Irlanda in compagnia

Irlanda in compagnia
Un modo alternativo per visitare il Paese! Il tour si svolgerà in auto sia per i partecipanti, sia per la guida che li seguirà. Ogni giorno la guida organizzerà degli incontri con tutti i partecipanti per fornire tutte le informazioni relative all’itinerario. I partecipanti viaggeranno in autonomia con la propria auto facendosi poi trovare agli appuntamenti concordati con la guida per fare le visite con la sua professionale spiegazione.

Date partenza:
(min. 6 persone)
Agosto:
07 | 21

1° giorno: Italia / Dublino
Arrivo individuale all’aeroporto di Dublino. Ritiro dell’automobile e trasferimento in hotel nei dintorni di Dublino. Sistemazione all’hotel Maldron Newlands Cross 3*. Pernottamento.

2° giorno: Dublino / Connemara / Co. Galway (250 km)
Prima colazione. Incontro con la vostra guida che vi fornirà le prime informazioni in merito all’organizzazione del viaggio e al programma della giornata. Partenza in direzione della costa occidentale irlandese. Sosta per una visita al complesso monastico di Clonmacnoise. Nel pomeriggio, tempo permettendo, sosta a Galway per una breve visita. Proseguimento per il Connemara e sistemazione presso l’hotel Fairhill House 3*. Pernottamento.

3° giorno: Co. Galway / Connemara / Co. Galway (130 km)
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della regione del Connemara, un angolo d’Irlanda intatto e splendido. Visita dell’ Abbazia di Kylemore e dei suoi giardini, dimora dell’Ottocento oggi convento benedettino dove si potranno anche acquistare prodotti artigianali realizzati dalle simpatiche suore. Nel pomeriggio, si percorrerà una delle più emozionanti strade dell’Irlanda, la Sky Road, un giro ad anello di poco più di 11 km a ovest di Clifden. Sosta per una visita della cittadina considerata la capitale del Connemara. Rientro in hotel, pernottamento.

4° giorno: Co. Galway / Co. Kerry (300 km)
Prima colazione. Partenza per la regione del Burren, rinomata per i suoi paesaggi “lunari”, fino a raggiungere le famose Scogliere di Moher, 8 km di muri verticali di pietra che raggiungono i 200 metri di altezza, rifugio per numerosi uccelli marini. Si prosegue per Bunratty, per la visita del suo castello medioevale con intorno il museo all’aperto Folk Park, una ricostruzione di un vero villaggio irlandese dell’800. La giornata si conclude con l’arrivo al Ballyroe Heights hotel 3* di Tralee nella Contea di Kerry. Pernottamento.

5° giorno: Co. Kerry / Killarney / Co. Kerry (190 km)
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera di circa 50 km con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Dopo aver visitato il pittoresco Un modo alternativo per visitare il Paese! Il tour si svolgerà in auto sia per i partecipanti, sia per la guida che li seguirà. Ogni giorno la guida organizzerà degli incontri con tutti i partecipanti per fornire tutte le informazioni relative all’itinerario. I partecipanti viaggeranno in autonomia con la propria auto facendosi poi trovare agli appuntamenti concordati con la guida per fare le visite con la sua professionale spiegazione. villaggio costiero di Dingle, si continua fino a Slea Head, l’estremità più occidentale d’Europa, che offre una vista spettacolare sulle isole Basket e Skelling. Nel pomeriggio, possibile visita di Killarney e del suo Parco Nazionale che si affaccia sul magico Lough Leane che ospita al suo interno il Ross Castle. Rientro in hotel nella contea di Kerry. Pernottamento.

6° giorno: Co. Kerry / Kilkenny / Dublino (350 km)
Prima colazione. Partenza per il rientro a Dublino. Sosta per una visita alla Rocca di Cashel, un complesso architettonico di gran fascino. Proseguimento e sosta nella città medievale di Kilkenny prima di raggiungere Dublino. Arrivo nel pomeriggio e riconsegna dell’auto in aeroporto. Trasferimento organizzato al Staycity Aparthotel Dublin City Centre 4* dove alloggerete. Questa sera saluterete la vostra guida che vi ha accompagnato in questo viaggio. Pernottamento.

7° giorno: Dublino
Prima colazione. Giornata a disposizione per esplorare Dublino in autonomia. Avrete incluso un voucher per il bus turistico Hop-on Hop-off valido 48 ore. Immergetevi nelle storiche piazze georgiane dalle porte coloratissime, camminate per le viuzze del Temple Bar o visitate uno dei molteplici musei della città. Pernottamento.

8° giorno: Dublino / Italia
Prima colazione. Trasferimento libero all’aeroporto di Dublino in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Quote individuali da Milano, Verona, Venezia
(minimo 6 persone) 
partenza  doppia  suppl. singola 
     
21/08  1.580  290 
07/08  1.640  290

Pacchetto ingressi (obbligatorio, da pagarsi in Italia): € 75 per persona che include: Clonmacnoise, Kylemore Abbey, Scogliere di Moher, Bunratty Castle & Folk Park, Rocca di Cashel, biglietto turistico 48 ore hop-on hop off a Dublino.
Supplemento volo: partenza da Roma € 20.
Supplementi per altre categoria di auto: su richiesta.

Le quote comprendono: • volo dedicati Aer Lingus a/r per Dublino in classe speciale • noleggio auto Hertz cat. B tipo Corsa/Polo o similare con chilometraggio illimitato, assicurazione verso terzi, furto e CDW dal 1° al 6° giorno (base 2/3 persone per vettura) • accompagnatore/ guida parlante italiano dal 2° al 6° giorno • trasferimento aeroporto/hotel per il 6° giorno • 7 notti in camera doppia nelle strutture indicate da programma o di pari categoria • trattamento di pernottamento e prima colazione irlandese.

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali (da comunicare alla prenotazione) • facchinaggio • ingressi • noleggio auto: carburante e assicurazioni facoltative • quanto non menzionato ne “le quote comprendono”