Verde Irlanda

Verde Irlanda
DATE DI PARTENZA garantite
Agosto 5 | 12 | 19 *
Partenze garantite eccetto * con min. 12 partecipanti

1° giorno: Italia/Dublino
Arrivo individuale a Dublino con i nostri voli. Incontro con l’assistente locale e partenza per una panoramica di Dublino (*).
Al termine trasferimento organizzato al Boyne Valley Hotel & Country Club 3*, in località Drogheda a nord di Dublino. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.
(*) la panoramica di Dublino viene fornita solo in coincidenza dei voli Aer Lingus da Milano, Roma e Venezia con arrivo tra le 12:55 e le 13:55. Per arrivi in altri orari è previsto solo il trasferimento.

2° giorno: Dublino/Clonmacnoise/Galway
Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Galway. Sosta a Clonmacnoise dove si visiterà il più esteso sito monastico d’Irlanda, fondato da St. Cirian nel 548. Pranzo libero lungo il tragitto. Proseguimento per Galway. Resto della giornata dedicato alla scoperta del Connemara, una regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie dalla cime ricoperte di “cielo” e laghetti scintillanti. La luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Sistemazione all’hotel The Connacht 3*. Cena e pernottamento.

3° giorno: Isole Aran
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata a un’ escursione sulla più grande delle isole Aran, nella baia di Galway. Ci si imbarca a Roossaveal sul traghetto che in circa 40 minuti porta a Inish More. A bordo di minibus locali, si visiterà l’isola incluso il sito archeologico Dun Aengus, a picco su una scogliera. Eventuale tempo a disposizione fino al rientro con il traghetto nel pomeriggio. Arrivo in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno: Galway/Scogliere Di Moher/Co Kerry
Prima colazione in albergo. Partenza in direzione sud alla volta di Tralee. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. Pranzo libero. Sosta alle maestose ed imponenti scogliere di Moher, alte 200 metri: uno spettacolo che lascia il visitatore senza fiato. Sistemazione all’hotel The Rose 4*. Cena e pernottamento.

5° giorno: Ring Of Kerry
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più famose e spettacolari del paese, lungo la Penisola di Iveragh meglio conosciuta come l’anello del Kerry: duecento chilometri di indimenticabili paesaggi da fiaba, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico. Pranzo libero. Sosta a Killarney e visita alla Muckross House, nobile residenza elisabettiana adibita a museo, e giro in calesse alla scoperta dei suoi magnifici giardini. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo. Cena e pernottamento.

6° giorno: Co. Kerry /Kilkenny
Prima colazione albergo. Partenza alla volta di Cashel, storica capitale dell’antico regno Munster, e visita della famosa Rocca di San Patrizio, uno dei siti archeologi più spettacolari d’Irlanda: la rocca si trova su una collina e domina il paese e la valle vicina; risale al XI° secolo e al suo interno conserva i resti di una cappella romanica. Proseguimento per Kilkenny, una delle città medievali meglio conservate, con strette viuzze, allegre melodie che riecheggiano tra le strade del centro. Visita del Castello, costruito nel XII° e considerato uno dei più bei castelli del paese, noto per i suoi incantevoli giardini e per la Long Gallery. Sistemazione al Lyrath Estate 5*. Cena e pernottamento.

7° giorno: Kilkenny/Dublino
Prima colazione in albergo e partenza per Dublino. Elegante, ricca di storia e cultura, Dublino è una città accogliente e a misura d’uomo. Visita panoramica della città incluso l’ingresso al Trinity College, la più antica Università d’Irlanda, dov’è possibile ammirare, oltre a numerosi testi antichi, il Book of Kells, copia miniata dei quattro vangeli. Pranzo libero e tempo a disposizione fino al tardo pomeriggio, quindi trasferimento in albergo. Sistemazione al Clayton Leopardstown 4* , hotel semicentrale a sud di Dublino. Cena e pernottamento.

8° giorno: Dublino/Italia
Prima colazione irlandese in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto e partenza con i nostri voli per l’Italia.
Quote individuali
Partenze
5, 12 e 19/08
In doppia
1.300
suppl. singola
320
riduz. adulto tripla
20


Tasse aeroportuali & surcharge: da comunicare alla prenotazione
Bambino (3° letto) 5/12 anni: riduzione € 300
Partenze da: Milano, Venezia, Bologna e Roma. Da altri aeroporti: quote su richiesta.

Package ingressi (obbligatorio, da pagarsi in Italia) € 75 comprende: Trinity College, Scogliere Moher, Muckross House, Rocca di Cashel, Castello di Kilkenny, Clonmacnoise, escursione isole Aran.

Le quote comprendono: • volo andata/ritorno diretto Aer Lingus per Dublino in classe dedicata • trasferimento aeroporto/hotel e viceversa a Dublino in coincidenza con i nostri voli • tour in pullman dal 2° al 7° giorno come da programma • accompagnatore/guida parlante italiano * giro in calesse (5° giorno ) • sistemazione in camere con servizi privati • 7 notti negli hotel indicati o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione irlandese • 7 cene a tre portate (bevande escluse) • tasse locali

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • bevande ai pasti • facchinaggio • ingressi • mance ad autista e guida e tutto quanto non menzionato nel programma.