Romantica Irlanda

Romantica Irlanda
1° giorno: Dublino / Co. Kildare (32 km)
Arrivo individuale a Dublino e partenza verso la contea di Kildare per la sistemazione presso il Carton House Spa Resort 4*, un incantevole hotel immerso in un bel parco. Qui potrete rilassarvi e sperimentare il meglio dell’ospitalità irlandese. Pernottamento.

2° giorno: Co. Kildare / Galway (190 km)
Prima colazione in albergo. Partenza in direzione ovest fino a raggiungere Galway. Oggi potrete dedicare la giornata alla scoperta della vivacissima cittadina di Galway, facilmente visitabile a piedi, con un bel parco, stradine ricche di negozi tradizionali e moderni, numerosi pub, caffè e ristoranti. Da non perdere la Cattedrale di San Nicola, l’antico arco spagnolo e il Claddagh. La città di Galway è il luogo ideale per godersi la musica tradizionale irlandese che potrete ascoltare anche dal vivo in uno dei molti pub. Sistemazione presso il Glenlo Abbey Hotel 5*, un’elegante dimora risalente al 1740, a circa 4 km da Galway. Questa sera siete invitati ad un’esperienza culinaria unica: una cena presso il premiato Pullman Restaurant, composto da due carrozze originali dell’Oriente Express, restaurate e situate all’interno dell’hotel. Tornerete indietro nel tempo e potrete godervi il lusso e lo splendore di cenare in vero stile. Pernottamento.

3° giorno: Galway / Connemara / Galway (163 km)
Prima colazione in albergo. Oggi potrete esplorare il Connemara, una regione selvaggia che comprende tranquilli paesaggi marini, coste frastagliate e magnifiche montagne. Consigliamo la visita dell’Abbazia di Kylemore, che si affaccia sull’omonimo lago, e della città di Clifden con i suoi edifici colorati e negozi di artigianato. Lasciate Clifden e percorrete la Sky Road attraverso la stretta insenatura di Clifden Bay per poi raggiungere il villaggio di Roundstone. Rientro al Glenlo Abbey hotel a Galway. Pernottamento. Esperienza suggerita: un tipico ‘afternoon tea’ presso il castello di Ashford 5*. Il ricco menu offre agli ospiti un’ampia selezione di tè speciali, delicati tramezzini, “scones” caldi appena sfornati con panna e marmellata fatta in casa e gustosi pasticcini. È il modo perfetto per trascorrere un pomeriggio piacevole e raffinato!

4° giorno: Galway / Burren / Doolin (73 km)
Prima colazione in albergo. Partenza lungo la strada costiera da Galway fino alla contea di Clare. Da non perdere la regione del Burren, caratterizzata da un paesaggio brullo, con formazioni calcaree carische ed insolite piante che le conferiscono un aspetto quasi lunare, e le famose scogliere di Moher da dove potrete ammirare un panorama mozzafiato. Successivamente potete esplorare alcune spiagge incantevoli della contea di Clare come Bishop’s Quarter a Ballyvaughan, la piccola spiaggia di Kilkee con un grazioso villaggio accanto ed alcuni bei posti dove mangiare, o ancora Lahinch una delle più belle spiagge d’ Irlanda. La sera consigliamo la visita di Doolin, considerata la capitale della musica tradizionale d’Irlanda, per immergersi nella sua atmosfera vivace. Sistemazione presso il Sheedys Doolin Boutique B&B. Pernottamento.

5° giorno: Doolin / Killarney (188 km)
Prima colazione in albergo. Oggi potrete scegliere di raggiungere Killarney, nella contea di Kerry, percorrendo la strada costiera che passa Milltown Malbay per poi imbarcarvi sul traghetto che porta nella contea di Kerry. Oppure un altro percorso più breve vi porterà attraverso la città vichinga di Limerick e il villaggio di Adare, famoso per le sue graziose case dai tetti di paglia e i negozi di artigianato. Killarney si trova ai margini del Parco Nazionale, con magnifici laghi e la catena montuosa MacGillycuddy Reeks. Raggiunta Killarney, sistemazione presso il The Lake hotel 4*, situato sulle rive del Loch Line a 2 km da Killarney. Pernottamento.

6° giorno: Killarney / Kerry / Killarney (93 km)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla contea del Kerry, tappa essenziale per ogni viaggio di nozze grazie alle sue viste romantiche e la sua storia. Da non perdere il Ring of Kerry, uno dei percorsi turistici più panoramici d’Irlanda. Durante il percorso potrete fermarvi a visitare alcuni pittoreschi villaggi tra cui Glenbeigh, Waterville e Sneem. Potrete inoltre ammirare un monastero del VI secolo, incastonato tra le scogliere delle Isole Skelling, sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Rientro al The Lake hotel. Pernottamento.

7° giorno: Killarney / Cahir / Offaly (265 km)
Prima colazione in albergo. Giornata alla scoperta della magica regione dell’Ireland’s Ancient East. Il percorso consigliato vi porta attraverso Cahir con il suo famoso castello e la Rocca di Cashel. Consigliamo di arrivare nel primo pomeriggio al vostro hotel perché alloggerete in un bellissimo castello tradizionale irlandese nella contea di Offaly, il Kinnity Castle hotel 4*. Esperienza suggerita: È possibile organizzare un’escursione a cavallo nelle Slieve Bloom Mountains, oppure potrete sperimentare alcune attività tradizionali come tiro con l’arco, Air Riffle e tiro al piattello sul terreno del castello.

8° giorno: Offaly / Dublino (116 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Dublino e giornata dedicata alla visita della capitale: passeggiate per le vie del centro come 0’Connel Street e Grafton Street, nel famoso quartiere di Temple Bar o nelle tipiche piazze georgiane di Marrion o Fitzwilliam Square. Visitate la Cattedrale di S. Patrizio e il celebre Trinity College con la sua ricca biblioteca dove sarà possibile ammirare il ‘’Book of Kells “ , una copia miniata dei quattro Vangeli. Immergetevi in uno dei famosi pub musicali di Dublino come il Cobblestone e l’Auld Dubliner. Sistemazione e pernottamento presso il The Alex, un hotel di design 4* nel cuore della città.

9° giorno: Dublino
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi. N.B.: Possibilità di prolungare il soggiorno a Dublino, quote su richiesta.
Quote individuali solo tour
partenze doppia
01/04-30/04 | 01/10-30/11
01/05-30/05 | 01/09-30/09
01/06-30/08
1.330
1.440
1.480

Viaggi di nozze – Sconto di € 100 a coppia.
All’atto della prenotazione è richiesta copia delle pubblicazioni.

Esperienze facoltative: prezzi su richiesta

Le quote comprendono: • sistemazione per 8 notti nelle strutture indicate da programma o di pari categoria, in camera doppia standard (camera vista lago al The Lake Hotel) • trattamento di pernottamento e prima colazione irlandese • una cena (menu 2 portate, bevande escluse) presso il Pullman Restaurant – Glenlo Abbey.