tour in pullman
1° giorno (mercoledì) 19 aprile: Verona/Reykjavik
Partenza dall’aeroporto di Verona con volo speciale diretto per Keflavik. Assistenza aeroportuale e trasferimento per Reykjavik dove è prevista la visita del centro città in bus con guida parlante italiano. Si inizia con la visita di alcuni monumenti nella città vecchia, il fulcro cittadino, con l’imponente Hallgrímskirkja, una moderna chiesa protestante con le sembianze di una montagna di lava. Si visiterà anche il Lago di Reykjavik con il Municipio, il palazzo del Parlamento e il Porto. |
Trasferimento organizzato in albergo di Reykjavik. Cena libera. Pernottamento all'hotel Klettur 3*.
2° giorno (giovedì) 20 aprile: Circolo d’Oro
Prima colazione e pernottamento in albergo a Reykjavik. Giornata a disposizione oppure possibilità di partecipare all’escursione facoltativa del “Circolo d’Oro”.
Circolo d’oro (intera giornata) - facoltativa
Inizio tour ore 09:00
Incontro in dall'hotel ore 08:45
Durata approssimativa 8 ore
Include: Bus con guida parlante italiano (pranzo escluso)
Classica escursione che include i posti più famosi e visitati d’Islanda. Si parte alla volta del Thingvellir National Park, sito che presenta un duplice interesse: storicamente è la sede del primo parlamento islandese, fondato nel 930 d.C. e celebrato fino alla fine del XVIII secolo; geologicamente è il luogo dove è possibile vedere la frattura tra la placca nord-americana e quella europea. Dopo una passeggiata nel paesaggio unico del Parco si prosegue verso la famosa area geotermica di Geyser per assistere alle bizzarre eruzioni di Strokkur con i suoi getti di acqua calda più o meno ogni 5-10 minuti. Si prosegue per le cascate più belle d’Islanda: Gullfoss, ovvero la cascata d’oro, che si tuffa con un salto di 20 metri nel canyon del Hvità dominato in lontananza dal ghiacciaio Langjokull. Successivamente per un luogo antico la chiesa di Skalholt e da qui si viaggia attraverso zone rurali fino alla zona di Hveragerdi un piccolo grazioso paese di campagna.
3° giorno (venerdì) 21 aprile: Costa Sud
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione oppure possibilità di partecipare all’escursione facoltativa dedicata alla Costa Sud.
Costa Sud (intera giornata) - Facoltativa
Inizio tour ore 08:30
Incontro in hotel ore 08:15
Durata approssimativa 10-11 ore
Include: bus con guida parlante italiano ed entrata a Lava Center museo e video
Il sud dell’Islanda è una magnifica regione caratterizzata da cascate, ghiacciai e spiagge di sabbia nera. Questo tour è ideale per gli amanti della natura che avranno l'opportunità di camminare dietro la massa d´acqua di una cascata, spaziare con lo sguardo su formazioni rocciose naturali e ghiacciai, ammirare le spettacolari viste di ghiacciai (condizioni climatiche permettendo). La prima sosta sarà alle cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, tra le più impressionanti e leggendarie d’Islanda. Si prosegue per il villaggio di Vik famoso per le sue scogliere a picco sulla spiaggia, passeggiata lungo le spiagge di sabbia nera di Reynisfjara, con le formazioni di basalto. Rientro a Reykjavik.
4° giorno (sabato) 22 aprile: Laguna Blu
Prima colazione e pernottamento in albergo a Reykjavik. Giornata a disposizione oppure possibilità di partecipare all’escursione facoltativa alla Laguna Blu per qualche ora di relax.
Laguna Blu (mattina)-Facoltativa
Inizio tour ore 09:30
Incontro in hotel ore 09:15
Durata approssimativa 4 ore
Include: trasferimento bus con guida parlante italiano, ingresso, noleggio di 1 asciugamano, 1 maschera in silicio e una, la prima, bevanda a scelta La Laguna Blu è un posto unico dove gli ospiti potranno rilassarsi e rigenerarsi nelle sue acque termali. Un bagno qui è un’esperienza indimenticabile: il grande lago è circondato da un paesaggio fiabesco con formazioni vulcaniche e l’atmosfera è resa impalpabile dai vapori che si innalzano dalle sue acque. Il contenuto chimico del fango di silice combinato con le alghe della laguna ha un inoltre un effetto benefico.
Nota bene: La Laguna Blu è una piscina naturale all’aperto Ai bambini dai 3 anni è consigliato l’uso di una cuffia mentre i bracciali galleggianti sono disponibili gratuitamente in loco. Non sono accettati bambini fino ai 2 anni. Non è possibile acquistare l’escursione in loco. Ricordarsi di portare il costume!
5° giorno (domenica) 23 aprile: Reykjavik/ Verona
Prima colazione in albergo. Se l'orario del volo lo permette possibilità di effettuare l'escursione facoltativa per l'avvistamento delle balene (facoltativa). Trasferimento organizzato in aeroporto 3-4 ore prima della partenza del volo diretto per Verona. Fine dei servizi.
Whale watching (mattina)-Facoltativa
Inizio tour ore 09:00
Incontro in hotel ore 08:15-08:30
Durata approssimativa 3 ore
Include: trasferimento in bus, escursione in barca, guida a bordo parlante inglese ed accompagnatore che tradurrà in italiano.
Arrivati al vecchio porto di Reykjavik, vi imbarcherete per un’emozionate escursione per l'avvistamento di balene, megattere e delfini. Se necessario è possibile richiedere a bordo coperte e tute.
N.B.: A causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare i programmi senza preavviso, qualora ne sorgesse la necessità.
Operativi voli Neos
19/4 Verona 13:00 Keflavik 15:20
23/4 Keflavik 17:20 Verona 23:20
Bagaglio consentito a persona
Bagaglio a mano: 1 valigia di 5 chili massimo. Misure 54 x 45 x 25cm.
Bagaglio da imbarcare: 1 valigia di 20 chili massimo
N.B.: operativi voli soggetti a riconferma.