta.
Riduzione 3°/4° letto bambino 2/12 anni: € 150.
Supplementi obbligatorio (da pagare in loco): pacchetto ingressi € 16.

Le quote comprendono: • tour in pullman GT Lusso come da programma con accompagnatore/guida • 7 notti negli hotel indicati in programma o similari in camera doppia con servizi privati • escursione intera giornata alle isole Tremiti, tassa di sbarco e diritti portuali inclusi • visite guidate ed escursioni serali indicate in programma • trattamento come da programma (7 prime colazioni a buffet e 7 cene in hotel bevande incluse) • tasse locali e di soggiorno

Le quote non comprendono: • ingressi ai siti e monumenti • pasti non indicati • le mance alla guida ed autista • facchinaggio • tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”