Wild Atlantic Way nord ovest

Wild Atlantic Way nord ovest
1° giorno: Dublino
Arrivo individuale a Dublino. Sistemazione al Sandymount Hotel (cat. 3* ). Pernottamento.

2° giorno: Dublino/Derry (Donegal) (260 km)
Prima colazione in albergo. Partenza attraverso Monaghan e Omagh. Proseguimento verso la città fortificata di Derry per una passeggiata intorno alle sue mura. Sistemazione in hotel (cat. 3*/ 4*) nella Contea di Derry o Donegal. Pernottamento.
Attrazioni suggerite: l’Ulster American Folk Park, nella periferia di Omagh, con una mostra permanente sull’emigrazione in America di milioni di irlandesi durante i secoli XVII e XIX.

3° giorno: Penisola di Inishowen (250 km)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata all’esplorazione della Penisola di Inishowen dalla costa stupenda e gli splendidi paesaggi. Rientro in albergo e pernottamento.
Attrazioni suggerite: il villaggio Doagh Famine; il forte in pietra ad anello Grianan of Aileach, nei pressi di Burt.

4° giorno: Donegal/Sligo/Castlebar (Westport) (280 km)
Prima colazione in albergo. Oggi scoprite le magnifiche scogliere di Slieve League attraverso i villaggi di Carrick e Teelin. Proseguite quindi verso Sligo attraverso Killybegs. Continuate poi per la città di Donegal con il Castello del Clan O’Donnel. Più a sud trovate la città balneare di Bundoran, famosa per il surf. Proseguimento verso Castlebar (o Westport) passando per Charleston e Swinford. Sistemazione in un bed & breakfast nella Contea di Mayo. Pernottamento.
Attrazioni suggerite: un crociera sul Lough Gill; il cimitero megalitico di Carrowmore.

5° giorno: Achill Island
Prima colazione. Oggi viaggerete verso ovest per Achill Island con le sue alte scogliere, le montagne e le sue ampie spiagge di sabbia. Scoprite la città di Westport, con le viuzze in stille georgiano e i ponti in pietra sopra il fiume. Ai margini di Westport si può visitare la Westport House con opere d’arte e oggetti d’antiquariato. Rientro nel B&B per il pernottamento.

6° giorno: Castlebar/Connemara/Galway (190 km)
Prima colazione in hotel. Partenza verso Leenane per scoprire la bellezza incontaminata del Connemara, regione di contrasti, colori e natura selvaggia. Proseguimento per Clifden e sosta alla Kylemore Abbey, convento benedettino nel mezzo di un paesaggio spettacolare. Arrivo a Galway passando per Maam Cross e Screeb. Sistemazione al Clybaun Hotel (cat. 3*). Pernottamento.
Attrazioni suggerite: crociera in catamarano della Killary Cruises; la Connemara Smokehouse, per l’affumicatura del salmone; il Roundstone Musical Instruments per conoscere l’arte di creare il Bodhran, il tradizionale tamburo irlandese

7° giorno: Galway/Dublino (Lucan) (245 km)
Prima colazione. In mattinata passeggiate per le vie di Galway, una delle più popolari e vivaci città dell’Irlanda. Partenza quindi per Dublino attraverso la regione delle Midlands, e passando per Kilbeggan e Athlone. Arrivo a Dublino e sistemazione al Finnstown Castle Hotel (cat.4*) a Lucan. Pernottamento.
Attrazioni suggerite: Distilleria Kilbeggan, fondata nel 1757, che vanta essere la distilleria di whisky ancora in funzione con la più antica licenza al mondo.

8° giorno: (Lucan) Dublino
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi.
Quote individuali solo tour  
 
doppia
tripla
singola
01/04-30/04; 01/10-31/10
520
500
780
01/05-30/09
615
595
880
01/11-31/12 505 485 765

Bambino (3° letto) 0/12 anni € 225.
Per Natale/Capodanno e dal 01/01/2018: quote su richiesta.

Le quote comprendono: • sistemazione in camere con servizi privati nelle strutture indicate o similari • trattamento di pernottamento e prima colazione irlandese • tasse locali