Spade Troni e cavalieri

Spade Troni e cavalieri
1° giorno: Dublino
Arrivo individuale a Dublino. Visita della capitale irlandese, famosa per il Trinity College, Grafton Street, la via pedonale più animata della città, e Temple Bar, il quartiere degli artisti, dei negozi di tendenza e dei pub. Pernottamento al Maldron Newlands Cross Hotel (cat. 3*).

2° giorno: Dublino/Belfast (260 km)
Prima colazione in albergo e partenza verso nord. Lungo il percorso, si suggerisce una visita al Castello fortezza di Trim, capolavoro dell’architettura normanna, che è stato al centro di molte scene del film Braveheart del 1995. Poco lontano sorge il complesso neolitico della Valle del Boyne e Newgrange con una straordinaria necropoli del 3000 a.C. molto ben conservata. Proseguendo verso nord si incontra Downpatrick, dove si ritiene sia sepolto San Patrizio, patrono d’Irlanda. Prima dell’arrivo a Belfast non può mancare una visita al Castello di Ward (prevedere circa 3 ore) che è stato utilizzato per ambientare il castello del Grande Inverno della casata Stark nella serie televisiva ‘Trono di Spade’. Pernottamento all’hotel Ramada Encore di Belfast (cat. 3*).

3° giorno: sulle orme del Trono di Spade® (130 km)
Prima colazione in albergo. La giornata odierna è dedicata alla scoperta di alcuni dei luoghi dove sono state girate le scene della serie televisiva. Potete iniziare con una visita di Belfast con l’Albert Memorial Clock Tower, la Grand Opera House e il centro interattivo Titanic Belfast® con ricostruzioni della storia del famoso transatlantico. Nel pomeriggio si può quindi proseguire verso le spiagge del Lough Neagh con sosta allo Shane’s Castle, vicino a Randalstown: costruito nel 1345 il castello è stato utilizzato per filmare diverse scene della serie così come il Cairncastle che sorge sulla costa, vicino villaggio di Ballygally. Rientro a Belfast e pernottamento.

4° giorno: Belfast/Ballycastle (120 km)
Prima colazione in albergo. Lasciate Belfast per la pittoresca cittadina di Glenarm, sulla costa settentrionale, location di diverse altre scene della serie ‘Trono di Spade’. Nel villaggio è anche possibile visitare la Steensons Jewellers, che ha prodotto i gioielli che hanno caratterizzato la serie. Proseguite quindi lungo la costa della Contea di Antrim, con le sue viste spettacolari, fino a un’altra attrazione davvero spettacolare, il Carrick-a-Rede Rope Bridge, un ponte di corda lungo 18 metri e sospeso a 25 metri sopra il mare che collega la terraferma a un’isoletta rocciosa. Da Ballycastle una deviazione vi porta invece a uno dei luoghi più iconici dell’Irlanda del Nord: Dark Hedges, un suggestivo viale di faggi utilizzato per la Strada del Re nella serie del ‘Trono di Spade’. Pernottamento alla Bushmills Inn (cat. 4*)

5° giorno: Ballycastle/Giants Causeway/Derry (90 km)
Prima colazione in albergo e partenza per una visita alla spettacolare Giants Causeway, considerata come una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo e patrimonio mondiale UNESCO: questo luogo conta più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Sostate quindi alla Bushmill Distillery, una delle più antiche distillerie di whiskey al mondo. Lungo il percorso potete dedicare una sosta anche allo spettacolare Dunluce Castle, aggrappato a uno sperone di roccia sul mare, o al Mussenden Temple, nei bellissimi dintorni di Downhill Demesne vicino a Castlerock, utilizzata per la scena in cui Melisandre brucia i sette dei di Westeros per sacrificarli a R’hllor.Pernottamento al Maldron Hotel (cat. 4*) di Derry.

6° giorno: Derry/Donegal (146 km)
Prima colazione in albergo. La mattina potrà essere dedicata a una passeggiata intorno alle mura della città fortificata di Derry. Proseguite quindi verso Donegal dove potrete sostare al Glenveagh Castle nel Glenveagh National Park che si estende per oltre 10.000 ettari nel cuore delle montagne e delle valli del Donegal. Lungo il percorso potete sostare nel villaggio di Glenties dove è stato girato il film Dancing at Lughnasa (Lùnasa - Danza d’Agosto) del drammaturgo e scrittore irlandese Brian Friel. Pernottamento al Milla Park Hotel (cat. 4*) di Donegal.

7° giorno: Donegal/Dublino (260 km)
Prima colazione in albergo e rientro a Dublino attraverso il Distretto dei laghi della Contea di Fermanagh. Lungo il percorso potete sostare al Castle Coole, una bellissima mansion del 18° secolo, o alle Marble Arch Caves, con un affascinante mondo naturale sotterraneo con fiumi, cascate, passaggi tortuosi e grotte eleganti. Arrivo a Dublino. Pernottamento al Maldron Newlands Cross Hotel (cat. 3*).

8° giorno: Dublino
Prima colazione. Fine dei servizi.
Quote individuali solo tour
  doppia tripla singola
01/04-30/04; 01/10-31/10 625 604 1.060
01/05-30/09 730 705 1.170
01/11-31/12 585 565 1.020


Bambino (3° letto) 0/12 anni € 175.
Per Natale/Capodanno e dal 01/01/2018: quote su richiesta.

Le quote comprendono: • sistemazione in camere con servizi privati nelle strutture indicate o similari • trattamento di pernottamento e prima colazione irlandese • tasse locali